Home » Concorsi Pubblici » 10 Borse di Studio Barilla: 40.000 Euro ciascuna

10 Borse di Studio Barilla: 40.000 Euro ciascuna

Dove c’è Barilla c’è casa. Ormai è più di qualche anno che questo slogan è entrato nelle nostre case, si è seduto alla nostra tavola e ha immancabilmente dato il giudizio (positivo) finale ad ogni piatto di pasta ben riuscito.

Eppure nessuno di noi forse ha mai pensato a cosa potrebbe succedere se la stessa politica, lo stesso “amore” per il buono e sano made in Italy si spostasse dalla tavola e potesse essere applicato ad un progetto di ambito totalmente diverso. Potrebbe essere un successo: per questo la Barilla ha istituito il premio “Barilla per i giovani”, per sostenere 10 progetti brillanti presentati da giovani talenti italiani.

Chi non conosce la Barilla? Sinonimo non solo di buona cucina, ma anche di qualità e tradizione italiana. Fa quasi strano pensare che un’azienda così “iconica” possa aver mosso i primi passi da una semplice bottega che produceva pane e pasta aperta da Pietro Barilla nel lontano 1877, in una via di Parma. Pietro Barilla proveniva da una lunga tradizione familiare di panettieri, ma nel corso degli anni diede un impulso incredibile a questa piccola bottega che presto divenne un importante pastificio. A far diventare il pastificio Barilla il colosso che noi tutti conosciamo, fu il nipote del fondatore che, casualmente, portava il nome del coraggioso nonno: Pietro Barilla. Sotto la sua egida l’azienda raggiunse i suoi massimi vertici: con le sue pubblicità chiave, con la spinta di Barilla per uscire dai confini nazionali e con il sostegno che ha sempre dato ai giovani, credendo nel ruolo fondamentale della formazione.

 

Per tutte queste motivazioni è in onore di Pietro Barilla, di cui quest’anno ricorre il centenario della nascita, Barilla ha deciso di indire il premio Barilla per i giovani: l’obiettivo è quello di premiare i giovani autori di progetti di valenza sociale nell’ambito del Business Management, della Qualità e Innovazione, di Arte, Comunicazione e Design e del No profit. I dieci progetti più meritevoli riceveranno un finanziamento a fondo perduto di 40.000 euro.

Per partecipare è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 28 anni
  • essere residente in Italia
  • conseguire il diploma di scuola superiore entro il 30 Settembre 2013, con un voto minimo di 90/100

 

Per competere nel concorso, è necessario registrarsi preliminarmente al sito web e inviare il progetto entro e non oltre il 30 Settembre 2013.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*