Home » Concorsi Pubblici » Molise Acque: Concorsi per 12 Istruttori a Tempo Indeterminato

Molise Acque: Concorsi per 12 Istruttori a Tempo Indeterminato

>Hai sete di successi? Se il mondo del lavoro ti sembra soltanto una distesa desolata troppo arida prova a partecipare a dei concorsi pubblici: i giusti requisiti uniti alla giusta motivazione potrebbero portarti a essere inondato da una pioggia di soddisfazioni.

Molise Acque: Concorsi per 12 Istruttori trovare un lavoro a tempo pieno e con un contratto a tempo indeterminato non sarà mai facile come bere un bicchiere d’acqua ma vincendo uno dei 7 concorsi pubblici indetti da Molise Acque questo sogno non apparirà più illusorio come il miraggio di una fontana d’acqua nel deserto.

La chiamano “oro blu” e se non esistesse non esisterebbe neanche il mondo così come lo conosciamo: di cosa si tratta? Naturalmente dell’acqua! Nella Regione Molise nel 1984 è stato costituito un importante Ente per la gestione dell’utilizzo di questa fondamentale risorsa naturale: l’ERIM (Ente Risorse Idriche Molise) che, dopo quindici anni di attività, ha passato il testimone a un’azienda nota come Molise Acque.

 

Nella presentazione dei requisiti che è necessario possedere per prendere parte a questi 7 concorsi pubblici è necessario operare un’importante distinzione: ci sono dei requisiti generali, validi per tutte le 12 posizioni aperte, e dei requisiti specifici che variano in base al profilo professionale ricercato.

  • Requisiti generali. Tra le caratteristiche di ordine generale che è necessario possedere si annoverano la maggiore età, la cittadinanza italiana o, in alternativa, la cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea, l’essere giudicati fisicamente idonei all’impiego, il godere pienamente di tutti i propri diritti politici e civili e il non essere mai stati dispensati o destituiti dall’impiego presso una pubblica amministrazione.
  • Requisiti specifici richiesti nella selezione per la copertura di 1 posto con rapporto di lavoro full time e a tempo indeterminato nel profilo di istruttore direttivo tecnico/ambientale: per candidarsi per questa posizione è necessario essere laureati in Scienze ambientali.
  • Requisiti specifici richiesti nella selezione per la copertura di 1 posto con rapporto di lavoro full time e a tempo indeterminato nel profilo di istruttore direttivo tecnico/geologo: per avanzare la propria domanda di partecipazione a questa selezione occorre essere laureati in scienze geologiche.
  • Requisiti specifici richiesti nella selezione per la copertura di 1 posto con rapporto di lavoro full time e a tempo indeterminato nel profilo di istruttore direttivo amministrativo/comunicazione: chi desidera candidarsi per questo profilo professionale deve avere una laurea in scienze della comunicazione o relazioni pubbliche e conoscere tre lingue straniere.
  • Requisiti specifici richiesti nella selezione per la copertura di 3 posti con rapporto di lavoro full time e a tempo indeterminato nel profilo di istruttore direttivo amministrativo: sei laureato in giurisprudenza o in scienze politiche o magari in economia aziendale? Se hai conseguito la laurea presso una di queste facoltà e conosci una lingua straniera potresti proprio essere il candidato ideale per uno di questi 3 posti messi a concorso.
  • Requisiti specifici richiesti nella selezione per la copertura di 2 posti con rapporto di lavoro full time e a tempo indeterminato nel profilo di istruttore tecnico/geometra: per avanzare la propria candidatura per questi 2 posti basta essere in possesso del diploma di geometra e conoscere le più frequenti applicazioni informatiche.
  • Requisiti specifici richiesti nella selezione per la copertura di 2 posti con rapporto di lavorofull time e a tempo indeterminato nel profilo di istruttore contabile: per i candidati per questi 2 posti è sufficiente aver conseguito il diploma di ragioniere e perito commerciale.
  • Requisiti specifici richiesti nella selezione per la copertura di 2 posti con rapporto di lavoro full time e a tempo indeterminato nel profilo di istruttore amministrativo: se sei in possesso del diploma di scuola media superiore e con i più comuni programmi informatici sai decisamente cavartela questi 2 posti messi a concorso potrebbero essere l’occasione perfetta per te.

 

Una volta compilata la tua domanda di partecipazione dovrai farla pervenire al protocollo della Azienda Speciale Regionale “Molise Acque” entro e non oltre le ore 12,00 del 29 Aprile 2013: farà fede la data del timbro postale.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*