Home » Corsi di Formazione » Enzo Miccio: Corso di Formazione per Wedding Planner

Enzo Miccio: Corso di Formazione per Wedding Planner

Il cuore della sposa inizia a battere all’unisono con le note della marcia nuziale che accompagnano i suoi passi e in un crescendo di emozione si arriva alla fatidica frase “sì, lo voglio”.

Enzo Miccio: Corso di Formazione pe Wedding PlannerIl lancio del riso incornicia l’uscita degli sposi dalla chiesa e il ricevimento nuziale è l’occasione perfetta per festeggiare con parenti e amici un giorno così importante nella propria vita.

Nella celebrazione e nel festeggiamento delle nozze le varianti naturalmente si sprecano ma il risultato non cambia: si è comunque davanti ad un grande evento. E tu adori tanto gli eventi da invidiare non poco chi lavora come wedding planner.

 

Ami così tanto organizzare eventi che ogni ricorrenza è allietata da una tua festa. Quando un evento prende forma ti sembra di assistere ad una piccola magia perché le idee prendono finalmente corpo e tu vorresti diventare un professionista di questi piccoli prodigi. Il mestiere di organizzatore di eventi ti affascina molto ma in particolare c’è un ambito nel quale vorresti specializzarti: i matrimoni.

C’è chi ama così tanto la sua professione che si “sposa” con il proprio lavoro: tu, invece, vorresti diventare un professionista capace di rendere speciale il giorno in cui i tuoi clienti si sposano. La ricetta perfetta per la buona riuscita di un evento forse non esiste ma quando si organizza una festa importante come una festa di matrimonio ci sono di certo degli ingredienti immancabili: un wedding planner che sia un vero “professionista del bianco” sa bene quanto nessun dettaglio possa essere lasciato al caso.

 

 

Organizzare un evento significa infatti prestare attenzione a diversi elementi cercando di non trascurarne nessuno. Per organizzare un matrimonio occorre dedicarsi alla cura dell’evento in tutti i suoi molteplici aspetti. Un wedding planner non deve mai perdere di vista una moltitudine di dettagli: la scelta e la sistemazione dei fiori nella sede della cerimonia e nella location del ricevimento, la disposizione delle luci nel luogo in cui si terrà la festa di matrimonio, la selezione dell’accompagnamento musicale e ancora tante altre sfaccettature.

Una festa di matrimonio di successo è un evento in cui tutti gli ingredienti presenti in un matrimonio sono mescolati alla perfezione ma per ottenere questo risultato è importante che le nozze siano organizzate da un wedding planner appassionato del suo lavoro e preparato. L’amore per i matrimoni è una scintilla che spesso scocca all’improvviso come un colpo di fulmine che può condurre due innamorati all’altare ma la preparazione di certo non si improvvisa: se quello che cerchi è un corso di formazione tenuto da un vero professionista del settore il “corso wedding and events planner”  condotto e coordinato da Enzo Miccio potrebbe essere proprio ciò che cercavi.

 

Immagina di poter vivere in cinque giornate una vera e propria full immersion capace di mostrarti cosa significa realmente essere un wedding planner: la professione di weddings e events planner, infatti, è un lavoro decisamente più articolato e complesso di quanto ci si potrebbe aspettare. Il mestiere di wedding planner è uno di quei “lavori emergenti” in cui però, per emergere davvero, è necessario essere davvero professionali: un corso di formazione è quindi un’ottima soluzione per acquisire le competenze necessarie per intraprendere questo percorso lavorativo.

 

 

Dal 18 al 22 aprile 2013 l’Hotel Barcelò Aran Mantegna farà da cornice all’evento che ti avvierà alla carriera di wedding planner: dal 18 al 22 aprile, infatti, si terrà a Roma il “corso wedding and events planner” condotto e coordinato da Enzo Miccio e arricchito dalla collaborazione di diversi docenti.

Hai deciso che il primo evento che organizzerai sarà il tuo viaggio a Roma per seguire il corso di Enzo Miccio? Non hai paura di passare notti in bianco alla ricerca della perfetta location per delle nozze perché il bianco dei matrimoni è la tua passione? Se vuoi diventare un wedding planner inizia raccogliendo informazioni su questo corso: ti basterà rivolgerti ai contatti presenti sul sito del wedding planner Enzo Miccio e avrai tutte le delucidazioni che desideri.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*