Home » Offerte di Lavoro » Lavorare in Europa » 76 Tirocini in Germania per Studenti in ambito Scientifico

76 Tirocini in Germania per Studenti in ambito Scientifico

chemistryL’estate è ormai alle porte e gli studenti universitari incrociano le dita in vista dell’ultimo scoglio, la sessione d’esami di Luglio, per poi finalmente godersi le meritate vacanze, siano esse al mare, in montagna o in viaggio per il mondo.

C’è però qualche studente che invece vorrebbe sfruttare la pausa estiva per arricchirsi di quelle esperienze formative, magari all’estero, per cui durante l’anno accademico non c’è mai tempo. Appartieni anche tu alla schiera di quelli che vogliono “sfruttare” al meglio le proprie vacanze? Se studi in una facoltà scientifica c’è un’ottima opportunità all’orizzonte: la German Academic Exchange Service (DAAD) offre l’opportunità di seguire un tirocinio estivo in università e importanti centri di ricerca in Germania.

La German Academic Exchange Service (DAAD) è una delle più grandi organizzazioni al mondo che si occupa di finanziare gli scambi internazionali per studenti e ricercatori. Dall’anno della sua fondazione, il 1925, la DAAD ha finanziato la formazione all’estero di circa un milione e mezzo di studenti, tedeschi e stranieri. Il Reserch Internships in Science and Engineering (RISE) è uno dei programmi più efficienti e consiste in un tirocinio della durata di 6-12 settimane che deve essere concordato con la struttura ospitante.

In questo periodo di tempo il tirocinante lavorerà presso una delle aziende o enti di ricerca partner della German Academic Exchange Services in un contesto internazionale, che gli consentirà di acquisire nuove competenze sia lavorative sia pratiche e avrà l’occasione di migliorare o di cominciare ad imparare la lingua tedesca.

 

 

Per partecipare al RISE è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere iscritto all’università in Grecia, Italia, Portogallo o Spagna
  • essere iscritto ad una delle seguenti facoltà: Biologia, Chimica, Fisica, Scienze della Terra o Ingegneria
  • aver completato almeno il secondo anno del corso di laurea di primo livello
  • avere una buona conoscenza della lingua inglese o della lingua tedesca

 

Per partecipare alla selezione, è necessario inviare la domanda corredata dalla documentazione richiesta entro e non oltre il 30 Aprile 2013. Per avere maggiori informazioni sulle opportunità offerte e sui requisiti necessari per partecipare, visitare la pagina dedicata al RISE sul sito della DAAD –>> www.daad.de/rise/en/23412/index.html

Commenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*