Home » Ricerca per Regione » Lavoro Lazio » Vitrociset: Stage settore informatico Roma e Cagliari

Vitrociset: Stage settore informatico Roma e Cagliari

Il settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione è uno di quelli che gode di maggior crescita a livello internazionale, e offre opportunità di impiego anche in periodi di crisi economica.

Le opportunità riguardano principalmente giovani neolaureati in ingegneria, ma le professioni legate all’informatica sono numerose, aperte a più esperienze professionali e accademiche. Oggi vi parliamo degli stage formativi promossi da Vitrociset, che mirano alla formazione di professionisti del settore da assumere a tempo indeterminato.

Vitrociset è una società italiana che opera nel campo dell‘informatica. È stata fondata a Roma nel 1992 ed è diventata una società per azioni che vanta più di 1000 dipendenti. Si occupa di sistemi elettronici e informatici nel campo civile e militare, offre servizi a pubbliche amministrazioni e agenzie governative, gestisce sistemi informatici per la Difesa e il Traffico Aereo, oltre alla Rete Nazionale In Ponte Radio Digitale delle tre forze di polizia italiane.

 

 

Gli stage formativi promossi dalla Vitrociset sono rivolti a neodiplomati, neolaureati o laureandi interessati a svolgere attività di tirocinio presso una realtà internazionale, accompagnati da un tutor e dalla Direzione Risorse Umane, che monitoreranno i percorsi formativi e aiuteranno l’inserimento aziendale. I tre stage avranno una durata di sei mesi ciascuno; Vitrociset offre un rimborso spese a presenza giornaliera e l’accesso gratuito alla mensa aziendale. Gli stage sono così suddivisi:

  • Stage Sistemi Informativi:  presso la sede di Roma. I candidati dovranno fornire supporto tecnico alla Pianificazione e Controllo di Commessa. Per partecipare si richiede un diploma in materie economico-scientifiche o una laurea triennale in economia o ingegneria gestionale, buona conoscenza di MS Excel e di MS Project, ottima conoscenza dell’inglese. 
  • Stage Ingegneria Informatica: presso la sede di Roma. Il candidato sarà inserito in un piano formativo per attività di analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni real time nell’ambito del comando e controllo. Per partecipare è richiesta una laurea specialistica in ingegneria informatica con votazione superiore ai 105/110, ottima conoscenza dei linguaggi di programmazione, Oracle, sistemi GIS.
  • Stage Ingegneria Informatica: presso la sede di Capo San Lorenzo (CA). Similmente alla posizione precedente, lo stage è rivolto a neolaureati in ingegneria informatica, promossi con votazione superiore ai 105/110, per attività di analisi, progettazione e sviluppo di applicazioni in real time. Si richiede un’ottima conoscenza dei principali linguaggi di programmazione, sistemi operativi Windows e Linux, grafica 2D e 3D.

 

Selezionate lo stage che vi interessa per ottenere maggiori informazioni sulla posizione da ricoprire. Inviate quindi il vostro curriculum professionale e una lettera di presentazione all’indirizzo mail indicato in fondo alla pagina. Se le vostre qualifiche sono adatte alla posizione da ricoprire, verrete sicuramente ricontattati per un colloquio di lavoro.

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*