Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Condor: Lavoro per primi ufficiali dalla compagnia aerea tedesca

Condor: Lavoro per primi ufficiali dalla compagnia aerea tedesca

Siamo nel bel mezzo di un volo e… il capitano non sta guidando! Tranquilli, c’è il primo ufficiale! Che però non è una delle figure della gerarchia militare, bensì quello che chiamiamo il co-pilota, che può sostituire il pilota durante tutte le fasi di volo, dare i comandi e svolgere tutte le altre funzioni di bordo (come impostare i parametri di volo e di rotta, dare le comunicazioni radio, ecc).

Dunque, in cosa consiste la differenza tra il comandante e il primo ufficiale? Se sei un pilota (sappi che a te è rivolta principalmente la notizia di oggi!), molto probabilmente saprai rispondere: il comandante ha più esperienza di volo, e in un viaggio è la figura responsabile giuridicamente. Quando una compagnia aerea assume un pilota, questi non diventa subito comandante, ma riveste il ruolo di primo ufficiale e inizia ad accumulare esperienza nell’affiancamento durante i voli. Questo è l’incarico che ti propone oggi la compagnia aerea tedesca Condor.

La Condor Flugdienst GmbH è una compagnia aerea che ha sede a Francoforte sul Meno. Nata nel 1955, inizia la sua attività l’anno successivo e viene acquisita immediatamente da Lufthansa, la più importante compagnia aerea tedesca. Oggi invece è totalmente di proprietà del Gruppo inglese Thomas Cook. Le 35 aeromobili della compagnia hanno la fusoliera bianca su cui si legge in blu la scritta Condor, mentre la coda del veicolo è blu e presenta il logo della Thomas Cook. Condor effettua voli verso 75 mete turistiche nel Mediterraneo, in Africa, Asia, Nord America e Caraibi. La clientela più frequente della compagnia sono le giovani famiglie con bambini: l’età media dei passeggeri è infatti di 13,4 anni. Per Condor lavorano oltre 3mila collaboratori.

 

Condor sta cercando un Primo Ufficiale con i seguenti requisiti:

  • Licenza di volo JAR ATPL oppure Licenza CPL con Teoria ATPL;
  • ottima conoscenza delle lingue inglese e tedesca;
  • corso teorico tenuto dalla Condor, comprensivo di simulazione di volo, terminato con successo;
  • Diploma di Maturità;
  • superamento della visita medica di 1° classe e esiti negativi a seguito del test anti-droga (tali risultati dovranno essere rilasciati dal Centro dell’Aeronautica Militare tedesca;
  • altezza compresa tra cm 1,65 e 1,98;
  • vista compresa tra -3 e +3 diottrie;
  • autorizzazione al soggiorno e al lavoro illimitati in Germania, così come il passaporto.

 

Per maggiori informazioni e per inviare il proprio Curriculum alla compagnia aerea, andate sul sito di Condor alla sezione Candidati e compilate l’Application Form –> www.career.aero/condor/de/jobseeker

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*