Home » Ricerca per Regione » Lavoro Veneto » Leonardo Progetto FOTUG: 15 borse per tirocini all’estero

Leonardo Progetto FOTUG: 15 borse per tirocini all’estero

Se desideri acquisire competenze nell’ambito dei servizi turistici il modo migliore per iniziare il tuo viaggio in questo campo lavorativo è partire per uno stage all’estero: magari vincendo una delle borse di studio previste dal progetto FOTUG.

Leonardo Progetto FOTUG: 15 borse per tirocini all'esteroIl progetto “FOTUG III- a multimedia approach to tourism”, nato contestualmente al programma Leonardo, ha lo scopo di permettere a giovani neolaureati di trascorrere periodi formativi presso enti stranieri che operano nel turismo.

Le borse di mobilità stanziate in totale per il progetto FOTUG sono 60 distribuite in 4 Atenei (l’Università di Catania, di Palermo, di Cagliari e di Padova): il bando trattato in questo articolo riguarda l’assegnazione di 15 borse per  neolaureati presso l’Università di Padova. I tirocini dureranno 22 settimane e potranno essere svolti in questi 6 paesi:  Spagna (2 borse), Gran Bretagna (3 borse), Francia (2 borse), Repubblica Ceca (3 borse), Belgio (3 borse).

 

Vorresti candidarti per il progetto FOTUG? Controlla se possiedi i requisiti richiesti per questa selezione:

  • Cittadinanza e residenza. Per partecipare al progetto FOTUG è necessario essere cittadini di uno stato membro dell’Unione Europea e non essere né cittadini né essere residenti presso il Paese in cui si vorrebbe svolgere il periodo di tirocinio.
  • Reddito. Requisito richiesto per beneficiare di una borsa del progetto FOTUG è avere un reddito lordo che non superi i 7.000,00 Euro annui.
  • Titolo di studio. Il progetto FOTUG è rivolto a neolaureati (giovani che hanno conseguito la laurea magistrale o specialistica da non più di 12 mesi) in possesso di un titolo di studio spendibile nel settore turistico. L’indicazione dell’ambito turistico non deve però trarre in inganno: le selezioni sono aperte anche a chi ha una formazione economica, informatica o umanistica.
  • Università di appartenenza. Queste 15 borse di mobilità finalizzate alla realizzazione di tirocini formativi all’estero sono riservate a giovani che hanno conseguito la laurea presso l’Università degli Studi di Padova.
  • Età. Questo concorso indetto per il progetto FOTUG è rivolto ai giovani: per poter essere uno dei 15 fortunati che riceveranno una borsa di mobilità occorre avere meno di 28 anni.
  • Lingue straniere. Un requisito indispensabile per avanzare la propria candidatura per questo bando di selezione è conoscere la lingua richiesta dall’ente ospitante.
  • Conoscenze informatiche. Il progetto FOTUG da molta importanza alla padronanza degli strumenti multimediali: per presentare la propria candidatura è infatti necessario possedere competenze informatiche certificate.

 

La tua domanda di partecipazione a questo bando di selezione dovrà essere compilata seguendo il modulo di candidatura presente online e poi dovrà essere spedita per posta o consegnata a mano all’Università di Padova.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*