Home » Ricerca per Regione » Lavoro Veneto » Gruppo Marcolin: Assunzioni per l’area commerciale

Gruppo Marcolin: Assunzioni per l’area commerciale

Quanti di voi portano gli occhiali? Anche chi non ha problemi di vista, generalmente utilizza degli occhiali per facilitare la lettura davanti a uno schermo, o più semplicemente degli occhiali da sole durante i mesi più caldi dell’anno. Gli occhiali sono ormai uno strumento di uso comune, con lenti sempre più moderne e montature sempre più leggere; nel corso degli ultimi anni sono diventati anche degli oggetti di moda, grazie ad alcuni marchi famosi che realizzano brand di successo e griffe sulle montature.

Gli occhiali non sono soltanto delle protesi mediche che intervengono su difetti della vista, quindi, ma anche degli strumenti per affermare il proprio look. Il Gruppo Marcolin è una delle più famose aziende produttrici di occhialeria a livello internazionale: se siete interessati a lavorare in questo settore, continuate a leggere!

Il Gruppo Marcolin è un’azienda italiana specializzata nella produzione e nella commercializzazione di occhiali. Venne fondato nel 1961 da Giovanni Marcolin Coffen come Fabbrica Artigiana, per la produzione di aste per occhiali in laminato d’oro. Negli anni ’70 avviene il successo commerciale a livello internazionale, grazie all’apertura di filiali in Francia, in Svizzera e in Germania; a conferma delle grandi potenzialità del gruppo, negli anni ’90 avvengono gli accordi per la produzione di marchi in licenza con Dolce&Gabbana, Replay e Roberto Cavalli. Attualmente il Gruppo Marcolin è presente in 80 paesi con circa 40.000 punti vendita, 1.000 dipendenti e 300 venditori. Dal 2004 la proprietà è detenuta dalla famiglia Marcolin e dai soci Della Valle.

 

Per la sua direzione di Longarone, in provincia di Belluno, il Gruppo Marcolin è alla ricerca delle seguenti posizioni lavorative:

  • Sales Management: il profilo verrà inserito nell’area commerciale. Dovrà supportare il processo di crescita aziendale attraverso progetti di vendita e sviluppo di business negli ambiti duty free, export management, customer service. Per candidarsi a questo profilo è richiesta una consolidata esperienza precedente nel settore commerciale: la posizione, infatti, è aperta soltanto a venditori senior di ambito internazionale.
  • Sviluppo tecnico e qualitativo di processo e prodotto: il profilo dovrà supportare le attività di miglioramento continuo delle tematiche di processo tecnico e produttivo, per un costante monitoraggio della qualità del prodotto. Per questo profilo è richiesta una buona esperienza pregressa nel settore occhialeria, assieme alla disponibilità a trasferte di breve e media durata all’estero per conto del Gruppo Marcolin.
  • Responsabile servizi di Marketing: il candidato dovrà sviluppare le strategie di marketing a supporto del canale di vendita, assicurando la visibilità dei prodotti aziendali e il rispetto delle esigenze dei brand assegnati. Il profilo dovrà occuparsi di promozioni all’interno dei punti vendita, realizzazione di eventi, sviluppo di materiali di supporto, progetti di visual merchandising, assistenza per gli allestimenti del settore retail. Anche in questo caso è richiesta una buona esperienza pregressa nel settore marketing.

 

In fondo alla pagina sono presenti le tre offerte di lavoro, con maggiori informazioni sulle posizioni da ricoprire. Per partecipare alla selezione, è sufficiente inviare il proprio curriculum professionale all’indirizzo mail indicato sulla pagina: humanresources@marcolin.com

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*