Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Novo Nordisk: 10 programmi di assunzione per 60 giovani

Novo Nordisk: 10 programmi di assunzione per 60 giovani

Il diabete è una delle patologie più diffuse al mondo, considerando tutte le tipologie in cui si può manifestare. Comprende una serie di sindromi croniche che variano dai disturbi lievi alle alterazioni molto gravi: è generalmente caratterizzato dall’iperglicemia, ovvero da un’eccessiva presenza di glucosio nel sangue, a cui si pone rimedio attraverso la somministrazione esterna di insulina.

In virtù della sua grande diffusione e del vario grado di rischio che comporta il diabete, esiste una vasta gamma di prodotti chimici e farmaceutici da utilizzare per il trattamento della patologia. La Novo Nordisk è una casa farmaceutica specializzata nella cura del diabete, che produce e commercializza farmaci contro tutte le tipologie da quasi un secolo. Il diabete è infatti una malattia molto antica, già conosciuta ai tempi della civiltà greca e studiata da grandi medici come Avicenna, che contribuì a classificarne le tipologie.

La Novo Nordisk è una multinazionale farmaceutica danese; nacque nel 1989 dalla fusione di due aziende danesi, attive fin dagli inizi del XX secolo nel settore chimico-farmaceutico. La Novo Nordisk è attiva nella produzione, nella commercializzazione e nella costante innovazione dei medicinali per il diabete, oltre che per l’emofilia, per le terapie concernenti gli ormoni della crescita e il rimpiazzo degli ormoni. Grazie a una storia quasi centenaria, la Novo Nordisk è diventata leader nel suo settore, impiegando circa 34.000 persone e commercializzando i suoi prodotti in oltre 150 paesi.

 

La Novo Nordisk ha organizzato 10 programmi di assunzione per laureati in tutta Europa, per un totale di 60 candidati, suddivisi in base ai profili professionali:

  • Business IT
  • Business Processes
  • Corporate Finance
  • European Business Management
  • European Finance
  • Global Marketing
  • International Operations Business
  • International Operations Finance
  • Product Supply
  • Research and development Regulatory Affairs
  • Research and development Global Dev

I programmi della Novo Nordisk mirano alla formazione dei laureati per un graduale inserimento all’interno del personale aziendale. Sono un’ottima opportunità per sviluppare le abilità e le competenze necessarie per lavorare in una multinazionale, approfondendo le proprie conoscenze nell’area specifica del proprio corso di studi. La durata dei programmi è di 2 anni ciascuno, comprensivi di alcune rotazioni all’interno dei vari stabilimenti aziendali; le rotazioni variano dagli 8 ai 12 mesi, a seconda del programma scelto, e consentono di entrare in contatto con differenti realtà aziendali in tutto il percorso di formazione. Le sedi di lavoro riguardano tutti gli stabilimenti europei, ma almeno una delle rotazioni previste comprende la sede principale di Copenaghen, in Danimarca.

 

Per candidarsi a questi programmi, è necessario possedere una laurea specialistica affine al percorso formativo prescelto, conseguita di recente, con meno di un anno di esperienza lavorativa alle spalle. È inoltre richiesta la perfetta conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta. I candidati che completeranno con successo i rispettivi programmi verranno assunti dalla Novo Nordisk nel ruolo prescelto, con un contratto a tempo indeterminato.

Nel menù a tendina al centro della pagina selezionate il programma che vi interessa e vi apparirà il testo integrale dell’annuncio. Potete inviare il vostro curriculum online entro il prossimo 9 Febbraio 2014.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*