Home » Offerte di Lavoro » Wind: Lavoro e Stage 2014 per NeoDiplomati Tecnici

Wind: Lavoro e Stage 2014 per NeoDiplomati Tecnici

Riuscireste a immaginare oggi una vita senza il cellulare? Non potreste sentire con questa immediatezza gli amici lontani, non potreste avvisare il vostro boss che avete avuto un contrattempo e arriverete tardi al lavoro, la vostra fidanzata gelosa non potrebbe chiamarvi ogni minuto per sapere dove e con chi siete, non riuscireste a placare le vostre preoccupazioni telefonando ai vostri figli in viaggio per il mondo.
wind
La telefonia cellulare ha cambiato radicalmente il nostro modo di comunicare, e di riflesso la natura delle nostre relazioni. Smettere di utilizzare il cellulare equivarrebbe per molti di noi a smettere di relazionarsi con le altre persone, di coltivare i rapporti umani.

La digitalizzazione delle relazioni ha sicuramente dei risvolti inquietanti, ma l’avvento dei cellulari ha portato anche effetti incredibilmente positivi: ha creato un nuovo settore di mercato che ha ovviamente creato nuovi posti di lavoro. Basti pensare alle compagnie telefoniche, come la Wind che costantemente offrono interessanti opportunità lavorative all’interno della loro azienda e dei loro negozi.

La Wind comincia a muovere i suoi primi passi nel 1997: inizialmente altro non è che una joint-venture costituita da ENEL, France Telecom e Deutsche Telekom che si occupa dei servizi di telefonia fissa. Il salto nel nuovo mondo della telefonia mobile avviene nel giugno 1998, dopo soli pochi mesi dalla sua nascita. Il lancio sul mercato dei servizi di telefonia fissa e mobile è un autentico successo: dopo soli sei mesi dal lancio commerciale Wind raggiunge il milione di clienti. Nell’ottobre del 2000, Wind acquisisce la società Infostrada, creando il vincente binomio che tutti noi conosciamo. 2001-2002: Wind lancia due dei servizi fondamentali di cui noi oggi non potremmo fare a meno, l’ADSL e gli mms (anche se grazie ai servizi di istant messaging, oggi gli mms sono quasi obsoleti). Candelina nel 2009 per la Wind per festeggiare i dieci anni dalla prima telefonata, e pensare neppure un anno dopo Wind raggiunge i 20 milioni di abbonati alla telefonia mobile.

 

Ecco le opportunità di lavoro offerte da Wind:

  • Addetti Vendite (Abruzzo, Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli-Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto)
    Wind è alla ricerca di persone motivate e dinamiche per numerosi punti vendita in tutta la Penisola. Non ci sono requisiti specifici, ma sicuramente la predisposizione al rapporto con il cliente, la proattività e la flessibilità sono delle caratteristiche indispensabili per riuscire bene nell’ambito del retail.
  • Neolaureati
    L’azienda inoltre seleziona giovani laureati da inserire all’interno dell’organico aziendale. Le opportunità lavorative sono numerose, per questo l’azienda si riserva di accettare i Curriculum Vitae e di poter proporre ai candidati idonei la posizione più in linea con gli studi e le competenze acquisite. Per candidarsi non servono requisiti specifici, anche se avere un’ottima carriera universitaria alle spalle e avere una forte propensione per la tecnologia sono la base per lavorare in questo contesto aziendale.
  • Neodiplomati 2013
    L’attività lavorativa avrà come obiettivo l’Analisi e risoluzione di guasti in collaborazione con i tecnici in campo, Punto di contatto per l’esercizio di guasti complessi ed eventuali escalation verso supporti tecnici; Gestione reclami clienti ( consumer e corporate ) provenienti dai call center e Supervisione ed esercizio della rete di accesso e dei servizi

 

Per avere maggiori informazioni sull’azienda e sulla sua storia, visitare il sito web della Wind. Da cliccare sulla sezione Lavora con Noi per visionare le opportunità lavorative; nella stessa sezione è possibile iscriversi, caricare il proprio Curriculum Vitae e candidarsi alle offerte.

www.windgroup.it/it/media/posizioni_aperte_ita.phtml

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*