Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » EA Sports: Lavoro per profili tecnici a Bucarest

EA Sports: Lavoro per profili tecnici a Bucarest

Tutti gli appassionati di calcio hanno sentito parlare almeno di una volta di FIFA, il popolare videogioco di simulazione calcistica. Ogni anno il videogioco si arricchisce di una nuova versione per aggiornare la grafica, il realismo e le squadre presenti; esistono addirittura tornei professionali a livello nazionale e internazionale, particolarmente indicati a chi preferisce un joypad alle scarpette! EA Sports è la creatrice di FIFA ed è alla ricerca di sviluppatori per le future edizioni del videogioco.

EA Sports è una branca della Electronic Arts, specializzata nella creazione e nello sviluppo di videogiochi di simulazione sportiva. Non è famosa soltanto per FIFA ma anche per NHL, NBA Live e NASCAR. Fondata nel 1982, la EA è attualmente una delle più grandi aziende mondiali del settore, i cui prodotti sono orientati a tutte le piattaforme di console e di internet. La sua sede principale è in California, ma gestisce importanti gaming studios a Burnaby, Vancouver, Montreal e a Orlando. In Europa il centro più importante è a Bucarest, in Romania, e si occupa dello sviluppo della serie FIFA.

 

Gli ultimi annunci pubblicati dalla EA Sports riguardano proprio la sede di Bucarest:

Java Engineer: dovrà supportare tutte le attuali funzioni presenti nei giochi FIFA e supportare nuove piattaforme per il web, per il mercato delle console e mobile internet. Dovrà inoltre controllare i software per eliminare i bug, creare strumenti di supporto allo sviluppo server e integrare pienamente le librerie 3d. Per candidarsi a questo profilo è richiesta una buona esperienza di programmazione Java API e nell’utilizzo di Eclipse IDE, buone conoscenze di SQL e Oracle, esperienze di lavoro con Maven e JDBC.

Software Engineer: dovrà occuparsi di mantenimento, implementazione e integrazione del codice, comprese le fasi di testing e debug. Dovrà inoltre creare strumenti e funzioni per ottimizzare le componenti software del gioco. Per questo profilo EA Sports richiede una laurea in ingegneria informatica, oltre a un minimo di 5 anni di esperienza nella programmazione software. Sono richieste ottime competenze con C++ ed è preferibile la conoscenza di altri linguaggi di programmazione.

Online Engineer: il candidato dovrà scrivere software specifici per gli applicativi web e curare tutto il processo di implementazione e ottimizzazione degli stessi. Dovrà lavorare assieme al Direttore Tecnico per lo sviluppo dei giochi e assicurare soluzioni efficaci al team di sviluppatori. Per questo profilo sono richiesti almeno 5 anni di esperienza nella programmazione, una laurea in ingegneria informatica e un’ottima conoscenza del linguaggio C++.

 

Per candidarvi a questi annunci, visitate la pagina lavora con noi. Nel menù a sinistra selezionate la voce “Europe” dal menù e appariranno tutte le posizioni aperte. Selezionate quella che vi interessa e seguite la procedura telematica per inviare il vostro curriculum.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*