Home » Guide al Lavoro » Career Day » Career Day Cattolica: il 16 Aprile 2013 a Piacenza

Career Day Cattolica: il 16 Aprile 2013 a Piacenza

Career Day Cattolica: il 16 Aprile 2013 a PiacenzaArchimede sarebbe stato un perfetto portavoce dei giovani d’oggi: non è successo anche a te di pensare “datemi una leva e solleverò il mondo”? Spesso l’unica cosa che i giovani chiedono è una possibilità: avere l’opportunità di mettere in luce le proprie capacità significa infatti avere l’occasione di sollevare davvero il proprio mondo e, perché no, anche di ribaltare un presente che non ci piace per costruire un futuro che ci somigli. S

tai studiando per la laurea o ti sei già laureato e tutto ciò che cerchi è solo qualcuno che ti permetta di farti strada nel mondo professionale? La “leva” che stai cercando potrebbe avere un nome ben preciso: career day.

I 10 mila giovani che ogni anno decidono di frequentare l’Università Cattolica del Sacro Cuore lo fanno per una precisa ragione: perché sono fermamente convinti che la Cattolica sia capace di dar loro la possibilità di formarsi e l’opportunità di mettere a frutto le proprie capacità e le proprie competenze utilizzando le abilità apprese nel corso degli studi universitari in ambito professionale. Un’università così è di certo perfetta come ente promotore di una job fair: la Cattolica, infatti, anche quest’anno ha deciso di organizzare un career day.

 

L’università Cattolica è stata inaugurata ufficialmente a Milano nel 1921 e dopo due anni è stata riconosciuta dallo stato come università libera. Un altro momento importante per l’Università Cattolica del Sacro Cuore? Sicuramente l’anno 1928: in quest’anno, infatti, padre Agostino Gemelli acquistò il monastero di S. Ambrogio poi diventato sede centrale dell’Universita. La sede di Piacenza, invece, è stata costruita nel dopoguerra ed è diventata operativa nel 1952: è proprio in questa sede che il 16 aprile 2013 si terrà il career day di cui vi parleremo in questo articolo.

L’università non dovrebbe forse essere il perfetto ponte di congiunzione tra il proprio passato dedicato allo studio e il proprio futuro che si spera di poter dedicare al lavoro? Il mondo universitario non dovrebbe forse essere il terreno ideale su cui far crescere e prosperare le proprie ambizioni per poi vederle sbocciare una volta trovato il lavoro perfetto per le proprie competenze e aspirazioni? Anche se sei ancora uno studente universitario avrai di certo già rubato ore allo studio per prenderti il tempo per riflettere: la domanda “che ne sarà di me?” molto probabilmente è il leitmotiv di ogni tua riflessione.

Qualcuno  ti darà la possibilità di entrare davvero in contatto con quel fantomatico “mondo del lavoro” che a te sembra sempre così distante da apparire quasi irraggiungibile? Avrai la possibilità di essere esaminato in un colloquio o anche solo di presentare il tuo curriculum a delle aziende senza dover temere che venga cestinato subito dopo? Questi timori si fanno di certo ancora più pressanti quando si è già riusciti a raggiungere il tanto agognato obiettivo rappresentato dalla laurea ma una soluzione c’è e si chiama career day.

 

Durante un career day, infatti, si ha la possibilità di familiarizzare con diverse realtà professionali e di mettersi in gioco presentandosi a chi si occupa di selezionare personale per molte ed importanti aziende: se è proprio di un career day che avresti bisogno il career day della Cattolica potrebbe fare al caso tuo. A chi è rivolto il career day organizzato dall’Università Cattolica del Sacro Cuore? Naturalmente i destinatari di questo speciale evento che si terrà il 16 aprile a Piacenza sono proprio i giovani studenti universitari e i neolaureati. Se rientri in una di queste categorie perché negarti una simile occasione?

Vorrei partecipare a questocareer day della Cattolica? –>> careerdaycattoilica.it

Per conoscere tutti i dettagli dell’evento e essere sempre aggiornato sulle ultime news riguardo questo career day registrati sul sito dedicato a questa giornata: tramite facebook sarai sempre informato di tutte le novità. In alternativa potrai anche registrarti il giorno stesso dell’evento: il 16 Aprile 2013, quindi, ti basterà recarti alla reception epotrai prendere parte a questa giornata assolutamente gratuita.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*