Home » Guide al Lavoro » Career Day » Opportunity Job: Career day all’Università Parthenope

Opportunity Job: Career day all’Università Parthenope

Opportunity Job: Career day promosso dall'Università ParthenopeSarà pur vero che “tra l’amicizia e l’amore c’è la distanza di un bacio” ma tra il mondo dell’università e il mondo del lavoro, invece, la distanza è ben più cospicua. Chi studia all’università  è come un viandante impegnato a portare a termine il suo percorso: ma questo cammino non dovrebbe avere come meta un’occupazione professionale? Alla fine del proprio cammino da studenti, invece, ci si ritrova troppo spesso a stringere tra le mani “soltanto” una corona da laureati: ma l’alloro sfiorisce in fretta e trovarsi di fronte ad un mercato del lavoro a cui sembra impossibile aver accesso può essere davvero frustrante.

Per annullare, o quantomeno ridurre il più possibile le distanze tra il mare dell’università e il panorama professionale la soluzione è creare dei momenti di incontro tra la domanda e l’offerta: partecipare ad un significa salire su una nave colma, da poppa a prua, di responsabili delle risorse umane di varie realtà aziendali. Quale modo migliore di partire alla volta di un futuro professionale costellato di successi di partecipare ad una “crociera”  in cui si ha la possibilità  di presentarsi di persona ai diversi selezionatori di imprese alla ricerca di personale?

 

I giovani spesso sentono la mancanza, nel corso dei propri studi, di occasioni di confronto con quello che c’è fuori dall’università: se l’università è un acquario ovattato fare il proprio ingresso nell’oceano aperto del mondo del lavoro senza essere preparati significa il più delle volte sentirsi dei naufraghi senza nessun’offerta di lavoro a fare da salvagente.

Il career day che abbiamo intenzione di presentarvi oggi è l’evento Opportunity Job fissato per il 4 Marzo 2013 alle ore 10,00. Dove si terrà quest’evento? Presso la sede dell’Università Parthenope di Napoli: l’opportunity job rappresenta infatti proprio una speciale “opportunità” offerta dall’Ateneo. In questa job fair tutti i laureandi e i laureati che parteciperanno avranno la possibilità di vivere un’esperienza importante: entrare direttamente in contatto con le aziende che cercano nuove risorse da inserire nel proprio organico può rappresentare per molti l’occasione di fare il primo passo nel mondo del lavoro.

Chi ha già conseguito la laurea, o sta per raggiungere questo importante traguardo, ha bisogno di occasioni reali: l’Opportunity Job è un evento che mira ad offrire agli studenti una panoramica concreta sugli sbocchi professionali dopo l’università. Partecipare a questo career day significa infatti poter consegnare a varie aziende il proprio Curriculum Vitae ed anche avere la possibilità di assistere a workshop tematici volti a fornire indicazioni pratiche sui passi da compiere per intraprendere diverse carriere professionali.

Sei uno studente universitario prossimo alla laurea o sei un neolaureato alla ricerca della tua prima occupazione? Oppure hai già avuto un impiego ma, dopo averlo perso, non sei più riuscito a ricollocarti nel mondo del lavoro? O, magari, hai capito che la strada professionale che stavi percorrendo non era quella più adatta a te e adesso vorresti rimetterti in gioco con una nuova occasione lavorativa? L’Opportunity Job ha la soluzione giusta per le esigenze più disparate dato che in questa job fair sono riunite diverse aziende, enti e società di lavoro interinale.

 

 

Prendere parte all’Opportunity Job promossa dall’Università Parthenope di Napoli ti sembra davvero un’occasione da non perdere, ma temi che la modalità di partecipazione sia complessa? Partecipare a questo career day è in realtà semplicissimo: dovrai semplicemente recarti all’ingresso dell’evento e registrarti compilando l’apposito modulo.

Vuoi rendere la procedura ancora più snella e non dover perder tempo il 4 marzo per espletare la tua registrazione? Scarica e stampa il modulo di registrazione direttamente dal sito dedicato all’evento –> www.opportunityjob.eu/

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*