Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Casting Spettacolo » Lavorare in Mediaset: Casting per Canale 5 e Rete 4

Lavorare in Mediaset: Casting per Canale 5 e Rete 4

In fondo, anche se qualcuno preferisce negarlo, la televisione è parte di noi. Possiamo criticare questa o quella trasmissione, ma non potremmo mai rinunciare alla tv.

Lavorare in tv: Casting per Canale 5 e Rete 4Forse perché nel bene e nel male ci accompagna da sempre. Forse perché da bambini, in quei pomeriggi assonnati, dopo la scuola e il pranzo di mamma, finivamo un po’ tutti lì davanti, in una specie di estasi mistica. Cartoni animati, Beverly Hills, Bim Bum Bam, c’è qualcuno che può negare di aver trascorso giornate così?

E da quando siamo grandi il sogno è diventato passare dall’altra parte, entrare nel piccolo schermo, anche se ormai tanto piccolo non lo è più. Per questo i casting per la televisione sono sempre molto gettonati fra gli aspiranti artisti, e rappresentano  per molti il viatico per il successo. E questo, ovviamente, è quanto vi auguriamo.

 

Questa settimana, iniziamo proprio dalla beneamata TV il nostro volo pindarico nell’universo dei casting.

Stanno infatti per partire degli interessanti provini di mediaset che vi riportiamo di seguito. Viva la Vita Communication, l’agenzia del direttore casting Nando Moscariello, cerca i protagonisti di puntata per la prossima edizione di una nota trasmissione, in onda tutti i giorni su Canale 5 e Rete 4.
E’ prevista una retribuzione e per partecipare ai provini basta avere tra i 18 e i 90 anni, ed essere estroversi e spigliati. Qui trovate tutti i dettagli del casting.

 

Dalla vecchia televisione passiamo ora al futuro che avanza: le web series ormai fanno invidia alle grandi produzioni, con attività promozionali ad hoc e casting on-line. Questo grazie a internet, che ha la capacità di rendere possibile la diffusione delle idee, anche senza grossi budget.

E i ragazzi di No Gravity Production ci sono riusciti. Si tratta di una casa di produzione romana, condotta da ragazzi giovanissimi appassionati del mondo dell’audiovisivo, che sta realizzando la sua prima web series. Il progetto si chiama Wireless War ed è una nuova web serie in arrivo su Youtube.

 

La trama ha un qualcosa dei vecchi film di fantascienza, pur nell’attualizzazione alla realtà di oggi.
La serie viene girata a Roma e racconta la storia di Diego, gestore di una grossa società che diffonde un segnale wireless in maniera gratuita per tutti i cittadini.

Diego (asociale nerd che possiede la Free Wi-Fi srl) non è l’unico protagonista. C’è Giulio, tipo violento a capo di un’organizzazione che gestisce discoteche e droga; Stefano, goffo hacker che vuol cambiare il mondo; Marco, aspirante regista che vuol girare una strana web series del titolo “Fantasmi VS Alieni”; Serena, aspirante attrice con buone argomentazioni fisiche e intellettive e Sophie, hippie giocherellona che è perseguitata dal fatto di ritrovarsi sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato.

 

Sono ancora disponibili 3 ruoli da protagonista, 2 ruoli minori e alcuni ruoli da figuranti.

Per partecipare ai casting, bisogna andare sulla pagina facebook e inviare foto e cv. Il 27 marzo sarà diffusa la graduatoria dei vincitori (saranno rilevanti anche i like ottenuti sulla pagina).

 

Infine chiudiamo con un’altra bella opportunità per lavorare in tv.
Parliamo di Donnavventura, che cerca le protagoniste della nuova edizione, in onda su Rete 4.

Se non lo conoscete, è un format famoso e molto apprezzato, grazie ai suoi contenuti interessanti e al modo semplice e fortemente emotivo di parlare agli spettatori.

Le protagoniste della trasmissione sono un gruppo di ragazze-avventuriere, che viaggiano in giro per il mondo in cerca di emozioni forti e raccontano  quanto vedono, e sentono, al vasto pubblico dello show.

L’edizione del 2013 è alle porte: partecipare alle spedizioni può essere un’ottima occasione di mettersi in mostra, specie per ragazze giovani, spigliate, curiose, amanti dei viaggi e soprattutto con grande spirito di adattamento!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*