Home » Concorsi Pubblici 2018 » Uni Cagliari: Concorsi 15 Diplomati, Tempo Indeterminato

Uni Cagliari: Concorsi 15 Diplomati, Tempo Indeterminato

Non metterò mai più piede all’università! Appena riesco a prendere questo dannato pezzo di carta in Facoltà non mi rivedono più! Quanti di voi, stufi di un corso di laurea triennale che solo pochi riescono effettivamente a portare a termine in tre anni, rinunciano a proseguire gli studi universitari dopo la Laurea di I livello?

I vostri genitori vorrebbero che voi continuaste con la Specialistica (e cercano di convincervi con la fatidica frase: “Sennò non puoi partecipare a tutti i concorsi”), eppure voi siete sicuri che per lavorare non serva per forza una Laurea di II livello. Non potrete insegnare? Per fortuna! Avete appunto deciso di non tornarci in aula!

Ma aspettate, un lavoro a tempo indeterminato di questi tempi non si rifiuta. Requisiti? Una Laurea di I livello, la voglia di tornare in Facoltà (tranquilli, non in aula, ma in ufficio) e la fortuna di abitare a Cagliari o nei paraggi. Ecco i 5 concorsi amministrativi attualmente attivi presso l’Università degli Studi di Cagliari.

Per tutti il termine ultimo per candidarsi è fissato al 12 Aprile 2018.

 

L’Università di Cagliari nasce nel 1607 come Studium Generale, anche se diventa ufficialmente Universitas Studiorum Caralitana solo nel 1627, quando inizia la sua attività. Oggi, oltre alla sede principale nella città di Cagliari, altre sedi distaccate si trovano a Monserrato, Iglesias e Nuoro. L’ateneo conta 6 Facoltà (Studi Umanistici, Ingegneria e Architettura, Scienze, Biologia e Farmacia, Scienze Economiche, Giuridiche e Politiche, Medicina e Chirurgia) e 17 Dipartimenti. Gestisce, inoltre, 26 Biblioteche e vari Musei.

 

Le assunzioni dell’Università di Cagliari sono previste per i seguenti profili professionali:

  • 9 Posti per l’area amministrativa gestionale, profilo professionale Tutor Orientamento. Requisiti specifici: laurea di primo livello o diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea specialistica o laurea magistrale;
  • 2 Posti per l’area amministrativa gestionale, profilo professionale Esperto nella gestione amministrativa finanziaria e di rendicontazione di progetti a valere su fondi strutturali europei. Requisiti specifici: laurea di primo livello in Scienze dei servizi giuridici, Scienze politiche e delle relazioni internazionali, Scienze dell’economia e della gestione aziendale, Scienze dell’amministrazione, Scienze economiche, Scienze giuridiche, Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione o diploma di laurea in Scienze politiche, Giurisprudenza, Economia e commercio o lauree specialistiche o lauree magistrali equipollenti;
  • 2 Posti per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo professionale Psicologo Esperto in attività di counselingRequisiti specifici: laurea di secondo livello o diploma di laurea vecchio ordinamento in Psicologia e abilitazione all’esercizio della professione;
  • 1 Posto per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo professionale Esperto di grafica e di comunicazione. Requisiti specifici: laurea di primo livello in Scienze dell’architettura e dell’ingegneria edile, Scienze della comunicazione, Scienze e tecnologie delle arti figurative, della musica, dello spettacolo e della moda, Disegno industriale, Scienze della comunicazione o diploma di laurea vecchio ordinamento o lauree specialistiche o lauree magistrali equipollenti;
  • 1 Posto per l’area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, profilo professionale InformaticoRequisiti specifici: laurea di primo livello in Ingegneria dell’informazione, Scienze e tecnologie fisiche, Scienze e tecnologie informatiche, Scienze matematiche, Scienze statistiche, Statistica o diploma di laurea vecchio ordinamento o laurea magistrale o laurea specialistica in Informatica, Scienze dell’informazione, Ingegneria informatica, Ingegneria delle telecomunicazioni, Ingegneria elettronica, Statistica, Scienze economiche, statistiche e sociali, Scienze statistiche ed economiche, Statistica e informatica per l’azienda, Matematica, Fisica.

 

Per maggiori informazioni o se volete scaricare i bandi di concorso, potete andare sul sito dell’Università degli Studi di Cagliari alla sezione Concorsi. Ricordiamo che potete presentare domanda entro il 12 Aprile 2018.

trasparenza.unica.it/bandi-di-concorso/

Commenti

1 Commento

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*