Home » Guide al Lavoro » Career Day » Synesis Forum a Milano il 23 Aprile 2013

Synesis Forum a Milano il 23 Aprile 2013

synesisNell’era dei leader dei partiti che comunicano via tweet le loro decisioni, dei like che decretano la riuscita di un progetto, delle videoconferenze che permettono alle grandi menti di comunicare da una parte all’altra del globo, dei colloquio di lavoro via Skype non si può ignorare il fatto che in tanti settori qualcosa sta cambiando, e non poco.

Le nuove tecnologie stanno influenzando il nostro modo di concepire il mondo, ma nel contempo favoriscono la creazione di nuovi scenari anche in ambito lavorativo. Il tema sarà centrale nell’edizione di quest’anno del Synesis Forum, l’importante career day italiano che avrà luogo il 23 Aprile 2013 a Milano, presso il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia.

La location in cui quest’anno si terrà il Synesis Forum, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, non potrebbe rispecchiare al meglio il mondo del lavoro attuale: il web ha creato infinite nuove possibilità di impiego, nuovi mestieri, ma anche nuovi approcci a lavori ed eventi che esistono già da tanti anni. Come lo stesso Synesis Forum, che esiste da oltre vent’anni, e dall’inizio degli anni ’90 si è imposta in Italia come una delle più affermate realtà di incontro tra giovani laureati e mondo del lavoro.

Come ogni jobfair che si rispetti, il progetto dietro Synesis Forum mira a colmare quel gap, che purtroppo caratterizza il mercato del lavoro italiano più che quello di altri stati, tra chi offre lavoro e chi ne è alla ricerca. Si tratta quindi di un’occasione importante per chi è alla ricerca di un primo impiego o di nuove sfide professionali per incontrare face-to-face i rappresentanti delle Risorse Umane di importanti aziende italiane e internazionali, per meglio conoscere la realtà lavorativa e per far conoscere la propria persona in modo molto più completo di qualsiasi Curriculum Vitae sia cartaceo che in formato web.

 

Hanno già confermato la loro partecipazione all’evento numerose e importanti aziende, tra cui spiccano Alleanza Toro, Allianz, Sole 24 Ore, Esselunga, Henkel, Monster e Roche. Accanto agli stand con i responsabili delle Risorse Umane, troviamo la Palestra di Wlak On Job a fare da coprotagonista nel Synesis Forum. Obiettivo di questa alternativa “palestra” è quello di dare a chi cerca lavoro la possibilità di “allenarsi” per trovare il proprio posto nel mercato del lavoro, mettendo a disposizione come “personal trainer” professionisti di alcune delle più affermate realtà aziendali nazionali e internazionali che terranno numerosi corsi nell’ambito della formazione e delle scelte lavorative. Dalla simulazione di colloqui di lavoro a corsi sulla stesura del proprio Curriculum Vitae, dal Personal Branding al Career Coaching: tutti i corsi sono gratuiti e offerti da Synesis Forum, ma è possibile prenotarsi online per un massimo di 2 attività.

 

Per partecipare a Synesis Forum occorrono pochi e semplici step: è necessario innanzitutto iscriversi al sito web dell’Evento –>> synesisforum.it/

per poter prenotare con anticipo i corsi e i colloqui di lavoro che si è intenzionati a sostenere in modo tale da avere una “corsia preferenziale” il giorno dell’evento. Non in ultimo, vi consigliamo di dare un’occhiata alla sezione Offerte di lavoro e formazione per vedere se qualche azienda è alla ricerca di un professionista con il vostro profilo. Cosa aspettate? Stampate i vostri Curriculum Vitae e fatevi trovare al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia il 23 Aprile 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*