Home » Offerte di Lavoro » Lavoro Casting Spettacolo » Nuovi volti per Don Matteo e Casting per Italia’s Got Talent

Nuovi volti per Don Matteo e Casting per Italia’s Got Talent

Casting per Italia's Got Talent e Don MatteoQuelli che tra noi hanno qualche anno in più ricordano sicuramente Terence Hill  per la magia dei cosiddetti “spaghetti western”, parliamo cioè dell’epopea leggendaria del film western all’italiana. Insieme al grande Bud Spencer, il biondo attore veneziano (al secolo Mario Girotti) ha scritto alcune delle pagine più belle del nostro cinema. Tra una scazzottata e una risata, ci hanno accompagnato per anni con capolavori come Lo chiamavano Trinità e Continuavano a Chiamarlo Trinità.

Negli ultimi tempi, invece, il buon vecchio Terence ci ha dilettato con una serie tv dalla tematica ben lontana dai cazzotti nel West: il grande successo della Rai, Don Matteo.  E qui viene il bello: perché alcuni di voi potrebbero realizzare il sogno di recitare di fianco a lui!

 

1. Don Matteo. Rai1

Entriamo, infatti, nel vivo della nostra carrellata di casting settimanale e iniziamo proprio con Don Matteo, serie di punta della Rai, girata in Umbria (Gubbio per la precisione) e interpretata da Terence Hill e Nino Frassica.

La casa di produzione che sta organizzando i provini è la Lux Vide di Roma e l’inizio delle riprese è molto vicino: bisogna affrettarsi se siete interessati a partecipare ai casting!

A dirigere i provini per i ruoli principali e secondari ci sarà Barbara Giordani che sceglierà i nuovi talenti emergenti del cinema italiano. Le selezioni si svolgeranno presso l’Ufficio Casting I.M.&S. c/o Studios - Stabilimenti  Cinematografici e Televisivi di Via Tiburtina, 521 a Roma.  Qui ci sono le informazioni per candidarsi.

 

2. Italia’s Got Talent. Canale5

Veniamo ora ad uno dei casting più attesi dell’anno: parliamo infatti dei provini per Italia’s got talent. Un’occasione imperdibile per acrobati, maghi, pattinatori, cantanti,  comici, attori e artisti di ogni tipo. Molti di voi in questi giorni avrete visto le finali della nota trasmissione di Mediaset, in onda su Canale5. E il successo clamoroso ha sicuramente fatto scattare in alcuni la voglia irrefrenabile di mettersi in gioco e mostrare le proprie abilità.

Ecco quindi che arriviamo in vostro soccorso, dandovi tutte le info sui casting: ecco la procedura da seguire per la quinta edizione del programma.

 

3. Cinema 

Infine chiudiamo con un casting per il grande schermo. La Dinamo film sta organizzando le audizioni per il prossimo film degli autori Roberto de Feo e Vito Palumbo. Il film si chiamerà  “Child K” e le riprese sono previste nel mese di giugno. Il cast è già in via di definizione ma si cercano ancora uomini e donne maggiorenni per alcuni ruoli di personaggi tedeschi.

E’ necessario, dunque, conoscere la lingua tedesca. In aggiunta a questo requisito indispensabile, saranno (per ovvi motivi) preferibili i candidati biondi, con la carnagione chiara e nessun tatuaggio evidente. Proprio come Terence Hill insomma, per restare in tema con il primo casting della settimana!

La ricerca è rivolta ad attori e attrici fra i 30 e i 60 anni. Se siete interessati, come consueto vi rimandiamo ad attoricasting.it, dove troverete i contatti per partecipare alla selezione.

comments

Redazione CircuitoLavoro

Uno, Nessuno e Centomila! La Redazione si compone e si scompone periodicamente. A volte parliamo al plurale, a volte parlo al singolare. C'è sempre un valido motivo. Le buone idee sono come i sentimenti: se non puoi condividerle perdono il loro valore.