Assofin: 10 borse di studio per Neolaureati

Ogni operatore di credito è inserito in un mercato altamente concorrenziale, sia che si occupi di credito per le famiglie che di credito immobiliare. Già da vent’anni è possibile unirsi a un’associazione di categoria come la Assofin, impegnata a contribuire alla trasparenza delle operazioni di credito e di svolgere funzioni di rappresentanza nei confronti degli organismi di controllo, degli enti nazionali e delle agenzie finanziarie.

La Assofin svolge inoltre delle importanti funzioni di coordinamento tra i vari operatori, che possono scambiarsi le esperienze e favorire la crescita reciproca; mette a disposizione un patrimonio di informazioni di natura statistica e offre servizi di consulenza giuridica, fiscale e amministrativa sulle materie di interesse comune a tutti gli associati.

Per finire, la Assofin offre opportunità di lavoro all’interno degli operatori associati e all’interno dei suoi uffici: se siete interessati a lavorare in questo settore, non lasciatevi sfuggire gli ultimi annunci pubblicati!

Assofin è l’associazione di categoria che riunisce gli operatori del credito al consumo. È stata fondata nel 1992 su iniziativa di nove soci fondatori attivi nei comparti del credito alla famiglia e del credito immobiliare; attualmente la Assofin riunisce 64 associate che coprono la maggioranza del mercato, emanazioni di grandi società, gruppi industriali e gruppi bancari del panorama italiano e della scena internazionale. La Assofin è associata all’ABI ed è membro di Eurofinas; grazie alla sua posizione, effettua operazioni di coordinamento e informazione per tutte le compagnie associate, garantendo una rappresentanza comune nel settore internazionale di competenza.

La Assofin è anche impegnata nel reclutamento di giovani neolaureati per la formazione di manager nel settore del credito al consumo e immobiliare. Il bando Baldo Grazzini, giunto nel 2017 alla sua diciottesima edizione, prevede infatti 10 borse di studio per percorsi formativi in azienda.

LEGGI ANCHE  Concorso ATA terza fascia 2024: guida alla preparazione

La selezione si rivolge ai candidati in possesso dei seguenti requisiti:

  • Richiesta la laurea in discipline economiche, giuridiche, statistiche.
  • I candidati devono essere laureati da non più di 12 mesi.
  • Durata del tirocinio in azienda: 6 mesi.
  • Data scadenza bando: 30 Maggio 2017.

Il progetto formativo prenderà la forma di stage formativi dalla durata di sei mesi, presso gli uffici della Assofin di Milano. È previsto un corso dedicato all’approfondimento teorico prima dell’inizio dello stage, e una retribuzione mensile pari a 775 euro lordi. La selezione avverrà tramite la valutazione dei titoli presentati, oltre a un eventuale colloquio orale.

Per partecipare alla selezione visitate i sito web della Assofin –>>  www.assofin.it/servizi/risorse-umane.php

All’interno della sezione “Risorse umane” troverete il testo integrale del bando e la domanda di partecipazione, che dovrà essere inviata agli uffici milanesi della Assofin entro il 30 Maggio 2017.

Potrebbe interessarti anche
- Advertisement -
Ultimi articoli
Autore
Lorenzo Orlando
Lorenzo Orlando
PM, Content Editor, eterno studente. Leggo, guardo film, ascolto musica e faccio sport. Certe notti faccio pure finta di lavorare.