Home » Ricerca per Regione » Lavoro Veneto » Actv Venezia: Lavoro per Autisti Diplomati

Actv Venezia: Lavoro per Autisti Diplomati

Venezia è una delle città più belle e conosciute al mondo. Migliaia di turisti affollano ogni anno le sue piazze e le sue calli, rendendola una delle mete più ambite della storia.

Lavoro VeneziaLa particolare urbanistica di Venezia, però, non consente un trasporto tradizionale dei passeggeri: al posto del consueto traffico delle automobili e degli autobus che vediamo nelle altre città turistiche, a Venezia sono le gondole a farla da padrone.
Vaporetti, motonavi, traghetti e tante altre imbarcazioni attraversano i canali cittadini e la zona lagunare, permettendo il trasporto degli abitanti e dei turisti. Questo servizio pubblico è gestito dall’Actv, attualmente alla ricerca di nuovi collaboratori.

 

Actv è l’Azienda del Consorzio Trasporti Veneziano, ovvero l’azienda comunale che fin dal 1978 gestisce il trasporto pubblico del comune di Venezia, del comune di Chioggia e il trasporto extraurbano della provincia veneziana. Il trasporto dei passeggeri è gestito attraverso automezzi a gomma nella terraferma e in provincia, mentre per la zona lagunare vengono utilizzati vaporetti, motonavi e traghetti. Grazie al notevole afflusso di turisti della città di Venezia, attualmente l’Actv è considerata la prima azienda italiana del settore per introiti, con più di 100.000.000 di passeggeri annuali nel settore navigazione e più di 1.000 dipendenti.

 

Gli Operatori di esercizio, inseriti con orario full time, svolgeranno la loro attività a bordo di mezzi automobilistici di linea all’interno della città metropolitana di Venezia, su turni a rotazione, festivi compresi.

La mansione prevede la corretta e affidabile condotta di guida del mezzo aziendale per il trasporto di persone nel rispetto del Codice della Strada, delle procedure operative attese nello svolgimento del proprio turno, delle procedure previste in caso di sinistro, nonchè la verifica delle condizioni generali del mezzo.

 

Sono ammessi al concorsi i candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • possesso della cittadinanza italiana ovvero di uno degli Stati membri dell’Unione Europea
  • adeguata conoscenza della lingua italiana parlata e scritta;
  • godimento dei diritti civili e politici;
  • non aver riportato condanne penali definitive o provvedimenti definitivi del Tribunale o condanne o provvedimenti che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni, la costituzione del rapporto di impiego presso la Pubblica Amministrazione;
  • non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione e/o presso soggetti privati tenuti al rispetto di normative pubblicistiche per persistente insufficiente rendimento ovvero licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
  • possesso della patente di guida D più CQC trasporto persone oppure DE più CQC trasporto persone.

 

I candidati dovranno inviare le domande di partecipazione ad Actv entro il giorno 31 Marzo 2017 utilizzando esclusivamente il form online presente sul sito web della società www.actv.it, alla sezione Lavora con noi.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*