Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Ducati a Tempo indeterminato Febbraio 2017

Lavoro in Ducati a Tempo indeterminato Febbraio 2017

Gli amanti delle motociclette badano soprattutto alla velocitĂ  di queste. Certo c’è anche chi presta attenzione al colore: alcuni le preferiscono rosso fiammante, altri optano per il nero, ma quasi nessuno fa caso alle singole componenti che vanno a costituire quello che considerano il loro “gioiellino”.

Per un ristretta cerchia di persone, invece, la moto è come un puzzle: ogni pezzo va incastrato con gli altri, ne salta uno e si perde in stabilitĂ  o velocitĂ , in altre parole le qualitĂ  del motoveicolo sono compresse. Se tu sei tra quelli che invece di ammirare una bella moto, preferiscono realizzarla, potresti finire a lavorare direttamente in Ducati, la casa motociclistica piĂą famosa d’Italia.

Il Gruppo in questo periodo sta cercando diverse figure, perlopiĂą ingegneri meccanici o dei materiali, oppure designer, a cui verrĂ  offerto un contratto a tempo indeterminato.

 

Quella che oggi si chiama Ducati Motor Holding S.p.A. nasce a Bologna nel 1926 grazie all’ingegner Antonio Cavalieri Ducati con il nome di SocietĂ  Scientifica Radio Brevetti Ducati. Si specializza inizialmente nella produzione di tecnologie per le comunicazioni radio, mentre il reparto motociclistico viene istituito solo nel 1946.

Due anni dopo, la famiglia Ducati cede la proprietĂ  dell’azienda alle partecipazioni statali, nell’84 entra a far parte della Cagiva di Varese, altra industria che opera nel ramo motociclistico, mentre nel ’96 viene comprata dal Texas Pacific Group. BisognerĂ  aspettare il 2006 perchĂ© la Ducati torni in mani italiane, acquistata prima da Investrindustrial Holding e poi in questo anno 2012 da Lamborghini Automobili S.p.A. Sempre nel 2012 è stato annunciata la messa in commercio dell’ultimo modello, la Ducati 1199 Panigale S.

 

La Ducati sta cercando per l’area Ricerca & Sviluppo i seguenti profili. Potete inviare il vostro curriculum entro il 31 Marzo 2017

JR NVH ENGINEER

La risorsa sarà inserita nell’ambito della Direzione Tecnica Veicolo. Sono richieste le seguenti conoscenze: acustica di base, meccanica delle vibrazioni, teoria ed analisi del segnale, conoscenza ed utilizzo dei trasduttori e dei sistemi di acquisizione del segnale (LMS Test.Lab), nozioni di base sui motori a combustione interna, buona conoscenza della lingua inglese.

 

TIROCINIO AFTER SALES

All’interno della Direzione After Sales la risorsa oggetto della ricerca sarà inserita a supporto dell’area Accessori e Ricambi occupandosi principalmente delle seguenti attività: revisione e aggiornamento del catalogo cartaceo ed elettronico; survey su posizionamento accessori sui mercati, retail/dealer; posizionamento listino per famiglie merceologiche. La selezione è rivolta a laureati, in particolare candidati con Laurea in Ingegneria Gestionale / Informatica, Economia, Matematica o materie affini.

 

TIROCINIO IT INTERNAL COMMUNICATION 

Il tirocinante, sotto la Direzione Information Technology & Finance Application, si occuperà della redazione di un piano di comunicazione integrato. In particolare le attività richieste saranno: aggiornamenti contenuti intranet, sviluppo campagne digital, supporto alla creatività e tone of voice della comunicazione IT, organizzazione eventi aziendali legati all’IT innovation e alla digital transformation.

 

STAGE DATA ANALISYST FIELD SERVICE

Si cerca una persona neolaureata neo-laureato che lavorerà nell’area Service/After-Sales. Svolgerà le seguenti attività: sviluppo ed aggiornamento reportistica delle performance After-Sales; supporto ai mercati relativamente ai report inviati; implementazione nuovi reports con affiancamento e successivamente in autonomia; partecipazione allo sviluppo di progetti per il 2017.

 

STAGE BENCHMARK IT

Sotto la Direzione Information Technology & Finance Application lo stagista si occuperà di supportare le attività nell’ambito del progetto speciale Benchmark IT. In particolare si le attività richieste saranno: supporto operativo all’organizzazione; schedulazione e redazione dei delivarables di progetto. Si richiede: Laurea in Ingegneria gestionale e/o Economia; autonomia, dinamismo e affidabilità nell’elaborazione degli incarichi; conoscenza Project Management; attitudine all’analisi dei processi organizzativi in particolare Finance. La sede di lavoro è situata a Bologna

 

TIROCINIO SUPPORTO DRE ENDURO

All’interno del Team Advertising, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività: supporto all’organizzazione e gestione a 360 gradi degli eventi; supporto alla produzione di contenuti promozionali; gestione dei contenuti digitali sui canali social (web, social network, newsletter). gestione di contenuti digitali e micro progetti di comunicazione sui canali social legati alla promozione degli eventi.

 

Se siete interessati ad un’offerta, andate sul sito della Ducati alla sezione Lavora con noi selezionate uno degli annunci e inviate la vostra candidatura.

secure.ducati.com/Applications/ruai.nsf

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrĂ  pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*