Home » Corsi di Formazione » Master Universitari finanziati dalla Regione Piemonte

Master Universitari finanziati dalla Regione Piemonte

Master Universitari finanziati dalla Regione PiemonteC’è un detto del famoso Socrate che definire noto è un eufemismo: “so di non sapere”. Se, anche dopo aver conseguito la laurea, la tua voglia di acquisire nuove conoscenze, di apprendere nuove competenze e di continuare a formarti non si è minimamente affievolita non perdere l’occasione offerta dal Piemonte: questa regione ha deciso di finanziare dei master universitari di I livello.

La regione Piemonte sa bene per  quali progetti attingere dal Fondo Sociale Europeo: per progetti che fanno dell’importanza della formazione il proprio vessillo. Il Piemonte, infatti, ha deciso di finanziare tre master universitari di I livello: quali saranno le spese a carico dei partecipanti? Chi desidera prendere parte ad uno dei master dovrà pagare la quota dell’immatricolazione all’Università degli Studi di Torino (568,42 Euro).

A chi la regione Piemonte ha deciso di dedicare i suoi master? I destinatari di questi master sono i laureati. Hai conseguito la laurea e adesso hai un lavoro ma ti rendi ben conto di come seguire un master universitario potrebbe aumentare notevolmente le tue competenze e dare quindi un forte impulso alla tua carriera? Oppure hai conseguito la laurea ma non hai ancora un impiego e  ritieni che intraprendere un percorso formativo potrebbe essere l’occasione perfetta per dare una svolta alla tua situazione professionale?

 

 

I laureati sono quindi i protagonisti di questo progetto volto a offrire master gratuiti indipendentemente da che laurea abbiano conseguito. Non sono infatti importanti gli anni di studio: la laurea dei candidati può essere sia  magistrale che triennale che di vecchio ordinamento. Non è richiesta neanche una laurea in particolare: sono ammessi a presentare la propria iscrizione ai master tutti i laureati indipendentemente dalla facoltà in cui hanno conseguito il proprio titolo di studio.

Quali sono i master offerti dalla regione Piemonte? Su cosa vertono? I master organizzati sono i seguenti:

  • Master in Management dell’Impresa Cooperativa: questo master ha come obiettivo quello di formare un professionista che sia all’altezza di essere un amministratore in ambito sociale o agricolo o enogastronomico o un dirigente edilizio o commerciale. Lo scopo di questo master è quindi quello di dare a chi vi partecipa la giusta formazione per ricoprire un ruolo di spicco in diversi settori di intervento.
  • Master in Management dell’Ospitalità e dello Sport: questo master parte dall’idea di base che le strutture dedicate al “tempo libero” (quindi le strutture che si occupano di sport, cultura, ospitalità) hanno un grande potenziale economico che i giovani, se opportunamente formati, potrebbero essere in grado di sfruttare grazie all’uso di nuove metodologie gestionali e modelli di business innovativi.
  • Master in Sistemi di Gestione e Responsabilità Sociale: quante volte hai sentito parlare dell’importanza della gestione ambientale e dei bilanci di sostenibilità? Quante volte tu stesso hai riflettuto sul valore della salute e della sicurezza sul lavoro? Questo master finanziato dalla regione Piemonte mira proprio a formare manager e consulenti in questi ambiti.

 

Il mercato del lavoro è sempre più competitivo e, spesso, a fare davvero la differenza tra due candidati validi è la loro formazione: magari migliorata proprio grazie a dei master universitari –>> www.comune.torino.it/infogio/ric/2013/pub22112.htm

Per candidarti hai allora qualche giorno in più ma non adagiarti sugli allori (neanche quelli della tua laurea): la scadenza è infatti prevista per il 12 Aprile 2013. Se invece il master su cui hai messo gli occhi è il master in sistemi di gestioni e responsabilità sociale inizia a preparare la tua iscrizione: hai tempo fino al 10 Aprile 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*