Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Lavoro in Ferrari per neolaureati in ingegneria

Lavoro in Ferrari per neolaureati in ingegneria

La Ferrari è un’eccellenza italiana che non ha bisogno di presentazioni. Tutti gli appassionati di auto sportive sognano di possedere una Ferrari, con la sua inconfondibile linea accattivante e il marchio del cavallino rampante.

La Ferrari esporta automobili di lusso in tutto il mondo e partecipa con successo alle più grandi manifestazioni di Formula 1; oltre a rivestire un ruolo di punta nell’industria del nostro paese, offre lavoro a centinaia di professionisti di grande valore, per mantenere alti gli standard qualitativi della propria produzione. Se desiderate lavorare in questa eccellenza italiana, non perdetevi gli ultimi annunci pubblicati dalla casa automobilistica di Maranello!

La Ferrari è una casa automobilistica italiana, proprietaria di uno dei marchi più famosi al mondo. Venne fondata nel 1939 a Modena da Enzo Ferrari per la costruzione di componenti per veivoli, e si specializzò nella produzione di autovetture sportive soltanto nel 1947. Nel 1969 la Ferrari entrò a far parte del gruppo FIAT, che ne detiene tuttora la proprietà. Nel corso degli anni la Ferrari ha prodotti celebri vetture di lusso e automobili da gara, tramite la gestione di una delle scuderie più rinomate nei circuiti automobilistici mondiali. La sede storica aziendale si trova a Maranello e l’attuale presidente è Luca Cordero di Montezemolo.

 

Per potenziare il proprio personale, la Ferrari ha avviato una selezione internazionale per 5 neolaureati in ingegneria meccanica o elettronica. Il contratto prevede uno stage formativo di 6 mesi presso la sede centrale di Maranello, a cui potrà seguire un’assunzione diretta nell’azienda.

La selezione è aperta a giovani di qualsiasi nazionalità che abbiano conseguito la laurea specialistica da non più di 12 mesi, con una buona conoscenza della lingua inglese. I 5 stage formativi messi a disposizione dalla Ferrari sono suddivisi nelle seguenti aree:

  • Motopropulsori: il candidato verrà inserito nella Direzione Tecnica per le attività legate alla progettazione di motori.
  • Tecnologie: il candidato deve possedere specializzazioni in ingegneria dell’autoveicolo e conoscenze tecniche di sviluppo degli impianti. Verrà inserito nella Direzione Tecnologie per le attività di montaggio motori.
  • Materiali Compositi: lo stage è riservato a specialisti in materiali non metallici e alle loro applicazioni in ambiti automotive. Il candidato si occuperà di progettazione e sviluppo di nuove tecnologie.
  • Analisi Componenti: il candidato effettuerà analisi di tecnologie, mercati, filiere di supply chain e business case, acquisendo una visione integrata degli aspetti tecnici relativi al componente assegnato e sviluppando una competenza specifica in un’area funzionale dell’azienda.
  • Post-Vendita Far East: lo stage è indirizzato a candidati di nazionalità asiatica disponibili a svolgere un’esperienza formativa di circa due anni per le funzioni di post vendita e assistenza tecnica, con particolare attenzione alle filiali Ferrari situate nell’estremo oriente.

 

È possibile inviare la propria candidatura online tramite il link in fondo alla pagina, entro il 17 Febbraio 2013. La selezione avverrà tramite valutazione del curriculum professionale, prove online di conoscenza della lingua inglese e test psico-attitudinali. Lo stage verrà offerto ai migliori candidati dopo i colloqui individuali e le prove tecniche effettuate presso la sede centrale di Maranello.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*