Home » Offerte di Lavoro » Costa Crociere: Assunzioni per 40 posti come personale di Bordo

Costa Crociere: Assunzioni per 40 posti come personale di Bordo

Quando si parla di Costa Crociere non si può non pensare al naufragio della Costa Concordia, avvenuto lo scorso 13 gennaio nei pressi dell’Isola del Giglio. L’apertura di una falla ha provocato l’arenamento della nave, 30 morti e due dispersi.

I guai giudiziari per le persone coinvolte nel disastro sono ancora in corso, ma la compagnia navale non si è fatta fermare da questo incidente: le grandi navi solcano i mari con migliaia di turisti, offrendo servizi di animazione e di villeggiatura in tutti i periodi dell’anno. Gli ultimi annunci pubblicati dalla Costa Crociere mirano all’assunzione di nuovo personale per potenziare le attività ricreative a bordo delle navi.

La Costa Crociere è una compagnia navale specializzata in crociere, dotata della flotta più grande in Europa. Attualmente fa parte del Gruppo Carnival Corporation & plc, ma la sua è una storia molto antica. Venne fondata a Genova nel 1854 da Giacomo Costa per il trasporto di olio e tessuti nel tratto Liguria-Sardegna; successivamente ha goduto di grande espansione in virtù della gestione dei flussi degli emigranti, fino a specializzarsi definitivamente nel trasporto passeggeri dopo la seconda guerra mondiale. Dal 1989 è quotata in Borsa, e negli anni ’90 ha goduto di una crescente popolarità grazie a una massiccia presenza pubblicitaria negli spazi televisivi e nella stampa. Dal 1997 è entrata a far parte del gruppo statunitense che riunisce la maggiori compagnie mondiali nel campo delle crociere.

 

L’ultimo annuncio pubblicato dalla Costa Crociere riguarda l’assunzione di nuovo personale di bordo nel settore turistico. I profili ricercati sono un totale di 40 unità e sono suddivisi nei seguenti ruoli:

  • Tecnico video
  • Media manager
  • Tecnico del suono
  • Disc Jockey

I requisiti per partecipare alla selezione della Costa Crociere prevedono la conoscenza della lingua inglese e una minima esperienza nel settore, oltre al possesso di attestati e competenze tecniche nel ruolo prescelto. Il personale verrà scelto tramite una selezione che avrà luogo presso la sede aziendale di Genova; i candidati assunti saranno inseriti all’interno delle navi da crociera in tutte le rotte marittime.

 

Se siete interessati a lavorare come animatori all’interno delle navi da crociera e avete le competenze tecniche richieste, il vostro curriculum sarà sicuramente preso in considerazione dai responsabili aziendali.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*