Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Microsoft Mach: Contratto di Apprendistato per Neolaureati

Microsoft Mach: Contratto di Apprendistato per Neolaureati

Molti laureati terminano gli studi con la consapevolezza di aver imparato tanto in un certo settore a livello teorico, ma ben poco dal punto di vista pratico. Ovviamente la prima cosa che fanno è aggiornare il proprio curriculum e mandarlo a più aziende possibili: sperano nella chiamata per un eventuale colloquio di lavoro, ma allo stesso tempo ne sono terrorizzati, perché sanno sì definire le proprie conoscenze, ma ignorano buona parte delle proprie abilità.

Ciò che in tanti fanno fatica ad ammettere è la seguente situazione: “Ho studiato una determinata cosa, ma non so come si mette in pratica ciò che ho appreso.” In questi casi il forte impatto col mondo del lavoro, che ha bisogno di concretezza e non di nozioni, si supera con un programma di apprendistato in azienda, anche se purtroppo non tutte le aziende offrono questa opportunità. Se ti sei laureato da meno di 12 mesi in una materia tecnica o informatica, sei fortunato: puoi infatti candidarti per partecipare al MACH, il programma di formazione per brillanti neolaureati che desiderano apprendere una professione tecnica nelle aree Vendita, Marketing e Servizi Tecnici di una delle più importanti aziende informatiche al mondo: la Microsoft.

 

AGGIORNAMENTO GENNAIO 2013: Tutte le info sulle assunzioni in Microsoft le trovate a questo nuovo articolo.

 

Il MACH, Microsoft Academy for College Hires, è un programma di apprendistato e inserimento in azienda di nuovi menti appena uscite dal mondo accademico. Dura 2 anni e prevede i primi 12 mesi di vero e proprio apprendistato, dopo i quali i giovani sono pronti ad entrare a far parte dello staff. Al programma partecipano più di 60 paesi, nei quali oltre 2500 collaboratori MACH hanno il compito di formare e seguire i neolaureati. In Italia le due sedi che ospitano l’Academy sono Roma o Milano. Per il programma che inizierà nella prima metà del 2013 la sede di lavoro designata è Peschiera Borromeo, in provincia di Milano.

 

Possono candidarsi entro il 14Nnovembre 2012 i seguenti profili:

  • laureati o laureandi in: Informatica, Ingegneria, Economia, Marketing, Comunicazione; i laureati devono aver conseguito il titolo da meno di 12 mesi;
  • studenti che abbiano seguito un Master in una delle discipline sopraindicate; il Master dovrà esser terminato da meno di 6 mesi.

 

Altro titolo necessario per la candidatura è la conoscenza della lingua inglese, mentre costituiranno titolo preferenziale le esperienze lavorative all’estero e le certificazioni TOEFL o GMAT.

 

L’inserimento in azienda dei candidati selezionati avverrà tra dicembre 2012 e giugno 2013.

Dopo i primi 12 mesi di apprendistato, i giovani potranno essere assunti e ricevere una retribuzione che andrà tra i 1000 e i 1500 euro.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*