Home » Offerte di Lavoro » Poste Italiane: contest creativo da 13.000 Dollari

Poste Italiane: contest creativo da 13.000 Dollari

Buone notizie per tutti gli aspiranti pubblicitari: Poste Italiane ha bandito un contest per lo sviluppo di contenuti creativi per il proprio portale web. Il contest è aperto sia ai grafici amatoriali che ai professionisti, per la creazione di materiale pubblicitario innovativo ed efficace. Se volete mettere in gioco le vostre capacità e concorrere al premio in denaro, non lasciatevi sfuggire questa opportunità!

Poste Italiane è, di fatto, la più grande azienda di servizi italiana. La sua storia è più che centenaria: fondata nel 1862 come azienda detentrice del monopolio statale per i servizi postali e telegrafici, attualmente è una società per azioni di natura privata, il cui capitale sociale è detenuto al 100% dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Tale riforma è avvenuta agli inizi degli anni ’90 e da allora Poste Italiane non si limita ad operare nel settore delle poste e delle comunicazioni, ma svolge tutta una serie di servizi aggiuntivi che sono alla base del suo rilancio. Opera sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico e può vantare un organico di circa 150.000 dipendenti.

 

Poste Italiane ha promosso un contest creativo rivolto alla promozione del sito web poste.it, il portale online dedicato ai servizi postali, finanziari, assicurativi e telefonici offerti dal Gruppo. La richiesta alla base del contest è duplice:

  • Realizzazione di uno spot video
  • Realizzazione di una grafica pubblicitaria

I contenuti dovranno veicolare i concetti di funzionalità, innovazione e accessibilità e dovranno concentrarsi sui servizi online per i privati forniti da poste.it. Entrambe le opere dovranno contenere il riferimento diretto al sito web e il logo di Poste Italiane. Sono inoltre richieste delle caratteristiche specifiche:

  • La grafica dovrà essere realizzata sia in versione verticale che orizzontale, dovrà avere un peso massimo di 10MB e limitarsi alle estensioni jpg, png o gif
  • Il video dovrà avere un peso massimo di 50MB, una durata massima di 60 secondi e limitarsi ai codec e ai formati più aggiornati

 

Per questo contest Poste Italiane ha messo a disposizione un montepremi complessivo di 13.000 dollari; il vincitore della categoria video avrà diritto a 5.000 dollari, mentre al vincitore della categoria grafica spetteranno 3.000 dollari. Sono poi previste delle menzioni d’onore da 2.000 dollari l’una a giudizio della commissione di valutazione. La scadenza per l’invio dei lavori è il 18 dicembre 2012.

Per partecipare visitate il sito web di Zooppa –> zooppa.it/contests/poste-it/brief

il portale che permette di partecipare ai contest creativi banditi dai brand più famosi. In fondo alla pagina è presente il regolamento compilato da Poste Italiane, con tutte le specifiche per inviare i propri lavori.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*