Home » Offerte di Lavoro » MSC Crociere: Lavoro per Manager e Cuochi

MSC Crociere: Lavoro per Manager e Cuochi

L’Achille Lauro è stata una delle navi più famose a solcare i nostri mari; era un transatlantico olandese, trasformata dall’omonimo armatore napoletano negli anni sessanta in una delle più grandi navi da crociera italiane.

MSC Crociere: Lavoro per Manager e CuochiDopo essere stata protagonista del boom industriale e turistico che ha investito il nostro paese nel secondo dopoguerra e aver contribuito al successo delle crociere nel Mediterraneo, l’Achille Lauro è stata vittima di un incendio nel 1994 che ne ha causato il naufragio.

La MSC Crociere, la compagnia navale che ne deteneva la proprietà, ha comunque continuato la sua attività commerciale attraverso la costruzione di navi da crociera ancora più grandi e moderne, che tuttora solcano il Mediterraneo. Se volete lavorare a bordo di queste navi durante la prossima stagione turistica, date un’occhiata agli ultimi annunci pubblicati!

 

MSC Crociere è la sigla della Mediterrean Shipping Company S.A., una compagnia di navigazione europea specializzata nelle crociere turistiche. La MSC Crociere ha sede a Ginevra e impiega circa 12.000 dipendenti in tutto il mondo. La storia aziendale comincia nel 1987 con la Starlauro Crociere, che acquistò alcune navi cargo dagli armatori olandesi, tra cui la famosa Achille Lauro. Dopo il suo naufragio avvenne un rinnovamento totale della compagnia di navigazione, che nel 1995 si trasformò nella MSC Crociere e cominciò a investire nel settore turistico a livello internazionale.

 

Se desiderate entrare a far parte del personale di bordo della MSC Crociere, è necessario possedere il certificato di basic safety training (STWC95). Questi sono gli ultimi 4 annunci di lavoro pubblicati:

  • Direttore dei servizi: dovrà operare a bordo delle navi da crociera assegnate con attività di direzione dei servizi di accoglienza. Il candidato ideale possiede un diploma a indirizzo turistico-alberghiero e ha una certificata esperienza navale. Si richiede una buona conoscenza delle norme HACCP e USPH, la padronanza dei principali sistemi informatici e delle principali lingue europee.
  • Food&Beverage manager: dovrà occuparsi di tutte le attività gestionali e organizzative del settore Food&Beverage a bordo. Si richiede un diploma a indirizzo turistico-alberghiero, assieme a una significativa esperienza presso strutture ricettive. Fondamentale la conoscenza delle norme HACCP e USPH e trattamento dei cibi.
  • Primo commissario di bordo: dovrà fornire assistenza al personale di bordo e occuparsi di tutte le attività gestionali per la corretta somministrazione di cibi e bevande. Anche in questo caso è richiesto un diploma a indirizzo turistico-alberghiero, assieme a una comprovata esperienza a bordo delle navi da crociera.
  • Cuoco di bordo: il profilo verrà inserito nelle cucine all’interno delle navi assegnate. Si richiede una buona esperienza navale come cuoco di bordo, preferibilmente accompagnata da esperienza precedente presso ristoranti o alberghi.

 

Per candidarvi a queste offerte di lavoro visitate il sito web di Msc Crociere –>> www.mscrecruiting.net/

Evidenziate l’offerta che vi interessa e cliccate su “Rispondi all’offerta” per avviare la procedura di invio candidatura; riempite il form online con tutti i vostri dati personali, aggiungete le eventuali referenze e cliccate su “Invia modulo”. Ricordatevi che, in caso di risposta negativa, non potrete partecipare ad altre selezioni di personale MSC Crociere per altri 12 mesi, quindi scegliete con attenzione la posizione lavorativa che più si adatta alle vostre qualifiche professionali!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*