Home » Offerte di Lavoro » Salmoiraghi e Viganò: tutte le opportunità di lavoro attive

Salmoiraghi e Viganò: tutte le opportunità di lavoro attive

Quelli di voi che portano gli occhiali sanno quanto sia importante la competenza del personale nei centri ottici. Ogni volta che dobbiamo comprare dei nuovi occhiali è necessario fare attenzione a molte variabili: le gradazioni, la distanza tra gli occhi, il materiale delle lenti e così via.

Gli ottici non svolgono soltanto una funzione commerciale, ma anche medica: è importante che gli occhiali si adattino alla perfezione alle nostre mancanze visive. Per lavorare nei centri ottici, quindi, è importante avere le giuste competenze: se pensate che questo lavoro faccia al caso vostro, date un’occhiata ai nuovi annunci pubblicati dalla Salmoiraghi & Viganò.

Salmoiraghi & Viganò è una grande azienda italiana dalla storia molto antica. Le origini risalgono al XIX secolo, quando Angelo Salmoiraghi e Angelo Viganò sviluppano le loro realtà imprenditoriali fino a farle convergere in un’unica società. La Salmoiraghi era un’azienda specializzata nella costruzione di strumenti topografici, attrezzi per la matematica, il disegno, la navigazione e l’ottica; fu fondata nel 1865 a Milano ed è cresciuta a livelli internazionali. La Viganò fu invece fondata nel 1880 a Milano come catena di centri ottici, espandendosi velocemente in tutta Italia. Nel 1974 i due marchi vengono acquistati dalla Dollond & Aitchinson, il più grande gruppo ottico europeo; nel 2000 la Salmoiraghi & Viganò torna interamente italiana, grazie all’ingegnere Dino Tabacchi, sviluppando ulteriormente la sua rete di vendita.

 

Proprio in virtù di questo nuovo successo commerciale, la Salmoiraghi & Viganò è costantemente alla ricerca di nuovi profili professionali da inserire nei suoi centri vendita in tutta Italia. Ecco l’elenco di tutte le opportunità attive:

  • Ottici e Optometristi: per candidarsi a questo profilo è necessaria una preparazione tecnica adeguata nei settori della refrazione e della contattologia. Si richiede inoltra una buona predisposizione alla vendita, ottime doti relazionali e organizzative, flessibilità e propensione ai contatti interpersonali.
  • Addetti alle vendite: per questo profilo non sono necessari particolari attestati professionali. I candidati selezionati verranno formati e indirizzati ai vari punti vendita della catena commerciale aziendale. Si richiede una buona disposizione ai rapporti interpersonali e alla flessibilità, la conoscenza delle tecniche di vendita e il possesso di buone doti organizzative.
  • Responsabili di negozio: similmente ai profili precedenti, sono necessarie delle ottime doti relazionali e organizzative. I profili verranno inseriti nei centri ottici con ruoli manageriali e dovranno occuparsi della gestione del punto vendita.

 

Per inoltrare la vostra candidatura, visitate la pagina Lavora con noi –> www.salmoiraghievigano.it/lavora-con-noi/

All’interno della sezione “Lavora con Noi” sono presenti tutti gli annunci attivi: selezionate quello che vi interessa e compilate il form con i vostri dati. Potete inserire il vostro curriculum anche se non siete interessati alle opportunità aperte: in questo caso, verrete contattati dal personale aziendale se si apriranno delle opportunità lavorative più consone al vostro profilo.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*