Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Centri per L'impiego » Centro per l’Impiego di Rimini: Lavoro 2018

Centro per l’Impiego di Rimini: Lavoro 2018

Provincia di Rimini: se cerchi il divertimento sfrenato puoi dirigerti verso il suo bel litorale nei mesi estivi, mentre se sei alla ricerca di un lavoro puoi rivolgerti al Centro per l’Impiego del territorio. Questo è vero, ma non è tutto, perché il Centro l’Impiego non è solamente un ufficio di collocamento, ma un ente che mette a disposizione degli abitanti della zona tantissimi servizi.

Centro per l'Impiego di Rimini: LavoroSi tratta di un Ufficio che media tra chi offre e chi cerca lavoro, e in generale, consigliamo a tutti i nostri lettori di tenersi aggiornati controllando periodicamente le novità sul sito del proprio Centro per l’Impiego di riferimento, ossia quello della propria provincia di residenza. Oggi vi parliamo di quello di Rimini, informandovi sulle ultime offerte di lavoro attive.

Il Centro per l’Impiego della Provincia di Rimini (uno dei 9 di tutta l’Emilia Romagna; ce ne sono tanti quante sono appunto le provincie della regione) è costituito da 27 uffici, uno per ogni comune del territorio. Il Centro si fa portavoce delle offerte di lavoro di pubblici e privati, e sul suo portale rende noti i concorsi provinciali/regionali, nonché i corsi di formazione professionale, sia quelli pubblici e promossi dalle istituzioni del territorio, sia quelli privati e a pagamento.

 

Centro Impiego Rimini Lavoro

Inoltre, l’ente offre servizi alle imprese, consulenza in materia di lavoro e orientamento per i giovani neo-diplomati. Ci teniamo poi a segnalare la sezione Orientamento Mirato sul sito del Centro, la quale chiarisce le leggi in materia di lavoro per le persone disabili: se avete dei dubbi a riguardo, non esitate a contattare l’ente, che lascia a vostra disposizione un indirizzo email e diversi recapiti telefonici. Infine, potete consultare il portale se volete saperne di più a proposito delle tipologie dei lavoratori: occupato, disoccupato, atipico o in mobilità.

 

Sono oltre 450 le assunzioni per l’estate 2018 in programma in Emilia Romagna nel settore del turismo alberghiero e della ristorazione, un’ottima opportunità per chi è alla ricerca di un lavoro stagionale in Riviera Romagnola e a contatto con la gente.

Generalmente le opportunità di lavoro a Rimini e in Riviera sono rivolte, in particolare, al personale da impiegare in cucina e nei settori animazione, accoglienza e ricevimento. Per lo più i profili maggiormente ricercati sono i seguenti:

SEGRETARI DI ALBERGO
I candidati ideali conoscono almeno 2 lingue straniere e i principali programmi per la prenotazione alberghiera.

ANIMATORI
Si ricercano addetti all’organizzazione di attività di intrattenimento e ricreative per adulti e bambini, ed istruttori sportivi e di ballo, per spiagge e alberghi.

CUOCHI
Si richiedono la capacità di organizzare i menu e l’approvvigionamento. e la conoscenza delle caratteristiche merceologiche degli alimenti, delle normative igienico – sanitarie e delle tecniche di manipolazione e conservazione dei cibi.

AIUTO CUOCHI
I candidati devono saper usare macchinari e strumenti per la preparazione degli alimenti, devono conoscere le norme igienico sanitarie, le tecniche di preparazione dei piatti e le modalità di conservazione dei cibi, ed essere disponibili a pulire e riordinare la cucina.

CAMERIERI DI SALA
La ricerca è rivolta a candidati maggiorenni, con buone doti relazionali e di comunicazione, e, preferibilmente, dotati della conoscenza di una lingua straniera.

CAMERIERI AI PIANI
Per candidarsi al ruolo occorrono la capacità di sostituire la biancheria, rifare i letti e di igienizzare il bagno, rapidità e competenza nello svolgimento delle mansioni assegnate e flessibilità a svolgere anche altri compiti.

 

Il Centro per l’impiego di Rimini attiva, periodicamente, stage per disoccupati, inoccupati e persone in mobilità, regolarmente iscritti presso un Centro per l’impiego sul territorio nazionale e privi di esperienza nella mansione o presso il soggetto ospitante di riferimento, da svolgere sia presso aziende private che in enti pubblici. Si tratta di tirocini retribuiti, generalmente con un rimborso spese di 450 Euro al mese, eccetto che per i lavoratori sospesi e / o percettori di forme di sostegno al reddito e / o fruitori di ammortizzatori sociali, e possono avere durata variabile, da 1 a 6 mesi per Neodiplomati e Neolaureati, e fino a 12 mesi per inoccupati e disoccupati.

 

Tutti gli interessati a ricoprire gli oltre 450 posti di lavoro estivo in Riviera Romagnola si possono candidare semplicemente consultando il sito web, e più precisamente la pagina dedicata alla ricerca e selezione di personale stagionale, poi seguire le istruzioni per inviare il curriculum vitae in risposta agli annunci di proprio interesse. Nella pagina web dedicata agli annunci di lavoro per la ricerca di personale stagionale è possibile anche effettuare una ricerca per area tematica, selezionando ad esempio la zona di lavoro di proprio interesse, la disponibilità di alloggio per il personale oppure la qualifica.

www.riminimpiego.it/

Commenti

6 commenti

  1. sono una signora che cerca lavoro sia x le pulizie che x accudire persone anziane non ho impegni perciò sono disponibile grazie

  2. Buon giorno , sono un ragazzo di 39 anni e la mia ragazza di 26 cerchiamo lavoro , qualsiasi lavoro per la staggione stiva io gestisco un bar universitario a urbino e ho sempre lavorato nel ambito della ristorazione principalmente , ma ho svolto molti lavoro , la mia a ragazza è laureata e sta prendendo la specialistica , ha già lavorato in ambito della ristorazione a roma , ora siamo a urbino e ci possiamo muovere ovunque ! siamo una coppia seria e con voglia di lavorare ,

  3. Hola soy una chica española de 43 años ,dinámica ,extrovertida ,trabajadora con don de gentes .me gustaría informarme de trabajos en Italia que me dieran la oportunidad de estar en Italia durante un periodo de tiempo ,con posibilidad de quedarme mas tiempo o indefinido si el trabajo me diera esa oportunidad .gracias un saludo .eva

  4. Io de grandi Alessandra vi scrivo per cercare lavoro e fare anche un corso abito a Rimini ho esperienza in tutto generale cerco anche lavoro come commessa colf domestica non sono sposata libera da impegni do disponibilità immediata subito da de grandi Alessandra

  5. sono un ragazzo di 39 anni serio affidabile da oltre venti anni lavoro nell edilizia sono in possesso di p.iva ma sto cercando un lavoro annuale di qualsiasi genere avendo un ottima manualita in tutti i tipi di lavoro. manutentore o tuttofare negli alberghi sarebbe l ideale

  6. Ciao so Lia ho 25 anni , io buscare lavoro a Rimini so Española parlo un po’ italiano.
    Grazie

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*