Home » Offerte di Lavoro » Vodafone Discover Program 2018: Tempo Indeterminato per Neolaureati

Vodafone Discover Program 2018: Tempo Indeterminato per Neolaureati

Anche se vi impegnate, proprio non vi riesce di immaginarvi seduti dietro una stessa scrivania per vent’anni? Non è detto che un lavoro “fisso” debba per forza coincidere con l’immagine dell’impiegato pietrificato nel suo ufficio.

Grazie alla globalizzazione e all’abbattimento delle frontiere internazionali del mondo del lavoro, oggi si può lavorare anche per vent’anni in una stessa compagnia e nel contempo avere la possibilità di sperimentare tante realtà diverse dentro e fuori dall’Italia.

Non vedete l’ora di mettervi alla prova? Unitevi al Vodafone Discover Program 2018 e non ve ne pentirete.

 

Vodafone è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni: inglese come il tè della Regina, è una multinazionale di telefonia mobile e fissa che opera in Europa e nel mondo, per un totale di circa 391 milioni di clienti al mondo. Una cifra piuttosto rilevante se si considera la relativamente giovane età del settore in cui l’azienda opera, cioè quello delle telecomunicazioni. Vodafone nasce infatti solo nel 1984 come compagnia telefonica fissa, con il nome di Racal Telecom Limited.

 

Il nome Vodafone viene solo nel 1991, anno cruciale per l’azienda che decide di staccarsi definitivamente dal gruppo Racal Electronics plc. L’azienda indipendente comincia così a crescere, fino ad arrivare alla svolta cruciale che dà il via alla crescita esponenziale che ha portato la Vodafone a essere il colosso delle telecomunicazioni che noi oggi conosciamo: nel 1999 si muove oltreoceano per fondersi con la compagnia americana AirTouch Communications, e da lì in poi comincerà la progressiva acquisizione si altre aziende di telefonia all’estero. Come la Omnitel, azienda italiana nata nel 1994, che entrerà a far parte del gruppo nel 2001. Anche in Italia, dopo l’acquisizione e la creazione del marchio Vodafone Italia, la crescita dell’azienda è stata vertiginosa: basti pensare che Vodafone ha attive oltre 30 milioni di sim in tutto il Paese.

 

 

Il Vodafone Discover Program 2018 si tratta di un ‘talent program’ rivolto a laureati, che prevede l’inserimento diretto mediante l’assunzione a tempo indeterminato. Il programma comprende un periodo iniziale di job rotation, della durata di 9 mesi, articolato in 3 diverse assegnazioni, della durata di 3 mesi ciascuna, per lavorare nelle aree Sales & Marketing, Commercial Operations, Technology, Finance, Strategy e Human Resources. La prima dedicata alla customer experience, per conoscere i clienti attraverso l’esperienza nei negozi Vodafone, nel competence center e nei canali digitali. La seconda, all’interno di un’area funzionale dell’azienda diversa da quella prevista per l’assegnazione finale. La terza, all’interno di un team funzionale diverso da quello di cui faranno parte i candidati all’interno della futura area di assegnazione;

Per partecipare al programma è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea specialistica o magistrale conseguita (o quasi conseguita) con il massimo dei voti
  • ottima padronanza della lingua italiana e della lingua inglese
  • precedenti esperienze all’estero

 

Gli interessati alle opportunità di lavoro in Vodafone possono valutare le altre posizioni aperte in questo periodo, che descriviamo brevemente di seguito:

DATA GOVERNANCE SENIOR ANALYST
Si ricercano laurati in Informatica, Business o settori correlati. Devono aver maturato esperienza minima di 5 anni e possedere adeguate conoscenze tecniche. Oltre a competenze nell’ambito della modellazione, dell’architettura e del design di dati.

BID EXPERT
I candidati ideali sono laureati in materie scientifiche, con almeno 3 anni di esperienza. Possiedono un’ottima conoscenza della lingua inglese e conoscono bene i settori TLC e IT. Completano il profilo doti analitiche.

JAVA DEVELOPER
Si richiedono una laurea in Informatica, Sistemi informatici o Ingegneria informatica, e adeguate competenze e conoscenze tecniche. Per candidarsi occorre aver maturato esperienza pregressa, anche con metodologie agili, come Scrum, Kanban, XP, LSD e FDD. Bisogna, inoltre, possedere un’ottima conoscenza dei principi dell’architettura software.

SENIOR PRODUCT MANAGER
MARKETING PRODUCT MANAGER
L’offerta di lavoro Vodafone è rivolta a laureati in Ignegneria o Economia. Devono aver maturato 2 o 3 anni di esperienza, e possedere spiccate doti comunicative. Il possesso di conoscenze in ambito SEO / SEM, comunicazione digitale e social network sarà particolarmente apprezzato.

 SOFTWARE ENGINEER IONIC FRAMEWORK
La selezione è aperta per candidati con almeno 2 anni di esperienza nella programmazione e / o analisi di sistemi che applicano strutture agili e con metodologie agili come Scrum, Kanban, XP, LSD e FDD. Si richiedono una conoscenza approfondita dei principi dell’architettura del software e, preferibilmente, la provenienza dal settore delle telecomunicazioni.

CONSUMER SALES ANALYST – REMUNERATION EXPERT
La risorsa possiede capacità di negoziazione e spiccate doti di analisi. Ha un’ottima sensibilità commerciale e comprende le dinamiche della vendita al dettaglio.

CVM SENIOR EXPERT
La figura ricercata ha conseguito una laurea in ambito economico, statistico o commerciale. Ha un’esperienza minima biennale in mansioni simili e possiede doti analitiche e di negoziazione. Completa il profilo una conoscenza fluente della lingua inglese.

PRODUCT MANAGER MULTICULTURAL
La ricerca è rivolta a laureati in Marketing o Economia, con esperienza minima biennale. Devono conoscere bene la lingua inglese ed essere in grado di comprendere i consumatori e proporre idee basate sulle loro preferenze.

CVM SENIOR SPECIALIST
Si selezionano laureati, dotati di spiccate capacità relazionali e di comunicazione. Devono possedere buone doti di strategia e analisi, oltre che di comunicazione e relazione. E’ preferibile il possesso di un’ottima padronanza dell’Inglese.

 

Da lì non solo è possibile reperire ulteriori informazioni sul programma, ma iscrivendosi al sito è possibile inviare il proprio Curriculum Vitae per partecipare alla selezione. L’importante è inviare tutta la documentazione richiesta il prima POSSIBILE

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*