Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Volotea per Staff di Bordo e di Terra

Lavoro in Volotea per Staff di Bordo e di Terra

Le compagnie aeree low-cost sono sempre più apprezzate, poiché consentono di risparmiare molto sul prezzo dei biglietti.

Se per le lunghe tratte è consigliabile affidarsi a servizi di confort per affrontare al meglio le lunghe ore di volo internazionale, per i piccoli tratti le compagnie low-cost sono sempre le benvenute: biglietti a prezzi contenuti creano una valida concorrenza al treno e alla nave, anche per tratte nazionali! Se vi interessa lavorare in questo settore, la neonata Volotea potrebbe fare al caso vostro.

La Volotea è una compagnia aerea low-cost, nata da poco ma molto promettente. La presentazione è avvenuta il 23 febbraio 2012, all’aereporto di Venezia che è attualmente il principale hub della compagnia. La sede ufficiale si trova a Barcellona e la proprietà è detenuta da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori della compagnia aerea spagnola Vueling. Le altre basi della compagnia aerea si trovano Bordeaux, Ibiza, Nantes e Palermo, con voli nazionali e internazionali. Attualmente la flotta della Volotea è composta da 8 aerei Boeing 747, ma è destinata ad aumentare in breve tempo.

 

 

Guarda se ci sono nuove opportunità per Piloti e Assistenti di Volo.

 
La Volotea è alla ricerca di nuovo personale in diversi settori, per potenziare le proprie attività:

OFFERTE DI LAVORO STAFF

CUSTOMER CARE ANALYST: richiesti 2/3 anni di esperienza in ambito contact center multicanale, predisposizione al lavoro in team, ottima conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola, preferibile esperienza nel ruolo e buona conoscenza del francese.

TECHNICAL MANAGER: si richiedono Laurea in Ingegneria Aeronautica o affini, esperienza di almeno 5 anni nella mansione, completamente del corso ATA 104 Livello III su Boeing 717, Airbus A320 o simili, familiarità con i requisiti EASA Part M, esperienza presso un’organizzazione approvata EASA-OPS, conoscenza di AMOS o sistemi simili, ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di quella spagnola.

GROUND OPERATIONS AUDITOR: si richiedono laurea in Ingegneria o formazione da pilota di aerei, conoscenza degli standard IATA AHM, dei software AIMS, Skyport e simili, ottima conoscenza della lingua inglese, età minima 23 anni, almeno 3 anni di esperienza nelle operazioni di terra delle compagnie aeree, idonee condizioni psico-fisiche e disponibilità a viaggiare.

HR ADMINISTRATION & PAYROLL SPECIALIST: si richiedono Laurea in Giurisprudenza, Scienze del Lavoro, Risorse Umane, Economia Aziendale, Economia e affini, almeno 2 anni di esperienza nel settore, buona conoscenza dell’Inglese fluente e dei principali strumenti informatici.

CABIN CREW BASE MANAGER VENEZIA: si richiedono almeno un anno di esperienza in ruoli analoghi, doti relazionali, predisposizione al lavoro in team, ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una tra Francese e Spagnolo,  padronanza del pacchetto Office.

PERFORMANCE ANALYST: si richiedono Laurea in Ingegneria Aeronautica, esperienza pregressa nel settore, conoscenza tecnica degli aeromobili, dei sistemi e della documentazione tecnica del velivolo (AFM, FCOM, OM e simili), ottima conoscenza della lingua inglese e di quella spagnola.

OFFERTE DI LAVORO A BORDO

COMANDANTE B717: si ricercano candidati con esperienza (rated e non-rated), licenza di volo FCL ATPL EASA e certificato medico di prima classe senza restrizioni, almeno 5000 ore di volo totali, di cui 2000 su aerei di linea multimotore, buona conoscenza dell’inglese (almeno livello 5 ICAO – Organizzazione internazionale dell’aviazione civile) e passaporto UE. Si offrono contratti di lavoro stagionale, con possibilità di assunzioni a tempo indeterminato.

PRIMO UFFICIALE B717: ai candidati si richiedono licenza di volo FCL ATPL EASA e certificato medico di prima classe senza restrizioni, almeno 2000 ore di ore di volo di cui 500 ore su aerei di linea multimotore, ottima conoscenza della lingua inglese (livello 5 dell’ICAO – Organizzazione internazionale dell’aviazione civile). Dopo più contratti stagionali è previsto l’inserimento a tempo indeterminato.

SECONDO UFFICIALE B717: si ricercano candidati in possesso di licenza CPL EASA e certificato medico di prima classe senza restrizioni, abilitazione ME/IR, ottima conoscenza della lingua inglese (livello5 ICAO), passaporto UE, età non superiore a 30 anni per chi ha 300 ore in totale di volo, oppure 35 anni per chi ne ha fino a 1000. Nessun limite d’età per coloro che hanno oltre 1000 ore di volo d’esperienza oppure che possiedono il jet type rating. I candidati selezionati verranno assunti inizialmente con con contratto stagionale permanente di 9 mesi l’anno, e potranno proseguire la carriera divenendo Primo Ufficiale, Primo Ufficiale Senior e Comandante.

ASSISTENTI DI VOLO: Volotea seleziona Assistenti di Volo in Italia (Venezia, Palermo), Francia (Nantes, Bordeaux e Strasburgo) e Spagna (Asturie). Le selezioni sono rivolte a candidati maggiorenni, con una buona conoscenza dell’inglese e di una seconda lingua tra Spagnolo, Italiano e Francese, buona forma fisica, capacità natatorie e domicilio entro 45 minuti dalla base di destinazione.

RELIABILITY ENGINEER: si ricercano laureati in ambito tecnico-scientifico, preferibilmente in Ingegneria Aeronautica, con almeno 2 anni d’esperienza in attività di manutenzione aeronautica, conoscenza di AMOS o dei sistemi IT equivalenti. La sede di lavoro è Palma di Maiorca.

CAPITANO TRI FAMIGLIA A320: si ricercano candidati con certificazione TRI A320, licenza EASA FCL ATPL e certificato medico di classe I senza restrizioni, almeno 5000 ore di volo totali, di cui 1000 ore come PIC nel modello e 500 ore come capitano in Line Training nella famiglia A32, passaporto UE valido e conoscenza della lingua inglese almeno al livello 5 ICAO. Si offre assunzione a tempo indeterminato dopo un periodo di prova di 6 mesi. La sede di lavoro è Nantes, in Francia.

PRIMI UFFICIALI SENIOR A320: si ricercano candidati con esperienza pregressa, licenza EASA FCL ATPL valida, certificato medico di classe I senza restrizioni, almeno 3000 ore di volo totali, di cui 1000 sul modello, nessun episodio di incidente, passaporto UE valido e conoscenza dell’inglese almeno a livello 5 ICAO. I candidati devono aver effettuato l’ultimo volo sul modello di riferimento da non più di 6 mesi. Le assunzioni saranno a tempo indeterminato dopo un periodo di prova si 6 mesi, presso la sede di Nantes

 

Per inoltrare la vostra candidatura, visitate il sito web di Volotea –> www.volotea.com/it/posti-vacanti/

All’interno della sezione “Posti vacanti” troverete l’elenco delle posizioni aperte. Selezionate quella che vi interessa e seguite la procedura telematica per inviare il vostro curriculum.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*