Home » Offerte di Lavoro » Lavoro in Volotea per Staff di Bordo e di Terra

Lavoro in Volotea per Staff di Bordo e di Terra

Le compagnie aeree low-cost sono sempre più apprezzate, poiché consentono di risparmiare molto sul prezzo dei biglietti.

Se per le lunghe tratte è consigliabile affidarsi a servizi di confort per affrontare al meglio le lunghe ore di volo internazionale, per i piccoli tratti le compagnie low-cost sono sempre le benvenute: biglietti a prezzi contenuti creano una valida concorrenza al treno e alla nave, anche per tratte nazionali! Se vi interessa lavorare in questo settore, la neonata Volotea potrebbe fare al caso vostro.

La Volotea è una compagnia aerea low-cost, nata da poco ma molto promettente. La presentazione è avvenuta il 23 febbraio 2012, all’aereporto di Venezia che è attualmente il principale hub della compagnia. La sede ufficiale si trova a Barcellona e la proprietà è detenuta da Carlos Muñoz e Lázaro Ros, già fondatori della compagnia aerea spagnola Vueling. Le altre basi della compagnia aerea si trovano Bordeaux, Ibiza, Nantes e Palermo, con voli nazionali e internazionali. Attualmente la flotta della Volotea è composta da 8 aerei Boeing 747, ma è destinata ad aumentare in breve tempo.

 

Volotea Lavoro 2018

Guarda se ci sono nuove opportunità per Piloti e Assistenti di Volo.

Volotea offre molteplici possibilità a diversi livelli di carriera e per diverse figure. Per praticità abbiamo suddiviso i lavori in base ai compartimenti:

  • Staff
  • Piloti
  • Cabin crew/ Offerte di lavoro a bordo
  • Offerte di Stage

 

La Volotea è alla ricerca di nuovo personale in diversi settori, per potenziare le proprie attività:

OFFERTE DI LAVORO STAFF

TRAFFIC PROGRAM MANAGER: questa figura dovrà occuparsi di tutti i voli dell’Azienda e la sede operativa sarà a Barcellona, è richiesta la conoscenza delle tecniche sui programmi di volo e sarà individuato come requisito preferenziale una precedente esperienza nel settore. Naturalmente si dovrà conoscere perfettamente l’inglese.

DIRETTORE DELLO SVILUPPO AZIENDALE: la risorsa dovrà essere una persona responsabile e scrupolosa che abbia già naturato esperienza nel campo del business, con un minimo d’esperienza di 7 anni. La funzione principale sarà quella di negoziazione con gli esterni all’Azienda.

MCC DUTY ENGINEER: essenzialmente il lavoro consisterà nella capacità di mantenere l’aereonavigabilità della flotta, si ricerca un Ingegnere Areonautico con almeno 5 anni d’esperienza.

COORDINATORE DELLA FORMAZIONE PILOTA: per occupare questo posto è necessario avere un’esperienza minima di 2 anni nel settore, le attività saranno rivolte all’organizzazione del Pilot Training con simulazioni, e addestramenti specifici.

INGEGNERI AERONAUTICI AUTORIZZATI (TIPO B1 AIRBUS 319 ): sono ricercati Ingegneri Aereonautici da inserire a Verona, è necessario possedere il certificato Boeing 717-200. L’esperienza in aviazione sarà un titolo preferenziale.

INGEGNERE AEREO SENZA LICENZA (MECH): è necessario possedere un corso approvato dall’EASA Part 147 e sarà preferibile l’esperienza su B717-200. La risorsa dovrà verificare che tutto sia fatto in conformità alle procedure di volo.

SPECIALISTA DI GRUPPI E TOUR OPERATOR: bisogna possedere almeno 3 anni d’esperienza lavorativa nella vendita ed avere una Laurea attinente, oltre ad una conoscenza della lingua inglese, francese e spagnolo.

 

OFFERTE DI LAVORO PER PILOTI

A319 TRI: è necessario possedere almeno 7000 ore di volo e un minimo di 2000 ore. Bisogna inoltre non avere avuto nessuna registrazione di incidenti.

A319 PRIMO UFFICIALE: è necessario possedere 300 ore sull’A320 , oltre che il passaporto UE.

A319 CAPITANI NOMINATI: bisogna possedere un  minimo  di 5000 ore di volo.

B717 CAPITANI: anche in questo caso sono previste 5000 ore di volo.

 

OFFERTE DI LAVORO A BORDO

CABIN CREW: si ricercano ragazzi con più di 18 anni , e con una buona conoscenza delle lingue  (inglese e uno tra spagnolo, italiano o francese) . E’ necessario possedere il passaporto e saper nuotare. La compagnia dà la possibilità di crescita professionale attraverso percorsi formativi.

 

OFFERTE DI STAGE

STAGE DI FINANZA E CONTABILITÀ: l’Azienda è alla ricerca di giovani laureati da inserire nel proprio organico che siano organizzati e molto attivi, il settore interessato è quello della finanza.

STAGE DI CONTROLLO DELL’EQUIPAGGIO: si ricerca un Laureati in Gestione Aereonautica o titoli equipollenti, per ricoprire questa figura è necessario inoltre avere un’inglese fluente.

STAGE DI GESTIONE DELLE ENTRATE DI GRUPPO: per questa posizione sono ammessi neolaureati o ragazzi iscritti ai corsi di Laurea in Aeronautica, Gestione Aziendale Aereonautica, Marketing o Economia.

STAGE DI RECLUTAMENTO E CHIEF PILOT: in questo caso è richiesta la Laurea nelle materie attinenti alle Risorse Umane ed una breve esperienza.

 

 

Per inoltrare la vostra candidatura, visitate il sito web di Volotea –> www.volotea.com/it/posti-vacanti/

All’interno della sezione “Posti vacanti” troverete l’elenco delle posizioni aperte. Selezionate quella che vi interessa e seguite la procedura telematica per inviare il vostro curriculum.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*