Home » Offerte di Lavoro » Lindt: Lavoro e Stage in Azienda

Lindt: Lavoro e Stage in Azienda

Una famosa citazione di Shakespeare recita “siamo fatti della stessa sostanza dei sogni” ma, i sogni, in effetti, di quale sostanza saranno mai fatti?

Lindt: Lavoro e Stage in AziendaPer alcuni i sogni sono fatti di pietra: le ambizioni sono solide come rocce e costituiscono le fondamenta di tutti i propri progetti. Peccato che “gutta cavat lapidem”: anche i sogni apparentemente più granitici possono alla lunga venire scalfiti da quella goccia insopportabile fatta di piccole e grandi delusioni.

Altri considerano i propri sogni fatti di sabbia: spesso quando ci si ferma a pensare al lavoro dei propri sogni, alla professione che si vorrebbe poter svolgere, si costruiscono tanti castelli di sabbia. Peccato che i castelli di sabbia siano, per antonomasia, quanto di più effimero possa esistere. Perché allora non considerare i propri sogni di gloria, le proprie aspirazioni professionali, le proprie ambizioni in campo lavorativo, fatte di delizioso cioccolato? Quando i propri sogni sono di cioccolato per riprendersi da un fallimento basta addentare le proprie speranze: la produzione di endorfine è un ottimo aiuto per rialzarsi e ripartire. Ma se il sogno di un lavoro appagante è al sapor di cioccolato un lavoro come dipendente del Gruppo Lindt non è forse il lavoro dei sogni?

Una piccola pasticceria a conduzione familiare, una grande passione per il cioccolato e un forte spirito imprenditoriale: sono questi gli ingredienti della ricetta che ha portato alla nascita del Gruppo Lindt. La famiglia Sprüngli decise, nel lontano 1845, di produrre cioccolato nella sua pasticceria di Zurigo. La novità? Padre e figlio decisero di produrre cioccolato non più soltanto in forma liquida ma di seguire la nuova moda producendo cioccolato in forma solida. Quando l’attività degli Sprüngli incontrò Rodolphe Lindt, inventore del primo cioccolato “che si scioglieva in bocca”, nacque il  Gruppo Lindt & Sprüngli che oggi ha sedi produttive in Svizzera, Germania, Italia, Stati Uniti ed Austria.

 

Vorresti lavorare per la Lindt? Sarai allora contento di sapere che nel mese di febbraio si sono aperte le selezioni per due posizioni:

  • Addetto alla selezione e formazione. Una dipendente è andata in maternità, e adesso? Adesso la Lindt, appunto per sostituzione di maternità, è alla ricerca di una risorsa da inserire nella Direzione Risorse Umane. Chi verrà assunto dovrà occuparsi di selezione e formazione del personale presso la sede di Olona relazionandosi con tutti i dipartimenti e interfacciandosi con tutte le  funzioni aziendali. Chi può candidarsi per questa posizione? Naturalmente persone con grandi capacità di relazione, estremamente serie e disponibili a lavorare a tempo pieno. Le qualità personali, però, non bastano: per essere assunti è richiesta anche un’esperienza di  almeno 3/4 anni in un ruolo analogo, sia nel campo del recruiting/selezione sia nell’ambito della formazione del personale assunto.
  • Stage Marketing. sei un brillante neolaureato in economia a caccia della sua occasione per svolgere uno stage nel campo del marketing? Chi ha una laurea specialistica in Economia ed un’ottima conoscenza della lingua inglese e di Excel e Power Point, può presentare la sua candidatura uno stage nel settore marketing della Lindt. La risorsa che verrà assunta verrà supervisionata nel suo operato dal Product Manager e lavorerà proprio a stretto contatto con questa figura supportando il Product Manager in tutte le attività di tracking del fatturato. Lo stage, per cui è previsto un rimborso spese mensile, avrà durata di sei mesi: se sei una persona che ama svolgere con precisione ogni mansione affidatagli e hai tanta voglia di imparare che aspetti a presentare la tua candidatura?

 

Hai deciso: lavorare per l’azienda in cui ogni “Maître Chocolatier” mette la sua professionalità al servizio degli amanti del cioccolato è proprio ciò che vuoi. Cosa devi fare per diventare un dipendente della Lindt

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*