Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » London Stock Exchange: 7 opportunità settore finanziario

London Stock Exchange: 7 opportunità settore finanziario

London Stock Exchange: 7 opportunità settore finanziarioOgni volta che pensiamo al mercato finanziario e allo scambio di titoli ci vengono in mente quei grandi palazzi moderni in cui centinaia di operatori seguono gli andamenti delle azioni sui maxischermi e dove avvengono frenetici scambi di capitali, che possono portare alla ricchezza o alla povertà da un momento all’altro.

Sono i grandi palazzi delle Borse Valori, protagonisti delle crisi economiche degli ultimi anni e fulcro della finanza mondiale: al loro interno avvengono gli scambi tra valute estere e valori mobiliari, attraverso regolamentazioni nazionali e internazionali. Le Borse nacquero nei Paesi Bassi nel XVI secolo, e da allora ospitano le compravendite tra gli operatori finanziari (i traders) presso le maggiori capitali mondiali. La Borsa di Londra, il London Stock Exchange, è il fulcro dell’economia inglese e il sogno degli aspiranti traders.

Il London Stock Exchange è a volte abbreviato in LSE,  è la . Si tratta di una delle più grandi e importanti Borse valori di tutto il mondo, che disciplina le operazioni finanziarie dell’Inghilterra. Fondata nel 1801, vanta una storia molto antica per via delle complesse operazioni finanziarie che hanno interessato il Regno Unito nel corso dei secoli: già nel 1694 la Banca d’Inghilterra si occupava di gestire le operazioni inerenti al debito pubblico, al reperimento di capitali e al finanziamento della Compagnia delle Indie. Con lo sviluppo economico della seconda rivoluzione industriale e gli sviluppi economici del XX secolo, le società quotate al London Stock Exchange sono aumentate a dismisura: attualmente sono oltre 3.200 le compagnie elencate.

 

Se desiderate lavorare negli uffici centrali del London Stock Exchange, sono stati pubblicati 7 annunci per assunzioni a tempo indeterminato:

  • Professional Service Consultant: dovrà occuparsi di analisi dati e servizi finanziari alla clientela. Per candidarsi è richiesta un’esperienza pregressa di almeno 5 anni nell’utilizzo di sofwtare di vendita, ottima competenza con i database SQL, ottima conoscenza del mercato finanziario e delle tecnologie di analisi dei dati, orientamento alla qualità e al lavoro autonomo.
  • UnaVista Solutions Consultant: dovrà sviluppare nuove soluzioni per la piattaforma UnaVista. Il candidato ideale è capace di lavorare sia in squadra sia in maniera autonoma, dotato di un’ottima conoscenza dei database SQL e dei network di trasporto dei dati. Si richiede una buona conoscenza dei mercati finanziari e delle attività di back office, preferibilmente accompagnata da esperienza lavorativa pregressa negli stessi ambiti.
  • Post Trade Manager: dovrà coordinare tutte le attività successive alla vendita finanziaria. Si richiede un’ottima conoscenza dei regolamenti dei mercati europei, esperienza pregressa in project management, almeno 5 anni di esperienza in ruoli analoghi, attenzione ai dettagli e flessibilità.
  • Group Financial Accountant: il profilo sarà inserito nella direzione finanziaria del London Stock Exchange per tutte le attività di contabilità del gruppo. Per candidarsi è necessaria una buona esperienza in contabilità internazionale, relativamente a progetti di capitale a lungo termine; si richiede inoltre la capacità di lavorare sotto stress e la conoscenza dei principali strumenti informatici.
  • Group Head of CRM and Customer Data: dovrà creare e implementare strategie di analisi dati per i clienti e per il London Stock Exchange. Il candidato ideale ha buone doti comunicative, è capace di collaborare con gli altri dipartimenti, ha una buona esperienza in analisi di dati e problem solving, è dotato di dinamismo e proattività.
  • Strategic Planning Manager: dovrà operare in ambienti flessibili e dinamici, lavorando in squadra per il raggiungimento dei risultati nei progetti assegnati. Si richiedono ottime capacità analitiche e strategiche, eccellenti doti comunicative, formazione accademica universitaria e almeno 5 anni di esperienza pregressa in ruoli dirigenziali.
  • Business Manager: dovrà organizzare i budget per i progetti del gruppo, supervisionando e dirigendo le attività dei vari team finanziari. Si richiede il possesso di una laurea, esperienza di lavoro pregressa, doti di leadership e competenza con i principali strumenti informatici.

 

Per candidarvi a queste offerte di lavoro, visitate il relativo sito web –> lse.skillstream.co.uk/jobs/index.htm

Accanto a ogni annuncio è presente il tasto “Apply”: selezionate quello che vi interessa, registratevi al sito e inserite direttamente il vostro curriculum professionale tramite la procedura telematica.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*