Home » Ricerca per Regione » Lavoro Toscana » In Aruba Lavoro per l’Area Marketing e IT

In Aruba Lavoro per l’Area Marketing e IT

La tecnologia informatica ha fatto passi da gigante nel corso degli ultimi anni, e anche le opportunità di lavoro nel settore sono aumentate. Le possibilità offerte dall’era digitale hanno permesso lo sviluppo di nuovi professionisti e nuove figure relative al mondo del web, ognuna con la sua competenza specifica.

Alla base della struttura, però, sono di fondamentale importanza i servizi di hosting e di programmazione, che permettono la creazione e lo sviluppo di siti internet e gli applicativi di base su cui opereranno gli altri professionisti. Aruba è stata una delle prime aziende italiane a specializzarsi nel servizio hosting, ed è tuttora una delle fornitrici principali nel panorama nazionale.

Aruba è una società italiana che opera nel settore web, attraverso una vasta gamma di servizi che vanno dall’hosting alla registrazione dei domini. Offre servizi di posta elettronica certificata e firma digitale, server dedicati, cloud computing e funzioni di housing. Aruba è stata fondata a Firenze nel 1994 come Technorail S.r.l e ha goduto di una rapida espansione; nel 2003 ha aperto una webfarm ad Arezzo, che conta circa 2.000 metri quadrati di web server. Nel corso degli ultimi anni ha acquisito alcune società minori del settore informatico, fino a contare 14 marchi attivi nel settore domini ed hosting.

 

Per le sue sedi in Umbria e Toscana, Aruba è attualmente alla ricerca delle seguenti posizioni professionali:

  • Programmazione e sviluppo software: presso la sede di Arezzo. Dovrà occuparsi dello sviluppo in ambiente web con tecnologia ASP.NET . Si richiede una laurea in informatica, conoscenza approfondita dei principali linguaggi di programmazione e tecnologie SQL Server.
  • Programmazione e sviluppo software: presso la sede di Firenze. Anche in questo caso la risorsa dovrà sviluppare in ambiente web con tecnologie ASP.NET. Si richiede un’età compresa tra i 28 e i 40 anni, esperienza di almeno 2 anni come team leader in ambito programmazione web, conoscenze specifiche Object Oriented.
  • Sistemisti Junior Microsoft: presso la sede di Arezzo. Il profilo dovrà svolgere assistenza tecnica software sui sistemi server in ambiente Windows. Si richiedono ottime capacità di problem solving, competenze su networking TCP/IP, esperienza di almeno 3 anni in campo informatico. È richiesta la disponibilità a lavorare su turni anche festivi e notturni.
  • Sistemisti Junior Linux/Unix: presso la sede di Arezzo. Similmente al profilo precedente, il candidato dovrà svolgere assistenza tecnica software sui sistemi server in ambiente Linux e Unix. Si richiedono almeno 3 anni di esperienza pregressa, conoscenza dei principali applicativi server e disponibilità a lavorare su turni anche festivi e notturni.
  • Marketing Executive Specialist: presso la sede di Firenze. Il profilo dovrà contribuire allo sviluppo e alla pianificazione di tutte le attività di marketing per i prodotti Aruba, sia in Italia che nel resto del mondo. Aruba richiede un’età compresa tra i 28 e i 45 anni, ottime capacità analitiche e di lavoro autonomo, doti di leadership e conoscenza della lingua inglese. È necessario possedere almeno 2 anni di esperienza pregressa.
  • Marketing di Prodotto: presso le sedi di Firenze e di Arezzo. L a risorsa dovrà occuparsi della gestione del ciclo di vita del prodotto, effettuando analisi commerciali comparate e di benchmark. Si richiede un diploma o una laurea in materie economiche, competenze informatiche, conoscenza del mondo dell’Hosting, P.E.C. e Cloud, ottima conoscenza della lingua inglese.
  • Visual Designer: presso la sede di Firenze. Il profilo dovrà collaborare alle campagne pubblicitarie trasformando i concept in comunicazione visiva. Si richiede un’ottima conoscenza di Photoshop e Illustrator, competenza nell’utilizzo dei principali strumenti informatici e di editing video, almeno 3 anni di esperienza nella realizzazione di materiali per campagne di comunicazione sul web.

 

Selezionate quello che fa al caso vostro per ottenere maggiori informazioni sulla posizione da ricoprire, quindi cliccate sul tasto in fondo alla pagina per inviare il vostro curriculum in formato telematico. Buona fortuna!

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*