Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Svizzera » Gruppo Casale: Lavoro in Svizzera a Tempo Indeterminato

Gruppo Casale: Lavoro in Svizzera a Tempo Indeterminato

La chimica industriale è uno dei principali settori dell’attività manifatturiera mondiale. Alle industrie chimiche dobbiamo la produzione di sostanze essenziali per la nostra economia attraverso la trasformazione di materie prime in prodotti finiti: per esempio farmaci, carta, vetro, plastica e cosmetici.

Gruppo Casale: Lavoro in Svizzera a Tempo IndeterminatoLo sviluppo decisivo della chimica industriale è avvenuto alla fine del XIX secolo, durante la Seconda Rivoluzione Industriale; tuttora le industrie chimiche comprendono alcune tra le più importanti aziende dell’economia mondiale.

Se avete le competenze necessarie per lavorare nel settore della chimica industriale, non lasciatevi sfuggire i nuovi annunci pubblicati dal Gruppo Casale, società leader in Svizzera sin dalla Prima Guerra Mondiale.

 

Il Gruppo Casale è una società svizzera specializzata nella produzione di sostanze chimiche e nello sviluppo di impianti per l’industria chimica. Venne fondata a Lugano nel 1921 da Luigi Casale, chimico italiano che deve la sua fama internazionale all’ideazione di un processo di sintesi dell’ammoniaca. Grazie allo sviluppo dei processi ideati dal fondatore, il Gruppo Casale è diventata un’azienda leader nel settore chimico per la fornitura di servizi industriali relativi all’ammoniaca, all’urea, al metanolo, all’elettrolisi dell’idrogeno e altri prodotti derivati. La società possiede una divisione per ogni settore di produzione; la sede centrale si trova a Lugano, in via G.Pocobelli.

 

Attualmente ci sono 8 opportunità per entrare a far parte del personale del Gruppo Casale, presso la sede di Lugano, attraverso contratti a tempo indeterminato:

  • IT Manager: dovrà gestire la manutenzione delle infrastrutture ICT, contribuire alla sicurezza dei sistemi informatici e gestire i budget di spesa del settore. Si richiede un diploma o una laurea in ingegneria informatica, almeno 4 anni di esperienza in posizioni analoghe, ottima conoscenza dei protocolli di rete e di framework.
  • HSE Engineer: dovrà assicurare la definizione di politiche e piani aziendali per la sicurezza sul lavoro nel rispetto delle normative internazionali. Si richiede una laurea in ingegneria, ottima conoscenza della lingua inglese, almeno 4 anni di esperienza pregressa, disponibilità a viaggiare.
  • Quality Control Inspector: sarà inserito nell’area controllo qualità del Gruppo Casale Ammonia. Si richiede un diploma tecnico o una laurea in ingegneria, buone conoscenze dei principali strumenti informatici, almeno 3 anni di esperienza pregressa.
  • Project Manager: dovrà rappresentare la società con i clienti e programmare i budget e le tempistiche dei progetti assegnati. Si richiede una laurea in chimica o ingegneria meccanica, almeno 5 anni di esperienza presso aziende internazionali, disponibilità a viaggiare e capacità di lavorare in squadra.
  • Junior Process Engineer: sarà inserito nell’area produttiva del Gruppo Casale Ammonia. Per candidarsi è necessario possedere un dottorato di ricerca in chimica, disponibilità a trasferte, ottime capacità organizzative.
  • Process Engineer: sarà inserito nell’area produttiva del Gruppo Casale Urea. Il candidato ideale ha una laurea universitaria in chimica, conosce la lingua inglese e italiana, è disponibile a intrattenere contatti diretti con i clienti ed effettuare trasferte internazionali.
  • Construction Manager: dovrà dirigere tutte le attività di costruzione e di reperimento dei materiali presso il Gruppo Casale Ammonia. Si richiede una laurea in ingegneria meccanica, almeno 8 anni di esperienza pregressa, ottime doti di leadership e capacità organizzative.
  • Construction Engineer: dovrà contribuire alle istallazioni di impianti produttivi della compagnia. Si richiede un diploma o una laurea in ingegneria meccanica, conoscenza dei principali strumenti informatici, ottime capacità organizzative e disponibilità a trasferte.

 

Per candidarvi a questi annunci, visitate il sito web del Gruppo Casale –> www.casale.ch/careers.html

All’interno della sezione “Careers” cliccate sull’annuncio che vi interessa e inviate il vostro curriculum direttamente all’indirizzo mail indicato in fondo alla pagina.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*