Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Casting Spettacolo » Lavorare nello Spettacolo: i Casting della settimana

Lavorare nello Spettacolo: i Casting della settimana

Non è una vita facile, ma sempre meglio di andare a lavorare. Lo disse una volta il grande commediografo Eduardo De Filippo e scherzava, ma tutto sommato un fondo di verità possiamo trovarlo in queste parole.

Lavorare nello Spettacolo: i Casting della settimanaIn effetti chi non ha mai sognato di lavorare nello spettacolo?  Forse tutti, almeno da bambini, ci siamo immaginati attori, registi, ballerine, modelle e quant’altro.
La difficoltà vera è spesso nel trovare un casting, avere la possibilità di mettersi in gioco con un provino, non per forza di una produzione hollywoodiana ma alle volte anche solo un’occasione per partire. Il mondo dello spettacolo ruota intorno ad agenti, agenzie e conoscenze ma a volte il talento e un pizzico di fortuna riescono ad aggirare meccanismi consolidati.

 

Per questa ragione nasce attoricasting.it, il sito che prova a creare un ponte, gratuito, tra le produzioni e gli aspiranti artisti italiani.
Da questa settimana, raccogliamo in questo spazio i principali casting, provini e audizioni in corso, in giro per l’Italia. Ringraziando i colleghi di CircuitoLavoro per la bella opportunità.

 

Con il primo casting, cerchiamo un po’ di prendervi per la gola: parliamo infatti di  Torte in corso, trasmissione televisiva di punta su Real Time. Il canale Real Time è uno dei canali diventati ormai più famosi sulla piattaforma Sky. Fa parte del gruppo Discovery Network che oltre ad esso conta in Italia canali come Discovery Channel/+1 e in HD, Discovery Science, Discovery Travel&Living e Animal Planet), Discovery World distribuito su Mediaset Premium, e Real Time e DMAX. Real Time mette in campo contenuti totalmente dedicati al mondo femminile che trattano argomenti di lifestlyle, shopping, salute ed anche cucina.

Tra i programmi più riusciti di genere culinario c’è sicuramente “Torte In corso” con Renato Ardovino. Uno dei maggiori esperti di cake design, maestro nel creare torte che sono delle vere e proprie opere d’arte. Insieme a lui potete cimentarvi nell’esperienza di creazione di un capolavoro di panna, zucchero e cioccolato. Sul sito ufficiale potete trovare un sacco di consigli utili per iniziare da soli il viaggio nel mondo del cake design.

 

Proseguiamo con un’altra opportunità, ancora per la televisione: vi parliamo di un casting rivolto a ragazze giovanissime.Sono in corso le selezioni per partecipare al Camilla Store, su Super! Il programma va in onda sulle piattaforme Sky e Mediaset ed è condotto dalla giovane designer Fiore Manni.

Vista la giovane età delle candidate dobbiamo precisare, per non creare illusioni, che non si tratta dell’occasione della vita, ma di sicuro di un modo per rompere il ghiaccio e muovere i primi passi in tv. Detto ciò, se vi interessa trovate le info sul sito di attoricasting.

 

L’ultimo casting di cui vi parliamo è rivolto agli aspiranti attori e arriva addirittura da Nokia, sempre molto attenta alla comunicazione, in tutte le sue forme.  Ha preso il via il Nokia Winter Challenge, una nuovo contest che si pone l’obiettivo di trovare il  protagonista del prossimo video viral di Nokia. Ma il bello è nelle modalità di partecipazione al casting. Non bisogna mandare curriculum né sostenere provini. Per partecipare al casting online, basta avere un account Facebook o Twitter e navigare nei canali di Nokia Italia.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*