Home » Concorsi Pubblici » ASL Olbia: Assunzioni per 110 Infermieri, 70 OSS e 30 Amministrativi

ASL Olbia: Assunzioni per 110 Infermieri, 70 OSS e 30 Amministrativi

Nello spin-off di Grey’s Anatomy si vedono i protagonisti, giovani laureati in Chirurgia, al loro primo giorno di tirocinio presso il Seattle Grace Hospital: sono divisi in gruppi e ogni gruppo viene affidato ad un medico “anziano” che li supervisionerà mentre fanno pratica.

Da Seattle cambiamo location: siamo ad Olbia e la situazione è diversa, così come il colore dei camici: 70 Operatori Socio Sanitari saranno coordinati da 110 Infermieri e in questi ultimi giorni si aggiunge alla lista il concorso per 30 Amministrativi. Ma non si tratta di una nuova serie made in Italy, perché queste 210 figure verranno effettivamente selezionate grazie a 3 concorsi banditi dall’ASL di Olbia che scadranno il prossimo 22 Novembre e 10 Dicembre 2012. Se appartenete ad una delle due categorie, scoprite come fare domanda.

La ASL n°2 di Olbia, una delle 8 Aziende Sanitarie Locali della Sardegna, è nata nel 1995 dopo la fusione dell’ASL n°4 di Olbia e dell’ASL n°3 di Tempio Pausania, ma resta tuttora divisa in due Distretti per evitare la frammentazione dei servizi a causa di un vasto territorio di circa 1400 km che si estende nella parte nord-orientale dell’isola. Tra i servizi sanitari garantiti ai cittadini troviamo: l’assistenza ospedaliera gratuita (sono 4 gli ospedali nel territorio), l’assistenza specialistica ambulatoriale, l’erogazione dei farmaci, l’assistenza psichiatrica, l’assistenza ai pazienti affetti da dipendenze, l’assistenza domiciliare, i servizi dei consultori familiari, l’educazione materna infantile, l’educazione all’igiene e alla sanità, alla sicurezza sul lavoro, l’assistenza veterinaria.

 

Di seguito le informazioni principali riguardo ai concorsi per Infermieri e OSS:

Concorso per l’assunzione di 110 Infermieri a tempo pieno ed indeterminato- categoria D: i requisiti necessari per candidarsi sono la Laurea di I livello in Infermieristica e l’iscrizione all’Albo Professionale;

Concorso per l’assunzione di 70 Operatori Socio-Sanitari a tempo pieno ed indeterminato- categoria Bs: i requisiti necessari alla candidatura sono il diploma di istruzione secondaria di primo grado e il titolo di OSS.

Concorso per l’assunzione di 30 Assistenti Amministrativi a tempo indeterminato – categoria C: per ora l’avviso è solo in Gazzetta ufficiale. Verrà pubblicato il bando completo sul sito ufficiale presumibilmente a partire dalla mattina di Lunedì 12 Novembre.

 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo Generale dell’Azienda, sito in via Bazzoni Sircana n°2A 07026 Olbia (OT). Potranno essere consegnate a mano o spedite tramite raccomandata AR entro il prossimo 22 novembre.

Trovate tutte le altre informazioni utili, nonché i fac-simile secondo cui redigere le domande, andando sul sito dell’ASL di Olbia alla sezione Concorsi e selezioni e scaricando i relativi bandi.

comments

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.