Home » Guide al Lavoro » Career Day » Job Finance Day 2012: appuntamento a Milano il 30 Ottobre

Job Finance Day 2012: appuntamento a Milano il 30 Ottobre

Vi teniamo costantemente aggiornati sui Career Day che si affacciano sul territorio italiano, poiché pensiamo che siano un ottimo momento di aggregazione tra domanda e offerta nel mercato del lavoro, soprattutto per i giovani che faticano a trovare un impiego. Spesso queste giornate sono utili non soltanto per svolgere dei colloqui di lavoro, ma anche per imparare a mettersi in relazione con le aziende o migliorare il proprio curriculum.

L’utilità dei Career Day, inoltre, diventa ancora maggiore quando l’evento si concentra su uno specifico settore lavorativo: è questo il caso del Job Finance Day, specificamente orientato al mercato del lavoro finanziario.

Il Job Finance Day, giunto alla XII edizione, è organizzato dalla Borsa Italiana e da Cesop Communication. La Borsa Italiana gestisce il funzionamento dei mercati finanziari nel nostro Paese, vigilando sul corretto svolgimento delle negoziazioni, gestendo le informazioni delle società quotate e mediando con gli operatori internazionali. È nata nel 1998 dopo la privatizzazione dei mercati della borsa e opera in maniera imprenditoriale, fornendo anche servizi di tecnologia informatica ad operatori pubblici e privati. Cesop Communication, invece, è una società nata nel 1990 che opera nel settore della consulenza finanziaria; affianca le aziende nella progettazione e nella realizzazione di strategie commerciali, migliora l’immagine aziendale dei clienti e aiuta a sviluppare le loro tecniche finanziarie.

 

Il Job Finance Day si terrà martedì 30 Ottobre 2012 presso il Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano. Metterà in comunicazione la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro del settore finanziario, e per questo motivo è rivolto principalmente a:

  • Neolaureati in Economia, Matematica, Fisica, Informatica, Scienze Giuridiche, Ingegneria;
  • Professionisti nel settore creditizio, assicurativo, finanziario, legale e amministrativo gestionale;
  • Giovani in possesso di master delle principali business schools.

Le tematiche affrontate nel Job Finance Day saranno molteplici: dall’orientamento al lavoro alla crescita professionale, dalla formazione post-laurea all’evoluzione delle professioni nella nuova realtà economica. La scorsa edizione, tenutasi ad aprile, ha avuto un ottimo successo, grazie all’organizzazione di workshop e di presentazioni aziendali fin dal primo mattino. All’interno della manifestazione saranno presenti degli stand dedicati a importanti aziende che opera nel settore finanziario, tra cui Bloomberg, BNL, Ernst&Young, Cariparma e Accenture. I partecipanti avranno l’opportunità di consegnare il proprio curriculum direttamente ai responsabili aziendali e di sostenere alcuni colloqui di prova con le risorse umane.

Compilate il form con i vostri dati, registrandovi alla manifestazione; a quel punto non vi rimarrà che presentarvi a Piazza Affari il prossimo 30 ottobre e mettervi direttamente in gioco con le aziende alla ricerca di personale!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*