Home » Offerte di Lavoro » Vodafone Discover Program 2016: Tempo Indeterminato per Neolaureati

Vodafone Discover Program 2016: Tempo Indeterminato per Neolaureati

Anche se vi impegnate, proprio non vi riesce di immaginarvi seduti dietro una stessa scrivania per vent’anni? Non è detto che un lavoro “fisso” debba per forza coincidere con l’immagine dell’impiegato pietrificato nel suo ufficio.

Vodafone Discover Program 2016: Tempo Indeterminato per NeolaureatiGrazie alla globalizzazione e all’abbattimento delle frontiere internazionali del mondo del lavoro, oggi si può lavorare anche per vent’anni in una stessa compagnia e nel contempo avere la possibilità di sperimentare tante realtà diverse dentro e fuori dall’Italia.

Non vedete l’ora di mettervi alla prova? Unitevi al Vodafone Discover Program 2016 e non ve ne pentirete.

 

Vodafone è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni: inglese come il tè della Regina, è una multinazionale di telefonia mobile e fissa che opera in Europa e nel mondo, per un totale di circa 391 milioni di clienti al mondo. Una cifra piuttosto rilevante se si considera la relativamente giovane età del settore in cui l’azienda opera, cioè quello delle telecomunicazioni. Vodafone nasce infatti solo nel 1984 come compagnia telefonica fissa, con il nome di Racal Telecom Limited.

 

Il nome Vodafone viene solo nel 1991, anno cruciale per l’azienda che decide di staccarsi definitivamente dal gruppo Racal Electronics plc. L’azienda indipendente comincia così a crescere, fino ad arrivare alla svolta cruciale che dà il via alla crescita esponenziale che ha portato la Vodafone a essere il colosso delle telecomunicazioni che noi oggi conosciamo: nel 1999 si muove oltreoceano per fondersi con la compagnia americana AirTouch Communications, e da lì in poi comincerà la progressiva acquisizione si altre aziende di telefonia all’estero. Come la Omnitel, azienda italiana nata nel 1994, che entrerà a far parte del gruppo nel 2001. Anche in Italia, dopo l’acquisizione e la creazione del marchio Vodafone Italia, la crescita dell’azienda è stata vertiginosa: basti pensare che Vodafone ha attive oltre 30 milioni di sim in tutto il Paese.

 

 

Il Vodafone Discover Program 2016 è un programma che si rivolge a giovani e brillanti neolaureati, con l’obiettivo dell’assunzione a tempo indeterminato. Il programma si compone di più step: una prima fase, che avrà la durata di dodici mesi, vedrà il candidato impegnato nelle diverse aree funzionali dell’azienda, in modo che possa, per la durata di questo primo anno, costruirsi un’idea e imparare come funziona l’azienda in toto, oltre che formarsi e sviluppare le proprie capacità interpersonali e di negoziazione.

Ai primi dodici mesi prevalentemente di formazione, segue l’assegnazione alla sezione aziendale che si occupa del cliente, la Enterprise e Consumer, dove il candidato imparerà a conoscere tutti i prodotti e le offerte della compagnia oltre a mettere alla prova le proprie capacità relazionali a contatto con il cliente. In seguito, verrà assegnato ad altri due reparti, cosìcché dopo due anni dall’inizio del programma possa conoscere approfonditamente la compagnia nei suoi diversi aspetti. Al termine di questi due anni, c’è la possibilità di completare il training con il programma Columbus in un altra azienda Vodafone all’estero per una durata di 18-24 mesi.

Per partecipare al programma è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica o magistrale conseguita (o quasi conseguita) con il massimo dei voti
  • ottima padronanza della lingua italiana e della lingua inglese
  • precedenti esperienze all’estero

 

Da lì non solo è possibile reperire ulteriori informazioni sul programma, ma iscrivendosi al sito è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae per partecipare alla selezione. L’importante è inviare tutta la documentazione richiesta il prima POSSIBILE

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*