Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Italia Lavoro: 13 Operatori a Bari, Roma e Palermo

Italia Lavoro: 13 Operatori a Bari, Roma e Palermo

Il problema dell’occupazione è uno dei principali problemi del nostro Paese: è sempre più difficile trovare lavoro all’uscita dal percorso di studi e la disoccupazione è in drammatico aumento. Le tante tipologie di contratti a progetto, a tempo determinato e di collaborazione occasionale impediscono poi di raggiungere una stabilità all’interno del mercato del lavoro, contribuendo alla creazione di lavoro sommerso e di una varietà di rapporti non soggetti a controllo.

Gli interventi pubblici promossi dai vari Governi del nostro paese non sono ancora stati sufficienti a risolvere il problema, ma l’attenzione a progetti a favore dell’occupazione è in aumento. Italia Lavoro è un’agenzia statale creata a questo scopo, particolarmente attiva nelle aree di maggior disoccupazione.

Italia Lavoro è un’agenzia governativa per la promozione e la realizzazione di interventi che favoriscano l’occupazione sul territorio nazionale, che offre gran parte dei suoi strumenti di politica del lavoro alle regioni più depresse e ai soggetti più svantaggiati. Si tratta di una società per azioni totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, istituita dal 1997 per volontà della Presidenza del Consiglio dei Ministri. I programmi di occupazione promossi da Italia Lavoro sono gestiti in collaborazione con regioni, province e amministrazioni locali. La sua sede centrale si trova a Roma, in Via G. Del Monte n.60.

 

Le ultime opportunità promosse da Italia Lavoro riguardano 13 contratti a tempo determinato tra Roma, Bari e Palermo:

  • 2 Operatori Interventi Professional: presso la sede di Roma. Dovranno operare all’interno del programma per la riduzione dei tempi di ingresso nel mercato del lavoro di diplomati e laureati. Per candidarsi è necessario il possesso di una laurea e di un’esperienza pregressa di almeno 4 anni nella gestione di programmi complessi di placement nell’area scuola-lavoro.
  • 2 Addetti Formazione&Innovazione: presso la sede di Roma. Dovranno supportare i profili precedenti, attraverso attività di monitoraggio, raccolta dati, redazione di manuali e materiali formativi, organizzazione di incontri. Per candidarsi è necessario il possesso di una laurea e di una minima esperienza pregressa nella gestione di programmi di placement per le politiche del lavoro.
  • 2 Operatori Interventi: presso la sede di Roma. Dovranno curare le analisi quantitative dell’andamento del mercato per Italia Lavoro, fornendo assistenza tecnica sui profili formativi e sui fabbisogni delle aziende. Per candidarsi è richiesto un diploma di istruzione secondaria e una breve esperienza nel territorio del Lazio nei servizi per l’impiego pubblici e privati.
  • 2 Addetti Analisi: presso la sede di Roma. Dovranno elaborare statistiche attraverso i software assegnati, raccogliendo le informative e la letteratura sul mercato del lavoro, organizzando laboratori didattici nelle scuole sul tema del lavoro sommerso. Si richiede il possesso di una laurea e di una breve esperienza nel funzionamento del mercato del lavoro a livello comunitario, nazionale e regionale.
  • 3 Operatori Lavoro Sommerso: presso la sede di Roma. I profili dovranno supportare le attività di pianificazione e realizzazione di attività per favorire il lavoro regolare, assistenza ai disoccupati e agli immigrati, analisi del lavoro sommerso. Per candidarsi è necessario un diploma e una breve esperienza nelle politiche legate al mercato del lavoro.
  • 1 Addetto Formazione&Innovazione: presso la sede di Palermo. Dovrà realizzare interventi per ridurre i tempi di ingresso nel mercato del lavoro di diplomati e laureati, coordinando servizi di palcement scolastici e fornendo costanti attività di report. Per candidarsi si richiede il possesso di una laurea, la conoscenza del sistema scolastico e delle problematiche del mondo del lavoro.
  • 1 Addetto Formazione&Innovazione: presso la sede di Bari. Similmente al profilo precedente, dovrà organizzare attività di sensibilizzazione e interventi per favorire l’ingresso nel mercato del lavoro. Si richiede una laurea e una breve esperienza precedente in materia di placement.

 

Selezionate “Ricerca Avvisi” all’interno del menù “Opportunità” e avviate la ricerca. Potrete inviare il vostro curriculum attraverso una rapida procedura telematica entro il prossimo 12 Febbraio 2013.

Commenti

2 commenti

  1. Non si riesce ad accedere al sito di Italia lavoro

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*