Home » Offerte di Lavoro » Fidelitas: Lavoro per Guardie giurate

Fidelitas: Lavoro per Guardie giurate

Le guardie giurate sono privati cittadini che si occupano di servizi di vigilanza e sicurezza, in conformità alle normative e alle discipline stabilite dallo Stato italiano. Le guardie giurate sono riconosciute dalle rispettive Prefetture e operano all’interno di specifici Istituti di Vigilanza, come Fidelitas SpA; sono autorizzate a tutelare beni mobili e immobili, persone fisiche, enti pubblici e privati.

Per necessità di lavoro sono tenute a possedere il porto d’armi e a svolgere funzioni di pubblica sicurezza, quindi il loro titolo è soggetto a rinnovo ogni due anni, per garantire la presenza dei requisiti psico-fisico-attitudinali e di quelli legali. Per diventare delle guardie giurate occorre possedere dei requisiti particolari: continuate a leggere gli annunci pubblicati della Fidelitas per verificare se corrispondono alle vostre qualifiche!

Fidelitas è una società italiana che opera nel settore della vigilanza privata, offrendo servizi di sicurezza a privati, banche, enti pubblici, società aeroportuali e attività commerciali. È stata fondata nel 1977 a Bergamo, e nel corso della sua attività trentennale si è diffusa rapidamente nel territorio, collaborando con musei, aziende locali e grande distribuzione organizzata. Fidelitas ha aperto 15 filiali operative per espandere le sue attività nelle altre province italiane, soprattutto nel Nord e nel Centro Italia. Dal 2005 ha cominciato a operare anche nel settore del trasporto valori, investendo su macchinari all’avanguardia e innovazione tecnologica.

 

Attualmente ci sono due annunci attivi per entrare a far parte del personale di Fidelitas, che dovranno operare in provincia di Bergamo:

  • Guardia Particolare Giurata: i candidati verranno inseriti presso le sedi operative di Fidelitas per tutte le attività di vigilanza privata. Per candidarsi è necessario possedere ottima condotta, diploma di scuola media superiore, patente di guida, posizione regolare nei confronti della leva, fedina penale immacolata. Per il rilascio del porto d’armi è necessario rispettare i requisiti fisici stabiliti dal Ministero della Sanità. L’assunzione è vincolata all’approvazione da parte della Prefettura e alla frequenza di un corso base obbligatorio per aspiranti guardie giurate. Il ruolo prevede la disponibilità a tempo pieno.
  • Guardia Giurata per Sicurezza Aeroportuale: i candidati verranno inseriti nello specifico settore della sicurezza aeroportuale. Anche in questo caso è richiesto il riconoscimento da parte della Prefettura e un porto d’armi in corso di validità. I requisiti per questa posizione sono molto specifici: ottima condotta, cittadinanza europea, diploma di scuola media superiore, buona salute fisica e mentale, assenza di daltonismo, capacità di espressione visiva, udito e olfatto, patente di guida, fedina penale immacolata, posizione regolare nei confronti della leva e non facente uso di droga, alcool o stupefacenti in genere. Per candidarsi è inoltre necessaria la conoscenza di almeno una lingua straniera e la frequentazione di un corso ENAC di 64 ore comprensivo di esame finale sul tema della sicurezza aeroportuale.

 

Se siete interessati all’opportunità di diventare delle guardie giurate visitate la pagina Lavora con noi –> http://www.fidelitas.net/come_contattarci.php 

Potrete leggere il testo integrale dell’annuncio di lavoro e inserire direttamente il vostro curriculum tramite la compilazione di un semplice form. Per ulteriori informazioni potete contattare la centrale operativa di Fidelitas al numero telefonico indicato al centro della pagina.

Commenti

1 Commento

  1. sono interessato lavorare con la
    Fidelitas:

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*