Home » Guide al Lavoro » Career Day » Job Fair Lavoro e Turismo: l’1 Marzo 2013 a Bari

Job Fair Lavoro e Turismo: l’1 Marzo 2013 a Bari

L’autore del romanzo “il Piccolo Principe” sosteneva che  “amare non significa guardarsi negli occhi ma guardare insieme verso la stessa meta”, ma come funziona quando “l’amore” di cui si parla è quello verso un lavoro che ci entusiasma? Di certo, anche quando l’oggetto del proprio amore è una sfavillante carriera, è importante trovare nel proprio datore di lavoro qualcuno con cui guardare nella stessa direzione.

Ma, c’è un ma: non è facile iniziare un rapporto professionale idilliaco senza prima aver avuto un confronto vis-à-vis. Per questo, da qualche anno, ci pensano degli speciali appuntamenti a  permettere a chi offre un lavoro e a chi lo cerca di guardarsi negli occhi.

Gli “speciali appuntamenti” di cui stiamo parlando sono giornate davvero utili dedicate a chi desidera avere un contatto diretto con le imprese, sono occasioni realmente imperdibili per chi ambisce a poter incontrare direttamente i responsabili di grandi aziende e di importanti enti di formazione. L’evento in questione si chiama Career Day, ma può anche essere chiamato Job Meeting o Job Fair, e, mentre nella “giornata dei lavoratori” ci si concede un po’ di riposo godendosi i frutti del proprio lavoro, nel “giorno della carriera” ci si occupa di piantare i semi dei propri futuri successi professionali.

 

Il Career Day è  una giornata dedicata proprio a te che, tra una pagina e l’altra del libro che stai studiando per preparare il prossimo esame, non manchi di spulciare le offerte di lavoro: ti sei diplomato, e adesso studi all’università, ma sai bene che l’esame più grande dovrai affrontarlo confrontandoli con il panorama professionale? Partecipare ad un Career Day potrebbe allora essere per te un’ottima occasione per avvicinarti al mondo del lavoro. Il tuo studio è in questo periodo particolarmente intenso perché stai per laurearti o, magari, il traguardo della laurea lo hai appena raggiunto e adesso ti senti emozionato ma anche smarrito di fronte al dubbio su cosa “farai da grande”?  Un Career Day è il perfetto punto di incontro tra la tua richiesta di un lavoro e le aziende che hanno un lavoro da offrire.

Come i viaggiatori sono sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo da scoprire nella meta delle loro vacanze tu sei a caccia di un Career Day dedicato al settore turistico? Lavoro e Turismo job fair allora è decisamente l’evento che stavi cercando! Questo Career Day è completamente incentrato sul mondo del turismo: a organizzare questa Job Fair è stata infatti Artesis, un’associazione culturale che è diventata un vero e proprio punto di riferimento per aziende dell’ambito turistico che cercano personale qualificato.

 

Ma se pensi che LAVOROETURISMO JOB FAIR sia solo riservato ai giovani ancora impegnati con lo studio o freschi di laurea ti sbagli: LAVOROETURISMO JOB FAIR, infatti, è anche indirizzato a professionisti che, operando nel turismo, con competenza hanno acquisito in quest’ambito una certa esperienza.

L’accesso all’evento LAVOROETURISMO JOB FAIR che si svolgerà a Bari il 1° Marzo 2013 è completamente gratuito: è richiesta solo la registrazione attraverso la quale si otterrà l’ingresso alla manifestazione e si potranno effettuare i colloqui con le aziende. La registrazione obbligatoria,  permette inoltre di partecipare ai Seminari ed ai Workshop e, grazie alla banca dati, le imprese a caccia di nuove leve potranno visionare il tuo Cv anche dopo lo svolgimento del Career Day. Cosa ti resta quindi  da fare per partecipare a questo Career Day? Prepararti! Magari iniziando dal raccogliere informazioni sul sito ufficiale –> www.lavoroeturismo.org/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*