Home » Corsi di Formazione » Education First ed Erasmus Student Network: Stage Internazionale

Education First ed Erasmus Student Network: Stage Internazionale

EF Education First, la più grande organizzazione internazionale nel settore della formazione, promuove da oggi la 4a edizione dello stage Global Intern, in collaborazione con Erasmus Student Network (ESN). Studenti provenienti da tutto il mondo hanno l’opportunità di accedere ad uno stage retribuito che si svolgerà in tre città internazionali: la sede centrale di EF a Zurigo, uno degli oltre 50 uffici di EF nel mondo e la sede centrale di ESN a Bruxelles.

Questa ambita esperienza lavorativa della durata di sei mesi offrirà alla persona prescelta l’occasione di fare un’esperienza professionale internazionale, indispensabile per distinguersi nel mercato del lavoro, oggi più che mai competitivo

Dal 2010, la selezione per Global Intern rappresenta una delle iniziative più ambiziose di EF nel campo della ricerca del personale, con 20.000 candidati provenienti ogni anno da 150 nazioni diverse. Una giuria internazionale composta da personale EF ed ESN selezionerà lo stagista di quest’anno, in base al suo CV e ad una personale presentazione in video. “Siamo alla ricerca di candidati che incarnino i valori di EF e che sappiano dimostrare apertura mentale, desiderio di scoprire il mondo e spirito d’avventura,” ha dichiarato Iris Hormann, responsabile di EF Corsi di Lingue all’Estero. “La persona prescelta come stagista Global Intern avrà non solo l’opportunità di un avanzamento di carriera, ma anche quello di stabilire una rete di contatti internazionali che dureranno nel tempo”.

 

La Global Intern dello scorso anno, l’italiana Maria Chiara Muglia, fece colpo sulla giuria con il suo originale video e con una tesi di laurea sul sound branding. Maria Chiara era perfetta per il settore marketing di EF, dove ha poi lavorato a un progetto video che le ha dato l’opportunità di visitare 8 delle scuole EF in Nord America, la sede centrale di EF a Zurigo, e la sede di EF a Bangalore, in India.

Gli studenti possono seguire l’esempio di Maria Chiara, compilando la propria richiesta di partecipazione online che si trova sul sito web www.ef.com/globalintern, entro il 31 Marzo 2013. I candidati allo stage internazionale saranno presi in considerazione anche per stage presso le sedi EF dei loro Paesi di residenza

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*