Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » Aviapartner: Lavoro in Europa per Agenti e Impiegati

Aviapartner: Lavoro in Europa per Agenti e Impiegati

Il trasporto aereo è sicuramente il mezzo più rapido per viaggiare, specialmente per le tratte internazionali.

Aviapartner: Lavoro in Europa per Agenti e ImpiegatiGrazie al volo aereo possiamo colmare grandi distanze in breve tempo, assaporando l’emozione del trasporto ad alta quota.

Tuttavia, prima del decollo e dopo l’atterraggio, sono necessarie una serie di operazioni di controllo ed esigenze organizzative che possono rallentare le fasi di imbarco e la durata complessiva del viaggio.

 

All’interno degli scali aeroportuali è necessario espletare tutte le fasi di check-in, assistenza ai disabili, carico dei bagagli, valutazione delle procedure di sicurezza e identificazione dei passeggeri. Tutti questi servizi, essenziali per il viaggio aereo, possono essere svolti dalla società aeroportuale o da aziende esterne come Aviapartner, specializzate nei servizi di gestione degli scali aeroportuali.

La Aviapartner è una società di servizi aeroportuali, presente in 32 scali europei. Venne fondata nel 1949 a Bruxelles, con il nome di Belgavia; dopo il successo commerciale degli anni ’60, nel 1999 è avvenuto il rinnovamento con l’attuale marchio Aviapartner. La compagnia è specializzata nella fornitura di servizi di gestione per le attività aeroportuali di terra, concentrati negli scali di Amsterdam, Bruxelles, Berlino, Francoforte, Milano, Roma, Nizza e Parigi.

 

Se desiderate entrare a far parte del personale della Aviapartner, attualmente ci sono 6 opportunità di lavoro in tutta Europa:

  • Impiegato Check-In: presso l’aeroporto di Bruxelles. Dovrà occuparsi della registrazione dei passeggeri nei software di gestione, fornire le informazioni sull’imbarco e sul check-in. Per questo profilo è necessario conoscenze la lingua inglese, francese e olandese; è richiesta flessibilità, gestione dello stress e utilizzo dei principali strumenti informatici. Aviapartner offre un contratto part-time da 20 ore settimanali, per un totale di 6 mesi lavorativi.
  • Trasportatore Aerei: presso l’aeroporto di Bruxelles. Per la copertura di questo posto vacante si richiede il possesso della patente B, la disponibilità a lavorare su turni, comprese le domeniche e i giorni festivi. Anche in questo caso si offre un contratto part-time a tempo indeterminato, con possibilità di rinnovo.
  • Agente di Scalo: presso l’aeroporto di Lille. Dovrà supportare le fasi di imbarco e sbarco dei passeggeri, trattando i reclami dei bagagli. Si richiede un’ottima conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo dei principali strumenti informatici.
  • Agente di Rampa: presso l’aeroporto di Lille. Dovrà occuparsi della pulizia interna degli aerei, supportando le fasi di carico e scarico dei veivoli. Si richiede il possesso della patente di guida, la capacità a lavorare in squadra, nessuna pendenza penale in corso.
  • Responsabile del Terminal passeggeri: presso l’aeroporto di Dusseldorf. Dovrà occuparsi di direzione del personale, reclutamento e risorse umane. Si richiede una laurea o una qualifica analoga, esperienza pregressa nella gestione del personale, ottima conoscenza dell’inglese e del tedesco. Inoltre è necessario possedere buone competenze informatiche, ottime doti organizzative e flessibilità.
  • Impiegato Controllo del Carico: presso l’aeroporto di Zurigo. Dovrà coordinare le fasi di gestione di carico dei veivoli, collaborando con le compagnie aeree di riferimento. Si richiede una buona conoscenza dei principali strumenti informatici e dei radiotrasmettitori, disponibilità a lavorare su turni festivi e possesso della patente di guida. Si offre un contratto part-time a tempo determinato.

 

Se siete interessati a questi annunci di lavoro visitate il sito web di Aviaparthner –> http://www.aviapartner.aero/en/jobs

Cliccate sull’annuncio per cui desiderate candidarvi: oltre alle informazioni aggiuntive, in fondo alla pagina troverete l’indirizzo mail a cui spedire il vostro curriculum professionale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*