Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lombardia » Lavoro a Milano per Educatori Scolastici e Domiciliari

Lavoro a Milano per Educatori Scolastici e Domiciliari

Lavorare “promuovendo”: cosa si può promuovere esercitando un’attività professionale? Molti lavori hanno in qualche modo a che fare con l’idea di “promozione”: ci sono i ragazzi che lavorano nei supermercati per promuovere, alla clientela della domenica dei centri commerciali, l’ennesima macchinetta del caffè e ci sono anche i lavoratori che, creando sinfonie a furia di suonar campanelli, promuovono l’ennesimo prodotto per la pulizia della casa.

Lavoro a Milano per Educatori Scolastici e DomiciliariMagari proprio tu che stai leggendo hai fatto parte di quei lavoratori delle promozioni che si ritrovano a parlar sempre di “imperdibili offerte” ma, adesso, vorresti promuovere altro. Hai mai pensato di svolgere un lavoro in cui promuovere benessere? La AIAS di Milano Onlus si occupa proprio di promuovere il benessere migliorando la salute e la qualità della vita delle persone con disabilità.

Vorresti svolgere una professione che implichi un certo impegno nel sociale? Desideri un lavoro in cui ogni giorno non è un passo in più verso una fantomatica “promozione”, intesa come avanzamento di carriera, ma è un giorno in cui promuovere un avanzamento della qualità della vita per chi vive tra mille difficoltà? Se ciò che cerchi è un lavoro che, non solo arricchisca il tuo curriculum, ma anche e soprattutto il tuo bagaglio di esperienze personali, lavorare con l’AIAS di Milano Onlus potrebbe proprio essere l’occasione giusta per te.

 

700 persone, ogni anno, vedono la qualità della loro vita migliorare sensibilmente, e il merito è tutto di AIAS di Milano Onlus che fa parte dell’associazione nazionale A.I.A.S. (ossia Associazione Italiana Assistenza Spastici).  In 50 anni di attività quanta genta avrà aiutato la AIAS di Milano Onlus che oggi può contare sull’aiuto di ben 250 operatori e 53 volontari? La AIAS di Milano Onlus è un istituto di riabilitazione accreditato presso Regione Lombardia che  eroga diversi servizi in campo sanitario e sociale e che organizza anche corsi di formazione per personale che si trova, giorno dopo giorno, a lavorare con gente disabile.

Vorresti lavorare nel’ambito del sociale e della disabilità? Pensi che la AIAS di MIlano Onlus sarebbe il tuo datore di lavoro perfetto proprio per il suo impegno in campo sanitario e sociale?  Al momento la AIAS di Milano Onlus ricerca educatori scolastici, che verranno inseriti appunto nelle scuole, e educatori domiciliari che, invece, lavoreranno presso le famiglie. Tutti gli educatori che verranno selezionati saranno sempre seguiti e anche supervisionati: poter contare su un costante appoggio formativo è, del resto, l’elemento che  consente una vera crescita professionale. Possiedi un titolo di Educatore professionale? Oppure hai conseguito una laurea triennale o quinquennale in scienze dell’educazione? O magari hai una laurea triennale o quinquennale in psicologia? Se il tuo titolo di studio rientra tra questi potresti essere davvero il candidato ideale. La tua formazione non è esattamente questa? Non perderti comunque d’animo: ogni candidatura verrà valutata attentamente e vagliata approfonditamente.

 

Cosa bisogna fare per lavorare con l’AIAS di Milano Onlus? Innanzitutto occorre preparare il proprio curriculum (preferibilmente in formato europeo). Nel curriculum non dimenticare di sottolineare il tuo titolo di studio adeguato al ruolo che vorresti svolgere e le ultime esperienze che hai fatto in campo educativo. A questo punto il tuo curriculum è pronto per essere inviato: magari dopo aver visitato la pagina lavora con noi dell’associazione –> www.aiasmilano.it/lavora-con-noi-offerte-di-lavoro/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*