Home » Guide al Lavoro » Career Day » Campus Mentis In Tour: Le date di Febbraio e Marzo 2013

Campus Mentis In Tour: Le date di Febbraio e Marzo 2013

Campus Mentis In Tour: Le date di Febbraio e Marzo 2013Il viaggio è un’ottima metafora della vita: c’è una partenza, o meglio, ci sono una serie di partenze da punti sempre nuovi, e ci sono diverse vie tra cui scegliere, infinite possibilità di percorsi da intraprendere, mete che a volte, sulla mappa dei nostri progetti, cambiano, e mete che a volte, una volta raggiunte, ci cambiano. Ma se la vita, non solo in senso lato ma anche la vita intesa come vita da studenti e vita professionale, è un viaggio, qual è la bussola di cui ci si può servire per “trovare la propria strada”?

È vero che il mondo del lavoro spesso appare come un mondo troppo chiuso, un mondo in cui è davvero difficile entrare, ma quando ci sembra arduo raggiungere dei traguardi professionali significativi non dobbiamo dimenticare che “non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuole approdare”: se si vuole sperare di raggiungere degli obiettivi ambiziosi bisogna quindi essere innanzitutto capaci di definire questi obiettivi. Un aiuto, in tal senso, è offerto da Campus Mentis in Tour.

Nel corso dei suoi eventi Campus Mentis in Tour si presenta infatti come una straordinaria opportunità per ottenere degli strumenti estremamente utili al fine di orientarsi e formarsi. Il primo passo è sicuramente l’informazione: per sperare di potersi inserire nel mondo del lavoro e, perché no, anche di avere una sfavillante carriera, occorre di certo avere informazioni chiare e reali sul panorama professionale. Ma all’ informazione deve anche seguire la formazione: con Campus Mentis in Tour si impara a redigere al meglio il proprio curriculum vitae e si apprende come è meglio prepararsi ai colloqui di selezione. Campus Mentis in Tour è come un enorme baule pieno di risorse in cui trovare non soltanto consigli teorici ma anche e soprattutto suggerimenti pratici su come comportarsi nelle diverse situazioni lavorative e testimonianze concrete di aziende d’eccellenza locali e nazionali. Campus Mentis in Tour è quindi un’iniziativa che punta ad aiutare praticamente i giovani: si tratta infatti di un progetto triennale di portata nazionale realizzato ogni anno in 12 tappe nelle principali città italiane.

 

A chi è rivolto Campus Mentis in Tour? Può partecipare chi ha conseguito una laurea triennale o chi sta per conseguirla e i laureandi in una laurea magistrale a ciclo unico. Chi ha già conseguito una laurea magistrale, invece, può iscriversi direttamente ai Campus residenziali o, qualora desiderasse comunque partecipare ad un campus itinerante di Campus Mentis in Tour può partecipare senza dover avviare prima la procedura d’iscrizione online. In ogni caso, sia che il proprio titolo di studio sia una laurea triennale sia che si tratti di una laurea magistrale, esiste un limite d’eta: Campus Mentis in Tour è un progetto rivolto ai giovani per questo l’età massima per partecipare è 29 anni.

Quanto costa prendere parte ad un campus di Campur Mentis in Tour? Quanto occorre spendere per potersi abbeverare a questa inesausta fonte di consigli che non solo sa rivelarsi utilissima ma che addirittura si sposta sul territorio italiano per avvicinarsi quanto più possibile ai giovani assetati di informazioni e dritte? Non bisogna affatto mettere mano al portafogli: la partecipazione a Campus Mentis in Tour è infatti assolutamente gratuita.

 

Come partecipare? Basta dare uno sguardo ai Campus Attivi –> http://www.in-tour.campusmentis.it/ e, una vola scelto l’evento a cui si intende partecipare, cliccare su “iscriviti” e compilare il Form di iscrizione. Al momento i campus attivi sono due: uno ha sede a Sassari ed è previsto per il 25 Febbraio 2013 mentre l’altro ha sede a Siena e si terrà giorno 8 Marzo 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*