Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Asso Consumi: Lavoro per 60 Avvocati nel Lazio

Asso Consumi: Lavoro per 60 Avvocati nel Lazio

I consumatori sono i principali utilizzatori dei beni e dei servizi prodotti dal nostro modello economico. Siamo tutti dei consumatori, perchè usufruiamo delle merci messe a disposizione dal mercato e dai servizi forniti dalle aziende private e dagli enti pubblici.

Asso Consumi: Lavoro per 60 Avvocati nel LazioIl nostro status di consumatori ci dona anche dei diritti, che in quanto tali vanno continuamente tutelati e sottoposti a vigilanza.

Nel corso degli ultimi anni sono nate molte associazioni a tutela dei consumatori che cercano di far pressione sulla politica e sulla magistratura per il rispetto della privacy, della libera concorrenza e dei diritti civili.

 

Queste associazioni non hanno scopo di lucro e sono generalmente formate da professionisti e comuni cittadini, per fornire consulenza legale, fiscale e tecnica a tutti gli iscritti, oltre a promuovere azioni collettive. Una di queste è la Asso Consumi, attualmente alla ricerca di nuovi collaboratori.

La Asso Consumi è un’associazione no profit a tutela dei diritti dei consumatori, che svolge attività di consulenza legale gratuita agli associati. È costituita da una rete di delegati regionali, provinciali e cittadini per il perseguimento di obiettivi di utilità sociale in Italia e in Europa: tra i principali settori di azione ci sono i contratti, le class action, la sanità, l’ambiente, l’alimentazione, il rispetto della privacy e il mondo delle telecomunicazioni. Le attività della Asso Consumi si svolgono anche in Parlamento, grazie a 600 interrogazioni parlamentari nel corso degli ultimi anni. Attualmente la presidente è Daniela Perrotta e gli iscritti sono circa 83.000.

 

Al fine di potenziare i propri servizi di consulenza legale, la Asso Consumi è attualmente alla ricerca di nuovi collaboratori per la sua sede centrale di Roma. I posti vacanti sono 60 e sono destinati ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Titolo di studio minimo: laurea specialistica in giurisprudenza
  • Età massima: 45 anni
  • Posizioni: avvocati, praticanti abilitati, civilisti, penalisti, amministrativi

Non è richiesta esperienza pregressa e la residenza nella regione Lazio non è indispensabile. I 60 candidati avranno una posizione lavorativa autonoma e forniranno servizi di collaborazione nei settori della consulenza legale e degli affari societari per conto dell’Asso Consumi. L’obiettivo della collaborazione sarà quello di tutelare gli iscritti dell’associazione e più in generale i diritti dei consumatori.

 

Oltre al riepilogo dell’annuncio, in fondo alla pagina troverete il tasto “Voglio iscrivermi all’offerta”. Il sistema vi chiederà di registrarvi; una volta effettuato l’accesso, potrete inserire direttamente il vostro curriculum e partecipare alla selezione.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*