Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Cotral: Selezioni per Dirigenti a Roma

Cotral: Selezioni per Dirigenti a Roma

Spesso le promesse di potenziamento dei trasporti pubblici vengono disattese: è un vero peccato, perchè il miglioramento dei servizi, sia su gomma che su rotaia, potrebbero aiutare a decongestionare il traffico e a diminuire l’inquinamento.

Questo è importante soprattutto in una città come Roma, in cui i pendolari rischiano di rimanere intrappolati per ore in mezzo al traffico. I nuovi annunci pubblicati dalla Cotral mirano all’assunzione di tre dirigenti per potenziare il servizio pubblico laziale: speriamo che sia il segno di un cambiamento!

Cotral, la Compagnia Trasporti Laziali, è l’azienda che esercita il servizio di trasporto pubblico suburbano e interurbano nella regione Lazio. Grazie a un servizio di copertura di oltre 11.000 km e un parco autobus di 1630 unità, la Cotral è attualmente la maggiore azienda italiana di trasporto extraurbano su gomma. Collega quasi 400 comuni con 9.000 corse giornaliere e oltre 100 milioni di passeggeri all’anno. È stata costituita nel 2001 come società per azioni a partire dai precedenti consorzi gestiti dalle amministrazioni provinciali, dividendosi dalla Met.Ro che si occupa del trasporto su ferro.

 

La Cotral ha pubblicato tre annunci con sede di lavoro a Roma. Tutti gli annunci riguardano dei ruoli dirigenziali; i contratti prevedono una retribuzione fissa e un premio di risultato, in base all’esperienza maturata.

Responsabile Acquisti Gare e Contratti
Questo profilo dovrà gestire le gare inerenti all’acquisto di beni e servizi e degli appalti, ottimizzare la logistica del personale e dell’impiantistica, gestire i contratti di locazione e il protocollo aziendale. Per candidarsi a questo ruolo è necessaria una laurea in legge o in scienze economiche; è inoltre necessaria un’esperienza lavorativa di almeno 5 anni in posizioni analoghe presso enti pubblici.

Direttore Ingegneria e Manutenzione
Il profilo dovrà rappresentare la Società nei rapporti con gli istituti e gli organismi preposti alla sicurezza, gestire la manutenzione e i criteri da adottare, coordinare le attività di smaltimento rifiuti, certificare la qualità degli impianti. Si richiede il possesso di una laurea quinquennale in ingegneria e un’abilitazione professionale, oltre a un’esperienza di almeno 5 anni in aziende pubbliche o private.

Responsabile Legale
Il dirigente dovrà fornire supporto consulenziale, affiancare le attività del responsabile acquisti nella definizione di bandi e gare, gestire i contenziosi e il recupero crediti. Inoltre dovrà coordinare le attività dei legali esterni e valutare periodicamente il fondo rischi. Per questo profilo è necessario il possesso di una laurea in legge e l’abilitazione professionale, oltre a 5 anni di esperienza pregressa in posizioni analoghe. È preferibile la conoscenza specifica nel campo dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture.

Oltre all’elenco delle posizioni aperte, potrete trovare tutti i dati per contattare i responsabili aziendali e inviare il vostro curriculum. Le candidature vanno inviate entro il 4 Novembre 2012.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*