Home » Concorsi Pubblici » ASS4 Friuli: Concorso per 5 fisioterapisti

ASS4 Friuli: Concorso per 5 fisioterapisti

ASS4 Friuli: Concorso per 5 fisioterapistiLa sanità pubblica nel nostro Paese è un valore di fondamentale importanza: il servizio sanitario nazionale, infatti, garantisce l’assistenza a tutti i cittadini, senza porre divieti all’accesso. I servizi sanitari sono erogati attraverso la responsabilità diretta delle Regioni, che suddividono le proprie aree territoriali in distretti sanitari per un’assistenza diffusa ed efficace a tutti gli abitanti.

Anche una Regione a statuto autonomo come il Friuli Venezia Giulia applica questo principio, suddividendo le proprie attività in più aziende sanitarie per una migliore organizzazione e gestione dei servizi. L’ASS4 si occupa dell’erogazione dei servizi sanitari pubblici per tutta l’area del Medio Friuli, ed è attualmente alla ricerca di nuovo personale: se siete interessati a lavorare in questo settore, continuate a leggere!

L’ASS4 è l’Azienda per i Servizi Sanitari n.4 del Friuli Venezia Giulia, responsabile dell’erogazione di tutti i servizi sanitari pubblici nei territori di competenza. La principale area servita è quella del distretto di Udine: i comuni del comprensorio distrettuale sono infatti quelli di Udine, Campoformido, Martignacco, Pagnacco, Pasian di Prato, Pradamano, Pavia di Udine, Pozzuolo del Friuli e Tavagnacco. L’ASS4 fornisce servizi di assistenza sanitaria attraverso le sue strutture, le farmacie, le associazioni di volontariato, le case di riposo e le strutture private convenzionate. La direzione distrettuale si trova a Udine, ma sono presenti altri due centri territoriali a Campoformido e Tavagnacco.

 

Per potenziare le sue attività di assistenza sanitaria, l’ASS4 ha pubblicato un bando per l’assunzione di 5 fisioterapisti, categoria D. La graduatoria finale verrà stabilita da un concorso per titoli ed esami, che si svolgeranno durante il prossimo mese di maggio. Per partecipare alla selezione è necessario possedere i seguenti requisiti:

  • Laurea in fisioterapia o diploma universitario di fisioterapista
  • Cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea
  • Idoneità fisica all’impiego
  • Iscrizione nelle liste elettorali
  • Non essere stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione

La graduatoria terrà conto degli eventuali titoli di precedenza o di preferenza posseduti dai candidati, se presentati assieme alla domanda di partecipazione. La fase concorsuale sarà suddivisa nelle seguenti fasi:

  • Prova di preselezione, in caso di ricevimento di un numero di domande superiore a 300, che consisterà nella risoluzione di un test a risposta multipla su elementi di cultura generale e utilizzo di supporti informatici;
  • Prova scritta, per lo svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica relative all’ambito professionale del fisioterapista;
  • Prova pratica, che consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o atti connessi alla qualificazione professionale di fisioterapista;
  • Prova orale, sulle materie previste per la prova scritta e la verifica di una lingua straniera a scelta tra francese, inglese e tedesco.

 

I vincitori del concorso saranno assunti in ordine di graduatoria all’interno dell’ASS4, e saranno inseriti nelle strutture convenzionate nell’area territoriale di competenza per l’erogazione dei servizi sanitari previsti dalla professione.

Nella pagina dedicata al concorso troverete il testo integrale del bando e gli allegati da scaricare. Inviate tutta la documentazione necessaria agli uffici centrali dell’ASS4 entro il 2 Maggio 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*