Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Casting Spettacolo » Televisione: Cercasi conduttori e attori per il cinema

Televisione: Cercasi conduttori e attori per il cinema

Essere o non essere è anche il tuo problema? O magari è buttarti o non buttarti per inseguire il tuo sogno? Il nostro consiglio è quello di buttarti perché ci sono tante braccia pronte a sorreggerti e a portarti dal palco del piccolo teatro in cui studi da anni sotto i riflettori del grande cinema: oggi parliamo infatti delle opportunità lavorative nel mondo dei casting, facendo un viaggio attraverso l’Italia a partire da località di manzoniana memoria su quel ramo del lago…Maggiore.

setcinematograficoSarà un viaggio ricco di emozioni ma anche di stress e ansie, per questa ragione il nostro consiglio è sempre uno:  non fatevi prendere dalla fretta di arrivare. Partiamo dunque dal Lago Maggiore, che sarà il magnifico scenario di un film diretto dal regista franco-americano Eugène Green.

Per il film, che sarà girato in alcune scene anche a Torino e Roma, la produzione è in cerca di diverse figure.
In particolare, il regista è in cerca di una giovanissima attrice, che si chiamerà “Lavinia” e avrà un ruolo da protagonista. La ragazza deve avere tra i 14 e 16 anni, corporatura minuta e parlare francese. Non si richiede particolare esperienza recitativa. Da coprire anche il ruolo della madre di Lavinia, per la quale si cerca una donna sui 40 anni. Le caratteristiche sono austerità e una bellezza non appariscente.

 

 

Se invece preferite la Televisione, ecco a voi “Operazione Restauro”. Sono in corso, infatti, i casting per la conduttrice del nuovo format televisivo di ADA Channel. Interessanti le modalità dei provini, che si svolgeranno attraverso un contest on line sul sito YouCrea.it. Ecco tutte le info:

Ogni candidata dovrà caricare su YouCrea una propria foto che rappresenti se stessa, le proprie capacità comunicative e di impatto con il video.
“PROGETTO RESTAURO” sarà un format dedicato alle ristrutturazioni, nello specifico di una casa degli anni ’70 e di un agriturismo siti a Loreggia e Castelfranco. La ragazza che verrà selezionata vincerà la conduzione di tale format che prenderà forma nei primi giorni di marzo e avrà durata circa tre mesi. La presentatrice sarà impegnata un giorno, massimo due a settimana. Quindi non sarà un impegno per tutti i giorni: dovrà recarsi presso i cantieri e farà da filo conduttore, si confronterà con gli operai, chiederà cosa stanno facendo e dialogherà con loro. Le conoscenze nel settore immobiliare non sono elementi obbligatori per la scelta finale.

Ecco i consigli per la candidatura, come riportati sul sito ufficiale di YouCrea:

Nel campo descrizione la candidata è libera di parlare di se stessa, delle proprie esperienze in ambito e della proprie aspettative professionali. Poi caricate la foto, secondo le caratteristiche tecniche indicate. E’ rivolto alle sole donne di età compresa tra i 25 e i 38 anni di età con buona dialettica.
Architetti, ingegneri, laureate in beni culturali o semplici appassionate di restauri.

Requisiti particolari: la ragazza scelta deve avere conoscenza del mondo delle ristrutturazioni; anche non troppo approfondite ma sapere di cosa si sta parlando quando andiamo in un cantiere. Deve avere una buona dialettica senza troppa cadenza, deve essere televisiva e che non si imbarazzi di fronte alle telecamere.  Fatevi sotto!

 

 

Dal Lago Maggiore, chiudiamo il nostro viaggio settimanale in Puglia. Con l’immancabile casting per uno spot pubblicitario, il modo più facile per cominciare e fare esperienza.

Prima diamo un accenno alla Fondazione Apulia Film Commission, che nasce 5 anni fa e si pone l’obiettivo di promuovere il cinema e le produzioni audiovisive legate principalmente al territorio pugliese. La Puglia da sempre è una terra capace di attrarre l’interesse di molte produzioni per la bellezza dei suoi territori e la cordialità delle persone che la abitano.

La AFC è una Fondazione senza scopo di lucroche fa capo alla Regione Puglia e negli anni di attività si è dimostrata in grado di mettere a disposizione competitività dei servizi, professionalità delle maestranze e capacità nell’abbattimento dei costi di trasferta, cast, troupe e location scouting del territorio.

All’interno della sezione casting presente sul suo sito ufficiale, propone questo annuncio che pensiamo possa interessare a molti di voi: la Southclan Arts ricerca ruoli e piccoli ruoli, comparse e figurazioni speciali per spot pubblicitari.

Si ricercano in particolare:

1 attore e 1 attrice dai 18 ai 35 anni con dizione perfetta;

comparse e figurazioni speciali dai 18 ai 45 anni.

 

Vi vedete già sul grande o sul piccolo schermo? Per sapere se i profili proposti sono fatti a pennello per voi, non c’è modo migliore che controllare nel dettaglio le opportunità di lavoro sul sito web attoricasting.it: da lì inoltre è possibile reperire tutte le informazioni necessarie per candidarsi ai casting.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*