Home » Ricerca per Regione » Lavoro Emilia Romagna » Tetrapak: Assunzioni per Giovani talenti a Modena

Tetrapak: Assunzioni per Giovani talenti a Modena

Nel settore alimentare, grande importanza va attribuita al confezionamento. L’imballaggio degli alimenti e la metodologia di confezionamento consente di commercializzare i prodotti anche su lunghe distanze, e conservarli per molto tempo.

Tetrapak: Assunzioni per Giovani talenti a ModenaGli imballaggi utilizzati a questi scopi sono numerosi e comprendono i materiali più disparati, alcuni anche molto inquinanti.

Con il passare degli anni, l’industria alimentare ha cercato di sviluppare delle tecniche di confezionamento che fossero quanto più possibile impenetrabili all’aria, per favorire la conservazione degli alimenti all’interno, e di facilitare poi lo smaltimento dei rifiuti dopo l’utilizzo.

 

Il Tetrapak è uno dei contenitori più famosi al mondo: l’azienda che porta lo stesso nome è una delle più rinomate multinazionali nel settore degli imballaggi alimentari, ed è attualmente alla ricerca di nuovi collaboratori.

La Tetrapak è una multinazionale svedese che opera nel settore del confezionamento alimentare. È stata fondata nel 1951 a Lund da Ruben Rausing e fa parte del gruppo Tetra Laval, con sede principale a Losanna. In pochi anni Tetrapak è diventata la più importante azienda mondiale nella fornitura di imballaggi per alimenti, soprattutto per i prodotti liquidi. Offre una vasta gamma di servizi all’industria alimentare, tra cui macchinari per il confezionamento, sistemi di imballaggio su misura, impiantistica. Attualmente Tetrapak può vantare 59 stabilimenti, 77 uffici commerciali e oltre 20.000 dipendenti in tutto il mondo. I suoi prodotti sono distribuiti attraverso una fitta rete commerciale, che supera i 100 miliardi di confezioni all’anno.

 

Per la sua sede di Modena, in Emilia Romagna, la Tetrapak ha organizzato un programma di reclutamento di giovani talenti. L’opportunità è rivolta a giovani laureati da non più di 12 mesi in ingegneria dell’automazione o ingegneria elettronica. I candidati avranno l’opportunità di acquisire conoscenze pratiche e teoriche, lavorando a stretto contatto con il settore industriale di riferimento. Il programma include un percorso formativo con:

  • 2 anni di formazione e piano di lavoro a rotazione;
  • esperienze multifunzionali orientate al raggiungimento di determinati obiettivi professionali;
  • esposizione nel mercato internazionale;
  • costante sostegno di un tutor personale.

 

Le attività professionali dipendono dal profilo selezionato dai candidati. I neolaureati in ingegneria dell’automazione verranno inseriti in un progetto di formazione professionale per l’acquisizione delle competenze specifiche al settore di competenza; i neolaureati in ingegneria elettronica, invece, verranno inseriti nel team di sviluppo per le tecnologie di imballaggio Tetrapak all’interno dello stabilimento di Modena. Le specifiche delle due posizioni sono così suddivise:

  • Automation Engineer: dovrà sviluppare, verificare e validare le soluzioni di automazione industriale, promuovere nuovi metodi di sviluppo ed effettuare tutte le attività di testing agli applicativi software e hardware utilizzati dagli impianti Tetrapak.
  • Sealing Technology Development Engineer: dovrà contribuire allo sviluppo dei sistemi elettronici installati sui macchinari di imballaggio Tetrapak, apprendere le tecniche di sviluppo e di validazione di sistemi e componenti per contribuire al successo commerciale internazionale.

 

Per partecipare a questo programma visitate il sito web della Tetrapak –>> tetrapak.taleo.net/careersection/3/joblist.ftl?lang=en

All’interno della sezione “Careers” sono presenti tutti gli annunci di lavoro. I due programmi per i giovani talenti in ingegneria hanno una scadenza fissata al  15 Maggio 2013: cliccate su “Apply online” in fondo alla pagina per inviare la vostra domanda di partecipazione e preparatevi a sostenere il colloquio di lavoro presso gli stabilimenti di Modena!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*