Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Svizzera » Lavorare in Svizzera e a Milano con Swatch da Giugno 2016

Lavorare in Svizzera e a Milano con Swatch da Giugno 2016

Molte professioni e altrettanti settori lavorativi hanno la loro patria, quel paese che ha visto nascere un prodotto o un servizio e l’ha poi esportato nel mondo. Ecco allora! Chi vuole dimostrare le proprie capacità in un determinato mestiere, va laddove ci sono più aziende, professionisti e esperti del settore.

Lavorare in Svizzera e a Milano con Swatch da Giugno 2016Classico esempio: tantissimi pizzaioli di tutte le nazionalità vengono a gareggiare in Italia per ricevere i premi più ambiti. Se a voi, invece, può interessare lavorare presso una delle aziende più famose nel campo dell’orologeria, sapete già che dovete passare la dogana, per poi fermarvi in Svizzera. Nuovissime opportunità provenienti dal Gruppo Swatch per figure da impiegare nell’area produttiva, commerciale e contabile dell’azienda. All’inizio del 2013 il team accoglierà i nuovi dipendenti, per cui non vi resta che dare un’occhiata a tutti gli annunci attivi. Noi oggi ve ne proponiamo alcuni.

 

Il Gruppo Swatch ci tiene moltissimo a sottolineare la sua identità svizzera, tant’è vero che come suo logo ha assunto proprio la bandiera del paese elvetico: una croce bianca in un quadrato rosso. La società, nonostante la fama raggiunta, è relativamente giovane: nasce nel 1983 nella cittadina di Bienne (o Biel), tra la Svizzera francese e quella tedesca, ma il nome Swatch le sarà dato solo cinque anni più tardi. Oggi la società possiede importanti marchi del settore dell’orologeria, tra cui Tissot, Omega, RADO, Certina, ma il più conosciuto è sicuramente quello omonimo, Swatch, specializzato nella distribuzione di prodotti alla moda ma ad un prezzo conveniente.

Ecco quali sono le posizioni aperte al momento in Swatch a cui è possibile candidarsi:

STAGE STORE DESIGN, Milano
Per la sede di Milano si ricerca uno/a stagista da inserire all’interno del Store Designer Department e che si occuperà della progettazione e sviluppo dei negozi di proprietà di Swatch Group Italia, della cura, revisione e restyling della progettazione. Si richiedono Laurea in Architettura, interior designer o equivalenti, preferibile esperienza pregressa come store designer all’interno del mondo retail, buona conoscenza di Autocad e photoshop, esperienza nell’utilizzo di metrolaser ed excel, buona conoscenza dell’inglese, disponibilità a trasferte.

SALES ASSISTANT PART TIME, Area Firenze, C.C. I Gigli
Per i negozi della zona di Firenze, si ricercano Addetti alle vendite da assumere a tempo determinato e indeterminato sia Full Time che Part Time. Le risorse contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi aziendali, gestendo le relazioni con la clientela e occupandosi di assistenza alla vendita. Si richiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese, orientamento commerciale, flessibilità, doti relazionali, esperienza nel Retail di meno di 2 anni.

SOCIAL MEDIA SPECIALIST, Milano
Per la sede di Milano si ricerca una risorsa, da inserire nel team Communication, che garantirà il coordinamento dei progetti di comunicazione Digital per il brand Swatch, quindi le attività e i progetti Digital Marketing,gestione dei Social Network, Digital PR, collaborazione con agenzie esterne per la realizzazione dei progetti, produzione analisi e reportistica. Si richiedono Laurea in Marketing o Discipline Economiche, almeno 2 anni di esperienza in Agenzie Digital, ottima conoscenza della lingua inglese, ottimo utilizzo del Pacchetto Office, flessibilità, proattività e capacità di trovare soluzioni innovative, orientamento al risultato, interesse e predisposizione per il mondo digitale.

SALES ANALYST, Milano
L’azienda ricerca una risorsa che si occuperà delle attività di analisi relativa al canale retail Swatch e Flik Flak e del supporto ai negozi corporate nella gestione delle operatività. Si richiedono Laurea in Discipline Economiche, almeno 2 anni di esperienza nell’analisi dati del canale retail, ottima conoscenza della lingua inglese, padronanza nell’utilizzo di excel, doti di analisi e sintesi, rispetto per le scadenze, precisione e attenzione al dettaglio, doti comunicative e relazionali, flessibilità, proattività e capacità di trovare soluzioni innovative.

SALES ASSISTANT – MADRELINGUA CINESE, Roma
Per il negozio Swatch di Roma, si ricercano Addetti/e alle vendite a tempo determinato sia Part Time che Full Time, che contribuiranno al raggiungimento degli obiettivi aziendali, gestendo le relazioni con la clientela e occupandosi di assistenza alla vendita. Si richiedono orientamento commerciale, flessibilità, doti relazionali, preferibile esperienza nel ruolo, ottima conoscenza delle lingue cinese e inglese.

BUSINESS ANALYST, Milano
Si ricerca una figura di Business Analyst che presidi la produzione della seguente reportistica: vendite per zona, prodotto, clienti e canale; dati sell-in e sell-out; venduto collezioni precedenti; stima nuove collezioni; stock e disponibilità prodotti; monitoraggio KPI Account Manager. Si richiedono Laurea in Discipline Economiche, ottima conoscenza della lingua inglese e utilizzo di Excel, flessibilità, capacità d’analisi, rispetto per le scadenze, autonomia organizzativa, doti comunicative e relazionali, visione del business e conoscenza canali wholesale e retail, almeno 2 anni di esperienza all’interno di multinazionali in mansioni analoghe.

MERCHANDISER CENTRO ITALIA
Al fine di sviluppare il sell out dei prodotti e massimizzare la redditività al mq del punto vendita, la risorsa selezionata dovrà offrire ai clienti di sua competenza una consulenza finalizzata a promuovere l’immagine di uno dei brand del gruppo, attraverso la conquista di spazi e la garanzia di maggiore qualità espositiva per il prodotto. L’area geografica di competenza comprenderà Emilia Romagna, Toscana, Liguria. Le selezioni sono rivolte a candidati con un’esperienza di almeno 4 anni in un ruolo analogo, residenza in Toscana (Siena) o Emilia Romagna (Bologna), esperienza nel Wholesale, flessibilità e disponibilità a viaggiare sul territorio nazionale, ottime doti relazionali, conoscenza delle tecniche di visual merchandising e dei principi di trade marketing, conoscenza dell’inglese e dei principali strumenti informatici.

 

 

Gli interessati alle opportunità di lavoro nel Gruppo Swatch possono candidarsi rispondendo agli annunci di proprio interesse presenti nella pagina dedicata alle Offerte di lavoro del sito web del gruppo.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*