Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Ducati a Tempo indeterminato Maggio 2018

Lavoro in Ducati a Tempo indeterminato Maggio 2018

Gli amanti delle motociclette badano soprattutto alla velocità di queste. Certo c’è anche chi presta attenzione al colore: alcuni le preferiscono rosso fiammante, altri optano per il nero, ma quasi nessuno fa caso alle singole componenti che vanno a costituire quello che considerano il loro “gioiellino”.

Lavoro in Ducati a Tempo indeterminatoPer un ristretta cerchia di persone, invece, la moto è come un puzzle: ogni pezzo va incastrato con gli altri, ne salta uno e si perde in stabilità o velocità, in altre parole le qualità del motoveicolo sono compresse.

Se tu sei tra quelli che invece di ammirare una bella moto, preferiscono realizzarla, potresti finire a lavorare direttamente in Ducati, la casa motociclistica più famosa d’Italia.

 

Il Gruppo in questo periodo sta cercando diverse figure, perlopiù ingegneri meccanici o dei materiali, oppure designer, a cui verrà offerto un contratto a tempo indeterminato.

 

Ducati Lavora con noi 2018

Quella che oggi si chiama Ducati Motor Holding S.p.A. nasce a Bologna nel 1926 grazie all’ingegner Antonio Cavalieri Ducati con il nome di Società Scientifica Radio Brevetti Ducati. Si specializza inizialmente nella produzione di tecnologie per le comunicazioni radio, mentre il reparto motociclistico viene istituito solo nel 1946.

Due anni dopo, la famiglia Ducati cede la proprietà dell’azienda alle partecipazioni statali, nell’84 entra a far parte della Cagiva di Varese, altra industria che opera nel ramo motociclistico, mentre nel ’96 viene comprata dal Texas Pacific Group. Bisognerà aspettare il 2006 perché la Ducati torni in mani italiane, acquistata prima da Investrindustrial Holding e poi in questo anno 2012 da Lamborghini Automobili S.p.A. Sempre nel 2012 è stato annunciata la messa in commercio dell’ultimo modello, la Ducati 1199 Panigale S.

 

La Ducati sta cercando per diverse aree i seguenti profili. Potete inviare il vostro curriculum  entro le date di scadenza delle offerte di lavoro.

INGEGNERE SVILUPPO JR –scad. 31/12/2018

E’ richiesta la Laurea in Ingegneria Meccanica, preferibilmente con una tesi di Laurea attinente al settore. Condizione imprescindibile è anche l’esperienza, minimo di 2 anni  (Preferibilmente nello sviluppo veicoli/testing) accompagnata da una grande passione per le moto e dalla disponibilità a trasferte. Le attività che si andranno a svolgere riguarderanno per lo più lo sviluppo dei veicoli, i test di messa a punto e un eventuale identificazione dei difetti con la conseguente risoluzione.

PROJECT ENGINEER– scad.  30/09/2018

Il Program Management sarà l’area di interesse e le attività che si andranno a svolgere riguarderanno maggiormente i rapporti con gli esterni. Tutto questo avrà la finalità di definire il prodotto, verificarne  i costi e valorizzare nuovi piani di sviluppo.  Per questo sarà importante monitorare il rispetto dei budjet e dei costi. L’Azienda richiede un laureato in Ingegneria Meccanica con una votazione ottima e un’esperienza nel settore delle automotive. La disponibilità a trasferte è fondamentale così come la conoscenza della lingua inglese e del tedesco.

 

E-COMMERCE SPECIALIST-scad. il 31/05/2018

La risorsa dovrà portare avanti il percorso già intrapreso dalla Ducati, coordinandosi con il reparto commerciale. In questo caso viene richiesta la conoscenza di tutte le tematiche del web marketing, dalla piattaforma Magent, di Google Activities e Adwords. E’ importante anche essere disposti alle trasferte e conoscere bene la lingua inglese.

ANALISTA STRUTTURALE– scad.31/12/2018

I requisiti per poter accedere alla soluzione sono la Laurea in Ingegneria Meccanica, la conoscenza di nozioni di progettazione e tecnologie  oltre chè la passione per la Ducati. Il lavoratore riporterà al responsabile dell’Ufficio Calcoli  tutti i dati relativi alla dinamica del motore e ai modelli MATLAB-SIMULINK.

AFTER SALES LOGISTIC MANAGER-scad. 31/05/2018

Intrattiene i rapporti con i fornitori e in maniera precisa e puntuale si occupa degli ordini relativamente ai pezzi che servono. Inoltre dovrà coordinarsi con altre 5 risorse e monitorare i livelli di performance.

ADDETTO ALLE OMOLOGAZIONI-Scad. 31/10/2018

La risorsa si occuperà delle omologazioni, delle pianificazioni di tutte le attività di testing e di garantire tutti i costi previsti per essa. E’ richiesta la Laurea . grande esperienza sui supporti informatici e una preferibile provenienza dal settore della automotive.

 

Stage ,tirocini e Tesi di Laurea

Questo colosso non è però solo interessato ad assumere nuove persone. Ogni anno permette ai giovani talenti che hanno una particolare passione per le moto di partecipare a stage e tirocini della durata di 6 mesi. Per chi va ancora all’Università è possibile fare delle Tesi di Laurea.

Per fare tutto questo basta effettuare una candidatura spontanea in questo modo avrete la possibilità di essere selezionati per questi progetti. Selezionate l’area di interesse, la tematica che si vuole approfondire e i tempi e potrete inserire il vostro cv.

 

Selezioni

L’Ufficio delle Risorse Umane coadiuvato dal management aziendale si occupa della pubblicazione degli annunci di lavoro sulla pagina dedicata. Una volta identificati i curriculum più idonei avviene quella che è la selezione :si fà un preliminare colloquio conoscitivo, a cui segue un colloquio tecnico. Le modalità di svolgimento possono essere diverse: o tramite colloquio con personale  tecnico, o con questionari, assessment individuali o di gruppo o con test di lingua.

 

Come mi candido?

Se siete interessati ad un’offerta, andate sul sito della Ducati alla sezione Lavora con noi selezionate uno degli annunci e inviate la vostra candidatura.

secure.ducati.com/Applications/ruai.nsf

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*